Fantaradan

..a 1 è un affare, a 2 na ciofeca!!!

 

TUTTO IL NECESSARIO

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Ricci Team : Ritiro EstivoVincitori... »

E Mima fu!

Post n°372 pubblicato il 06 Giugno 2014 da Trabateo

 

MIMA   62 = 17 + 12 + 8 + 17 + 8

Fin da subito si è capito che questo sarebbe stato il suo anno e alla fine i numeri, la classifica, le prestazioni dei gregari (anche se schierato pochissimo, Berardi su tutti) e un'altra serie di fattori che nel fantacalcio incidono per circa l'80%, gli hanno dato ragione.
Maggior numero di gol segnati (68), vincitore della classifica marcatori con El Pipita Higuain (18), record di differenza reti in una partita (7-0 vs Pellini) e un campionato vissuto quasi sempre da primo della classe. Nonostante l'inaspettata flessione finale tiene testa alle dirette concorrenti prima vincendo lo scontro diretto con Puntoebasta, a -3 dalla fine, e poi il campionato all'ultima giornata beffando Pellini sul filo di lana.
Peccato solo per l'eliminazione al primo turno della Coppa di Lega a opera di un'ammonizione prima creata ad hoc e poi giustamente scomparsa. Ma il mr di Mima la prende con estremo fair-play dichiarando che, giustamente, gli obiettivi stagionali prefissati erano ben altri (un po'come la Juve quando è stata eliminata dal Galatasaray) e non facendo, proprio per niente, pesare la questione per tutto il prosieguo del campionato.
Alla fine, dopo aver riempito la propria bacheca con i trofei della fu Lega Fantacalcio, riesce a scrivere, per la prima volta, il suo nome nell'albo d'oro della Lega Ambardan.

PELLINI TOP F.C.   61 = 13 + 7 + 12 + 14 + 15

Ancora una volta sottovalutato durante l'asta iniziale, questa volta il Pellvinico duo insieme al talismano Buffon adotta la tecnica di un attaccante per ogni stagione e alla fine i risultati gli danno ragione.
Naviga a vista nelle posizioni di rincalzo fino a metà campionato, poi non rimane Immobile, alza i Toni e inizia una scalata che lo porterà a giocarsi lo scudetto all'ultima giornata nonostante la prematura perdita della punta di Diamanti. Purtroppo la rapina a mano armata e a volto scoperto finisce male e si deve accontentare del secondo posto con bruciori intensi negli interstizi che nemmeno il Sissoko dei tempi d'oro si sognava di provocare. Per il secondo anno di fila manca però all'appuntamento con la prestigiosa Mentecatto's Cup anche se quest'anno esce con l'inganno.

A.S. PUNTOEBASTA   60 = 9 + 12 + 17 + 11 + 11

Finalmente ai soliti sconosciuti affianca giocatori di calibro a trazione anteriore totally black&white, ne esce un gran campionato dove la squadra del Correzzo resta ai vertici e in corsa per la vittoria finale fino alla penultima giornata. Scrive comunque il proprio nome nell'albo d'oro mettendo in bacheca la Coppa di Lega e poi, dulcis in fundo, con Diego arriva anche il double!

BLACK HOLE  49 = 12 + 11 + 5 + 8 + 13

Si mimetizza nel  5° posto per quasi tutto il campionato poi quando il momento è propizio mette fuori la testa e piazza l'allungo finale che gli vale un meritatissimo 4° posto. Ha il pregio di aver creduto in giocatori come Neto, Mertens e Gervinho che hanno avuto un rendimento ben al di sopra delle aspettative e di aver preso con filosofia anche la tripletta di Aquilano!

BELLONICA   41 = 9 + 13 + 10 + 6 + 3

Finché campa Rossi, cioè metà campionato, la strana coppia rimane a breve distanza dalla capolista poi, complice anche lo sciopero generale indetto dal resto della squadra, gli ultimi 2/5 del campionato diventano un calvario interminabile con soli 9 punti raccolti in 14 partite. Nel tutto per tutto finale tenta anche la carta della zizzania ma con un effetto boomerang devastante.
Specchio di questa stagione è anche l'ultimo mercato di riparazione dove, nel più totale pallone, confonde Bastos per Basta e compra anche quel gran pezzo dell'Osvaldo tutto fumo e niente arrosto, che ha il pregio di segnare solo il gol dell'ex, ovviamente, a campionato finito!
Nonostante esca bene dagli scontri diretti con la prima della classe, quest'anno batte il record dei gol subiti (60!) e la quinta posizione raggiunta sembra quasi un miracolo.

RICCI   40 = 4 + 7 + 7 + 9 + 13

Anche se imbastisce un attacco di tutto rispetto, quest'anno non scova il nuovo Elsciaraui e si ostina su di un Gomez rotto per il 99% del campionato. A questo va aggiunto il fatto che continua ad avere il vizio di tenersi la coperta corta e di assentarsi alla maggior parte dei mercati di riparazione. Nonostante tutto ciò riesce a distanziarsi dalla zona retrocessione, il che la dice lunga su chi gli è arrivato dietro. Passa il turno di Coppa, ai danni di Pellini, con un barbatrucco. Perde lo scettro dei punti di penalità, segno di un maggior apprendimento del regolamento o della tecnica del silenzio?

BABOOMBA  36 =  6 + 10 + 7 + 3 + 10

Ne azzecca ancora meno degli scorsi anni e deve abbandonare la sua amata 6° piazza rischiando non poco la maglia nera del campionato. Poco o niente da salvare anche se a differenza reti sta meglio di chi lo precede. Nel turbolento finale viene messa in dubbio la sua capacità di dare la migliore formazione...in fondo, forse, nemmeno tanto a caso.

BALENCIAGA   34 = 7 + 7 + 9 + 6 + 5

Con la media di un gol segnato a partita ottiene quello che si merita, cioè l'ultimo posto. A dirla tutta, vista la rosa con Hamsik e Balotelli (313 crediti in due) come uomini di punta, anche quei 34 punti sembrano un dono piovuto dal cielo. Arriva in finale di Coppa a sua insaputa e la perde...a sua insaputa. Gatto moro o gatto more?

 

Grazie a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: direttoredigara
Data di creazione: 30/08/2011
 

AREA PERSONALE

 

RISULTATI

34esima Giornata
1-1 Black Hole - Ricci
1-1 Bellonica Puntoebasta
1-3 Balenciaga - Baboomba
2-4 Pellini - Mima

Ultima Giornata
2-3 Black Hole - Pellini
1-3 Ricci - Bellonica
2-0 Puntoebasta - Balenciaga
5-2 Baboomba - Mima

 

CLASSIFICA

54 Mima
52 Ricci
49,5 Puntoebasta
49 Balenciaga
47 Black Hole
46 Pellini
43 Bellonica
42 Baboomba

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963