Creato da angelocerrato il 11/11/2008

Fantalega26

...l'importante è partecipare...

 

 

Giornata 35

Post n°19 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da angelocerrato
 

10 Maggio 2009StadioCittà
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli

 
 
 

Giornata 36

Post n°18 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da angelocerrato
 

17 Maggio 2009StadioCittà
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli

 
 
 

Giornata 37

Post n°17 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da angelocerrato
 

24 Maggio 2009StadioCittà
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli

 
 
 

Regolamento 2008/09: Capitolo 1

Post n°16 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da angelocerrato
 

REGOLA 1: RIFERIMENTI INIZIALI
Benvenuti fantallenatori!
Per prima cosa si vuole specificare quali saranno i riferimenti utilizzati per l’intero anno calcistico in modo da evitare incomprensioni.
Il sito di riferimento sarà: www.fantagazzetta.com
La data di consegna delle rose è: entro le 23.59 del 8/01/2009.
La mancata consegna della rosa entro questa data comporta l’esclusione dalla Fantalega26.
La data del sorteggio del calendario è: 9/01/2009.
L’assenza al sorteggio implica l’esclusione dalla Fantalega26.

REGOLA 2: ISCRIVERE UNA SQUADRA
Per iscrivere una squadra bisognerà:
·         creare una rosa (vedi Regola 3);
·         dare un nome di fantasia alla propria squadra;
·         scegliere il motto della squadra (che potrà essere cambiato in qualsiasi momento);
·         scegliere uno stadio da utilizzare come “stadio di casa”;
·         inviare una foto (in formato 640x480 che non superi i 100 Kb) ed opzionalmente possono essere indicati dei video, caricati su youtube.com, da poter inserire nella pagina personale;
·         comunicare un indirizzo e-mail.
Il tutto dovrà essere  inviato, entro la data di consegna, all’indirizzo: angelocerrato@libero.it dove bisognerà specificare anche il nome ed il cognome del fantallenatore.

REGOLA 3: LA ROSA
Ciascun fantallenatore ha a disposizione 250 FML per acquistare 25 calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
E’ obbligatorio acquistare tutti i 25 calciatori ma non è obbligatorio spendere tutti i 250 FML, quelli non spesi saranno disponibili per la finestra di mercato successiva.

REGOLA 4: LA STAGIONE
La stagione si divide in: Classifica generale e Campionato.
Classifica Generale: prevede una classifica dei punti totali guadagnati durante le giornate calcistiche (vedi Regola 11). La prima classificata acquisisce il titolo di "Campione della Fantalega26", inoltre viene premiata anche la seconda e la terza secondo la Regola 16. Le ultime due classificate retrocedono in Serie B*.

Campionato: prevede scontri diretti, fra le varie fantasquadre partecipanti alla Fantalega26. Il calendario viene stilato con relativo sorteggio (vedi Regola 5).  La prima classificata vince lo "Scudetto", inoltre viene premiata anche la seconda e la terza secondo la Regola 16. Le ultime due classificate retrocedono in Serie B*.
*La retrocessione in Serie B è simbolica ma dolorosa: serve solo per poter sbeffeggiare al grido di "Serie B! Serie B! ..." i fantallenatori retrocessi. L'unico vincolo da rispettare è quello di cambiare denominazione per la stagione successiva.

REGOLA 5: IL CALENDARIO
Il calendario riguarda gli scontri diretti previsti dal Campionato.
Il format del calendario sarà stilato dopo la data di consegna delle rose poiché solo allora si potrà determinare il numero esatto di squadre iscritte alla Fantalega26, dopodiché sarà inviato a tutti i fantallenatori tramite e-mail. Tale format consiste nel calendario vero e proprio con le relative giornate e gli scontri fra le fantasquadre con la sola differenza che al posto del nome della fantasquadra sarà riportato un numero. Al momento del  sorteggio del calendario ciascun fantallenatore dovrà pescare da un urna il suo numero. Sostituendo ai numeri pescati le relative squadre si avrà il calendario completo.
All’estrazione dovranno essere presenti di persona tutti i fantallenatori, pena l’esclusione dalla Fantalega26.
Dopo tale sorteggio verrà pubblicato il calendario completo valido per l'intera stagione.

REGOLA 6: IL FANTAMERCATO
Settimanalmente la quotazione di ogni singolo calciatore può mutare e ciò viene riportato dal sito di riferimento. Variando le singole quotazioni varierà anche il budget di ogni fantasquadra, infatti ogni qualvolta sarà aperto il fantamercato non si farà riferimento al budget iniziale di 250 FLM ma a quello della relativa sessione.
Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la consegna della rosa: si possono effettuare sostituzioni solo con calciatori dello stesso ruolo.
Il limite è di 20 compravendite per l’intera stagione. Al limite dei 20 cambi non concorrono i calciatori che dovessero lasciare la serie A durante la stagione perché trasferiti in serie B o categorie inferiori, perché ceduti all’estero o perché lasciano il calcio giocato.
Gli eventuali trasferimenti dovranno essere consegnati, tramite commento al post della propria squadra, entro i termini che saranno decisi di volta in volta ad ogni sessione di mercato. Farà fede la data e l'ora riportata nel commento.
Date fantamercato*: 24a giornata e 31a giornata del campionato di Serie A.
*Le sessioni avranno inizio dopo la giornata considerata e si considereranno concluse alla data di consegna sopracitata.

 
 
 

Regolamento 2008/09: Capitolo 2

Post n°15 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da angelocerrato
 

REGOLA 7: LA FORMAZIONE
I moduli di gioco accettati dalla Fantalega26 sono i seguenti:
5-4-1, 4-5-1, 5-3-2, 4-4-2, 3-5-2, 4-3-3, 3-4-3.
Prima di ogni partita dovranno essere schierati 11 calciatori titolari ed in panchina fino a 7 riserve: 1 portiere e almeno un calciatore per ruolo (almeno 1 difensore, 1 centrocampista e 1 attaccante). I restanti tre posti sono a discrezione del fantallenatore.

REGOLA 8: CONSEGNA DELLA FORMAZIONE
La formazione è accettata fino a 15 minuti prima dell'inizio della prima partita della giornata calcistica, farà fede la data e l’ora riportata nel commento di consegna. Nel caso non venga consegnata la formazione entro i termini previsti, scenderà in campo la squadra della giornata precedente. Una volta consegnata la si potrà modificare fino a 15 minuti prima dell'inizio della prima partita della giornata calcistica ma ogni eventuale modifica verrà calcolata come sostituzione da sottrarre alle 3 a disposizione (vedi Regola 9).

REGOLA 9: LA PANCHINA E LE SOSTITUZIONI
Sono consentite 3 sostituzioni.
Nel caso in cui un titolare non scenda in campo, sarà sostituito con la prima riserva relativa a quel ruolo, se anche la prima riserva non scende in campo si provvederà a sostituire il titolare con la riserva successiva e così via. Sarà comunque conteggiata una sola sostituzione.
Casi particolari:
1) se non è possibile sostituire un titolare con una delle riserve relative a quel ruolo ad esso sarà attribuito voto 0;
2) se i calciatori titolari che non scendono in campo sono più di 3, entreranno le 3 riserve con il voto più alto senza tenere conto dei relativi ruoli, mentre dal quarto titolare in poi non è sceso in campo si attribuirà voto 0;
3) se un giocatore di movimento viene giudicato SENZA VOTO dal sito di riferimento, sarà sostituito allo stesso modo dei titolari non scesi in campo. Ma  caso in cui ad esso può essere applicato un Bonus o un Malus (vedi Regola 10), riceverà 6 punti d’ufficio ai quali dovranno essere conteggiati i sopracitati Bonus e Malus;
4) se il portiere viene giudicato SENZA VOTO dal sito di riferimento, riceve 6 punti d’ufficio, meno i gol eventualmente subiti;
5) nel caso che il portiere venga sostituito fra i pali da un calciatore di movimento, questi diventando portiere, ne assumerà il ruolo con i relativi Bonus e Malus applicabili a quel ruolo;

REGOLA 10: CALCOLO DEL TOTALE-SQUADRA DI GIORNATA
Per calcolare il punteggio totale di una squadra in una data giornata viene presa in considerazione la formazione consegnata (vedi Regola 8) e vengono effettuate le eventuali sostituzioni (vedi Regola 9). Ad ogni singolo calciatore sceso in campo viene attribuito un voto base prelevato dal sito di riferimento a cui vanno sommati o sottratti gli eventuali Bonus e Malus riportati di seguito in modo da avere il totale-calciatore. Il totale-squadra sarà dato dalla somma di tutti i totali-calciatori.
I Bonus:
+3 punti per ogni gol segnato;
+3 punti per ogni rigore parato (si applica al portiere);
+1 punto per ogni assist servito;
I Malus:
-0,5 punto per un’ammonizione;
-1 punto per un’espulsione;
-1 punto per ogni gol subito (si applica al portiere);
-2 punti per ogni autorete;
-3 punti per ogni rigore sbagliato;
L'assist:
Saranno conteggiati esclusivamente gli assist riportati dal sito di riferimento.

REGOLA 11: MODALITA’ DI CALCOLO PER LA CLASSIFICA GENERALE
Ad ogni giornata calcistica ogni squadra avrà totalizzato un proprio totale-squadra, la “Classifica generale” appunto corrisponde alla somma di tale punteggio giornata dopo giornata.

REGOLA 12: MODALITA’ DI CALCOLO PER IL CAMPIONATO
Per calcolare il risultato degli scontri diretti relativamente ad ogni giornata calcistica si prende in considerazione il totale-squadra, si applicano i Bonus campionato e utilizzando la tabella di conversione si avrà il numero di goal segnati da entrambe le squadre e quindi il risultato finale della partita. Saranno attribuiti ad ogni fantasquadra: 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta. La somma dei punti di ogni fantasquadra conquistati giornata dopo giornata sarà riportata nella classifica del “Campionato”.
Tabella di conversione:
• fino a 65,5           punti = 0 goal
• da   66  a  71,5    punti = 1 goal
• da   72  a  77,5    punti = 2 goal
• da   78  a  83,5    punti = 3 goal
• da   84  a  89, 5   punti = 4 goal
• da   90  a  95,5    punti = 5 goal
• da   96  a  101,5  punti = 6 goal
• ogni 6 punti un goal;
Bonus campionato:
1) ad ogni fantasquadra che gioca una partita in casa saranno attribuiti 2 punti relativi al fattore campo;
2) se due squadre si trovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l’altra almeno di 2 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita.

 
 
 

Regolamento 2008/09: Capitolo 3

Post n°14 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da angelocerrato
 

REGOLA 13: VARIAZIONI DI CALENDARIO 
Tutte le partite con un anticipo o un posticipo superiore alle 48 ore, rispetto al turno in calendario saranno considerate in maniera particolare: dovranno essere consegnati 15 minuti prima dell’anticipo in questione tutti i reparti (portiere, difesa, centrocampo e/o attacco) in cui si voglia schierare un calciatore che giocherà quella partita. Ad esempio se si possiede un difensore ed un attaccante si deve consegnare prima dell’anticipo solo la difesa e l’attacco, mentre i portieri ed i centrocampisti potranno essere consegnati normalmente. Nel caso in cui non venga rispettata tale consegna anticipata verrà attribuito un voto 6 d’ufficio a tutti i convocati delle squadre che giocano in anticipo o posticipo. Se invece l’anticipo o il posticipo si riferisce a tutta la giornata (come di solito avviene in occasione della Pasqua, quando le squadre giocano il sabato e spesso l’anticipo si disputa il venerdì) si procede con la consegna della formazione come descritto nella Regola 8. Inoltre se una giornata intera viene rinviata e prima che essa venga recuperata se ne dovesse giocare un’altra, la giornata calcistica della Fantalega26 collegata alla reale giornata rinviata verrà recuperata quando lo sarà anche quella reale. Se sono state già consegnate le formazioni per un intera giornata rinviata al momento del recupero di tale giornata sarà possibile modificare le formazioni consegnate rispettando comunque la Regola 8.
N.B. Nel caso in cui il sito di riferimento non dovesse pubblicare i voti relativi alla partita anticipata o posticipata faranno fede i tabellini della “Gazzetta dello Sport”, se non verranno pubblicati i tabellini sarà assegnato un voto 6 di ufficio a tutti i calciatori convocati delle squadre in questione nella suddetta giornata. Ciò vale anche se viene rinviata un intera giornata.

REGOLA 14: PARTITE SOSPESE, POSTICIPATE, DECISE A TAVOLINO
Se una partita viene sospesa, rinviata o posticipata per qualsiasi motivo, i voti relativi a quei determinati calciatori saranno calcolati nel momento in cui tale partita sarà rigiocata.
Se il sito di riferimento non pubblicherà i voti del recupero, faranno fede i tabellini della “Gazzetta dello Sport”, se non verranno pubblicati i tabellini sarà assegnato un voto 6 di ufficio a tutti i calciatori convocati nella giornata rinviata delle squadre in questione.
Se quella gara non viene rigiocata ma decisa a tavolino si applicherà un voto 6 di ufficio a tutti i convocati, se non vengono diramati i convocati ciò varrà per tutti i calciatori in rosa esclusi gli squalificati della giornata in cui la partita è stata decisa a tavolino.

REGOLA 15: CASI DI PARITA’ NELLE CLASSIFICHE
Classifica Generale: se ci sono casi di parità a fine campionato si divide la vincita fra le due o più fantasquadre. Se due o più fantasquadre si trovano a pari punti e più di una di queste è in una posizione premiabile si sommano i premi relativi a tali posizioni e si divide la somma equamente per tutte le fantasquadre.
Campionato: se ci sono casi di parità a fine campionato, fra due o più fantasquadre, si procederà nell’ordine a premiare quella/e piazzata meglio in base ai seguenti parametri:
·         goal realizzati reali (sottraendo dal totale dei goal realizzati quelli avuti per mezzo dei “Bonus campionato”);
·         differenza del totale-squadra negli scontri diretti;
·         punti in “Classifica Generale”;
Se dovesse sussistere la parità si dividerebbe la vincita fra le due o più fantasquadre con lo stesso metodo utilizzato per la parità nella “Classifica Generale”.

REGOLA 16: MODALITA’ DI CALCOLO PERCENTUALI DEI PREMI
TOT introiti: 336€
Classifica Generale:
·         1° classificato: 111€
·         2° classificato: 60€
·         3° classificato: 30€
Campionato:
·         1° classificato: 75€
·         2° classificato: 40€
·         3° classificato: 20€

REGOLA 17: EVENTI NON PREVISTI DAL REGOLAMENTO
Qualsiasi evento che non sia stato previsto dal regolamento sarà sottoposto a votazione alla quale dovranno partecipare tutti i fantallenatori che voteranno a favore o contro quel determinato evento (senza possibilità di astensione), la maggioranza vince. Se non si raggiunge la maggioranza il provvedimento non passa. Diversamente se il provvedimento viene accettato da quel momento in poi diventerà una regola aggiuntiva al regolamento esistente.

 
 
 

Classifiche della giornata 18

Post n°13 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da angelocerrato
 

SquadraPtiPCVNPGFGSGRSquadraPti
Albinoloffa00000000Albinoloffa0
Real Monnato00000000Real Monnato0
Eins Zvei Polizei00000000Eins Zvei Polizei0
SQ400000000SQ40
SQ500000000SQ50
SQ600000000SQ60
SQ700000000SQ70
SQ800000000SQ80
PC=partite casalinghe; GF=goal fatti; GS=goal subiti; GR=goal reali

 
 
 

Giornata 38

Post n°11 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da angelocerrato
 

31 Maggio 2009StadioCittà
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli

 
 
 

Inizio Fantalega26

Post n°10 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da angelocerrato
 

Si avvisano tutti i fantallenatori che la Fantalega26 avrà inizio alla 18a giornata del campionato di serie A, in data 11 Gennaio 2009.
Tutti sono invitati a rispettare le date riportate nel regolamento.
GRAZIE, il presidente

 
 
 

Cosegna formazioni giornata 18

Post n°9 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da angelocerrato
 

11 Gennaio 2009StadioCittà
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan Paolo Napoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli
AlbinoloffaReal MonnatoSan PaoloNapoli

Termine ultimo per la consegna: 10 Gennaio 2009 ore 17.15. Non saranno prese in considerazione le formazioni consegnate dopo tale termine, farà fede la data e l'ora riportata nel commento.
GRAZIE!

PER CONSEGNARE LA FORMAZIONE SETTIMANALE:
incollare il sottostante tag html nel commento a questo post ed al posto delle x riportare il nome della squadra, il modulo e i titolari, mentre al posto dei puntini le riserve; separare i vari calciatori con una virgola.

<b>SQUADRA: xxx  <br></b>
MODULO: x-x-x  <p>
PORTIERI: xxx (...)  <br>
DIFENSORI: xxx (...)   <br>
CENTROCAMPISTI: xxx (...)   <br>
ATTACCANTI: xxx (...)   <br>

 
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

LINK UTILI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

snavaritfranco.ferraro_1960soniadigipeleinad82_dgrandopeymonnalisa2008.mlupidellanotte1967
 

ULTIMI COMMENTI

aaa
Inviato da: amatrudomarco
il 25/12/2008 alle 18:58
 
SQUADRA: albinoloffa MODULO: x-x-x PORTIERI: iezzo...
Inviato da: angelocerrato
il 25/12/2008 alle 18:51
 
 

CAZZATE DAL MONDO

Caricamento...
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963