Fairylu - L'unica cosa che impari quando cresci è che l'amore non è mai abbastanza... è troppo ma mai abbastanza...
« Precedenti Successivi »
 

Per l'amore

Caro amore,sono grande ormai e so cosa vuol dire prendersi sulle spalle le proprie responsabilità. Non so perchè fino ad ora non ho mai voluto farlo. La paura e la solitudine mi rendevano debole, ora ho lavorato su me stessa e le ho rese la mia forza. Sono tante le persone che mi regalano amore,…
 

Il Poeta e la Fata

Il Poeta e la Fata. Converse ai piedi. Jeans lei. Pantaloni di velluto lui. Sciarpa verde di lana indossa il Poeta. Colorata a righe la Fata. Cappotti di media lunghezza. I nasi sono rossi per il freddo di quella terra. Camminano mano nella mano. Lungo il fiume Liffey. Si guardano. Si fermano per un abbraccio.…
 

2046

Qualche anno fa (ieri) hai preso le tue cose e la tua anima e te ne sei andato. Mi hai lasciata qui... sola... a lottare contro il tuo ricordo. Dopo anni non l'ho ancora sconfitto e oggi mi sono rassegnata. Quando la rassegnazione diventerà coraggio salirò sul treno e verrò a cercarti... Ti troverò e…
 

Ai Pecci

Un pensiero per le due persone che in questo momento sono più vicine al mio cuore, al mio divertimento, al mio pianto, ai miei pensieri. Per dirvi grazie di tutto.Per dirvi che se non avessi voi nei momenti di poca lucidità mi troverei sola a pensare.Per dirvi che da quando avete messo piede nella mia…
 

La mia luna

Una notte, sul balcone, un uomo a chilometri da me mi regalò la luna. Mi disse: "Guarda la luna, è la stessa anche da qui..." ed io "è bellissima, sono egoista, ma vorrei che fosse mia." ...  (un sospiro) "Sai, la luna non è vero che appartiene all'umanità, c'è chi nella vita intera l'avrà notata una…
 

Per D...

Dolce D. quello che ti sta succedendo mi tocca profondamente, un pò perchè è successo anche a me, un pò perchè l'empatia che da sempre mi accompagna, fa sì che io riesca a capirti perfettamente. Tu sai meglio di me che la vita ci sfida continuamente ed a volte, ancora prima di cominciare a lottare…
 

-14/01- DopoQuattroAnni...Roma

Cammino tutto il giorno senza pensare a nulla. Il mio cervello sordo, i miei pensieri muti. Arriva la notte e non riesco a non pensare a quel luogo. Adesso salgo su e mi lascio urlare... Inizio a camminare sempre più veloce, via del Corso, Piazza del Popolo... Alzo gli occhi e vedo quel posto magico,…
 

Faber

Nove anni. Nove anni in cui il mondo è stato privato della tua poesia. La malinconia, tutta quella voglia di urlare che avevi ti ha ucciso. Le tue parole sono state compagne della mia vita e continuo ad ascoltarti con piacere immenso...Oggi, nel giorno del ricordo scrivo a te Amico Fragile. Sapessi le volte che…
 

...GlIoCcHiDiRiCcArDo...

Quel divano comodo abbracciava i miei fianchi, le note di Back to black mi chiedevano attenzione, la ragazza bella ma triste passava davanti al nostro tavolo continuamente, le urla di un ragazzo ubriaco arrivavano dal bagno dove stava cacciando i mostri dell'alcol, alla mia sinistra c'era un abete finto con decorazioni rosse e luci oro, le luci…
 

2008

Mille domande nascono con lui... La curiosità tipica dell'uomo lo porta a voler scrutare in ciò che accadrà nei giorni che verranno... Non sono molte le certezze che accompagnano la mente quando si comincia qualcosa di nuovo... Sono certa solo che penserò a te, qest anno che è apena cominciato, come ci ho pensato gli…
 

« Precedenti Successivi »