Creato da enya777 il 29/01/2012

Armonia del corpo

La virtù è ancor più gradita se splende in un bel corpo. Virgilio

 

 

ALLENARE IL PROPRIO CORPO SIGNIFICA VIVERE IN ARMONIA

Post n°13 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da enya777
Foto di enya777

La primavera sembra stia arrivando ed allora non perdete occasione di frequentare il parco più vicino a casa vostra per fare qualche esercizio utile al vostro benessere. Chiudete gli occhi e nel fare un po' di stretching, lasciatevi cullare dal fruscio del vento che attraversa gli alberi, toccate con mano l'erba fresca sulla quale vi poggiate ed apprezzate l'odore dei fiori che sbocciano. Tutto questo vi farà sentire in armonia con tutto quello che vi circonda e l'esperienza al parco vi regalerà un momento estasiante che non riuscirete più a fare a meno di concedervi. Se proprio in palestra non riesci a stare, allora fai qualcosa di alternativo ma non adagiarti sul divano perchè poi ci resti e getti via la tua vita lentamente....

 
 
 

Peccati di gola

Post n°12 pubblicato il 17 Febbraio 2012 da enya777
Foto di enya777

CU NAPPI NAPPI E CASSATEDDRI RI PASQUA!!

Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato!!

Questa mattina appena mi sono svegliata, ho visto una giornata bellissima piena di sole, dopo due settimane di pioggia...

Bene, il buon umore mi ha condotta a peccare di gola!!

Ho fatto le cassatelle di ricotta, tipica ricetta del trapanese! Le cassatelle non sono dietetiche ma una volta tanto bisogna concedersi qualche peccato di gola.. siamo umani e non siamo delle macchine!

Vi invito a provarle!

Ingredienti:

Pasta:

250 gr di farina OO

250 gr di farina grano duro

1 bustina di vanillina

1 bicchiere di vino bianco o marsala

1/2 bicchiere di olio di oliva

70 gr di zucchero

un pizzico di sale

 

Ripieno:

500 gr di ricotta siciliana o pugliese

100 gr zucchero a velo

cioccolato fondente q.b

scorza di un limone grattuggiato

polvere di cannella q.b

 

Disporre a fontana la farina con lo zucchero e la vanillina, impastare versando lentamente l'olio e il vino, non appena la pasta diventa liscia e lucida, avvolgetela a palla nella pellicola e fate riposare per un'ora.

Nel frattempo setacciate la ricotta aggiungete lo zucchero a velo e il cioccolato tritato e la scorza di limone grattuggiata e la cannella in polvere.

Stendete la pasta e fate dei ravioloni di circa 6 cm... e poi le friggete!! Buon appetito!!

 

 
 
 

Peperoncino ottimo alleato!!

Post n°11 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da enya777
Foto di enya777

Fin da tempi antichissimi, il peperoncino è un condimento molto popolare e presente nella dieta di popolazioni molto diverse e lontanissime.

Il peperoncino è ricco in vitamina C e si ritiene che ha molti effetti benefici sulla salute umana, purché usati con moderazione ed in assenza di problemi gastrointestinali.

Mangiare peperoncino, può aiutare a controllare l'appetito e a bruciare più calorie del pasto appena consumato. La quantità minima è una spolverata di questa spezia, pari a mezzo cucchiaino (1 grammo) e si vedono subito i risultati.

Molteplici sono le virtù di questa spezia, anestetico, antidolorifico, disinfettante, stimolante e ricco di vitamine antiossidanti.

Personalmente uso il peperoncino al posto dei condimenti classici, messo nell'insalata vivacizza il sapore, il cioccolato fondente al peperoncino, oltre ad essere un piacere per il palato aiuta ad accellerare il metabolismo ed è afrodisiaco.

Fatene uso con parsimonia e non esagerate!!

 

 

 
 
 

Ne vogliamo parlare?

Post n°10 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da enya777
Foto di enya777

Perchè nascondere l'evidenza! Una cosa è il SAPERSI ACCETTARE ed un'altra è affermare che la CELLULITE è BELLA. Qualche volta necessiterebbe smettere di parlare di genetica (sicuramente aiuta) e di fortuna e bisognerebbe pensare realmente di voler migliorare agendo in maniera decisa e senza ripensamenti.
Basta con le FRASI di CIRCOSTANZA dette a protezione del vostro ego offeso da una CRITICA ESTETICA ed iniziate a fare AUTOCRITICA SERIA. La cellulite non piace a nessuno quindi STAND-UP ed iniziate a sudare per migliorare il vostro aspetto... Gli esercizi base sono: squat, affondi, stacchi da terra e corsa!!!


 
 
 

Non tutti apprezzano la palestra!

Post n°9 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da enya777
Foto di enya777

Non è facile imparare ad apprezzare il movimento fisico come stile di vita e la maggior parte della gente decide di aggregarsi al popolo del fitness solo quando ha grosse lacune fisiche da colmare. Non è semplice intervenire quando per anni si è fatto tutt'altro ma non impossibile. Il mio consiglio è quello di prevenire prima di curare e soprattutto mantenere i risultati che con gli anni si ottengono, attraverso la costanza dell'impegno e l'alimentazione senza eccessi!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nickninoseneax1blankshinetracy.soul67itreporcelliniperteviolino63marcus_87Vento.caldo.del.Sudhubbyofratello67enya777Lukignolalessandro.matt_1971togone69cl65
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963