Streghe fate e... - Non sara' vero ma ci credo...perche' mi piace
« Precedenti Successivi »
 

Le Fate

Fate dell'aria.Chiamate Slyphs o spose del ventoHanno la capacità di tramutarsi velocemente e possono apparire come esili e leggiadre fanciulle. Indossano morbidi abiti verdi o rossi. E' facile vederle tramutate in uccelli. Le Comeles sono le responsabili del fenomeno della nebbia e della foschia. In genere sono sempre invisibili.Fate dell' acqua.Le fate Nixies sono di…
 

Il ritorno

Rieccomi qui dopo due anni di assenza....Un blog pur essendo uno spazio virtuale esprime il pensiero e lo stato d'animo di chi lo crea, quindi io credo che come nella vita reale sia meglio tacere quando non si sa bene cosa dire....
 

Dea della fortuna

 

Formula per L'ABBONDANZA

                            Ogni giorno ripeti a te stesso più volte: “C’è una sterminata abbondanza di denaro nel mondo e grandi porzioni stanno per saltarmi in grembo senza sforzo”. Ripetilo ad alta voce perché quando vocalizzi qualcosa, la invochi e la rendi reale. --------------------------------------------------------------------------------------------------Ora procedi in questo modo: procurati una candela votiva (una di quelle dotate…
 

Purificare un oggetto

Può capitare di ricevere un regalo sgradito o magari un oggetto che ci piace ma regalato da una persona non troppo "sincera" nei nostri confronti. Che fare? Buttarlo direttamente nella spazzatura? Chiuderlo in un baule in soffitta?NO! Sarebbe inutile...Per prima cosa occorre metterlo in una bacinella coperto di acqua di sorgente oppure coprirlo totalmente di…
 

Il colpo della strega...

 
 

Scaramanzie per capodanno

Molte sono le usanze e le scaramanzie per dare l'addio al vecchio anno e per auspicare l'arrivo del nuovo.Eccone alcune:Indossare qualcosa di nuovo possiblmente rosso!Nella notte di capodanno non dimenticate di appendere del vischio sulle porte!Una tradizione, poco conosciuta, sostiene che non si debbano mai negare prestiti a Capodanno poiché i soldi prestati torneranno, addirittura,…
 

.

 

Albero a tema

 
 

LA STREGA DI SAN NICOLO' DEI MENDICOLI

                            Una mattina, Ménico salì sulla sua barca per andare a pescare. Quando vide che il nodo della fune che legava la barca non era quello fatto da lui la sera prima, pensò ai ladri. "Forse qualcuno usa la mia barca per rubare e poi i gendarmi daranno la colpa a me.…
 

« Precedenti Successivi »