MONDO PARALLELO - blog dedicato ai miei due amori... il fantasy e l'arte
« Precedenti Successivi »
 

QUASI PRONTA PER UNA NUOVA SFIDA

Ormai manca davvero poco per il mio esame da guida turistica....Non è facile come può sembrare, bisogna conoscere davvero tantissime cose della propria provincia, dalla storia al folklore, dalla gastronomia all'arte, dalla cultura alle legislazioni in vigore... e altre cose ancora...Ma voglio riuscirci!é un sogno che mi porto dietro da tanti anni e non voglio…
 

AUGURI

AUGURI DI BUONE FESTE da me e il mio cagnetto che per l'occasione si è mascherato ^^ 
 

UN ANGOLO DI PARADISO

Da poco ho ripreso la mia opera di volontariato culturale nel mio angolo di paradiso personale, là dove un anno fa ho iniziato il tirocinio universitario e là dove ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno accolto e "adottato" a pieno titolo nella loro associazione culturale paesana."Nel mio piccolo paradiso personale il tempo scorre senza…
 

IL CARO VECCHIO STILE ITALIANO IN MOSTRA A ROMA

"Unicità d'Italia. Made in Italy e Identità nazionale. 1961-2011"Roma, Palazzo delle Esposizioni e Macro Testaccio La Pelandafino al 25 settembre 2011Nel calendario dei festeggiamenti per il 150° anniversario dall'Unità d'Italia spicca per interesse la mostra "Unicità d'Italia. Made in Italy e Identità nazionale. 1961-2011" con una collezione di creazioni tutte made in Italy, premiate con…
 

UNA DOTTORESSA IN PIU'

Rieccomi qua!Questa volta finalmente decisa a proseguire il mio lavoro di blogger nella maniera migliore possibile......In questi ultimi mesi sono stata dietro alla realizzazione della mia tesi di laurea, e martedì 19 finalmente ho ricevuto la tanto attesa proclamazione...Eh sì, sono Dottoressa adesso, Dottoressa in Scienze dei Beni Culturali...forse rimarrà soltanto un pezzo di carta…
 

LA TEMPESTA DI GIORGIONE

Uno scrittore giunge a Venezia per preparare la sceneggiatura di un film tratto dal Carteggio Aspern di Henry James. Nella città incontra l'affascinante Olimpia, che gli confida d'aver ritrovato un taccuino del romanziere americano e un racconto inedito ispirato alla figura del pittore Giorgione e al suo quadro più enigmatico, La Tempesta. Lo scrittore, attratto…
 

CARNEVALANDO

  
 

VOGLIO VOLERE...

 L'unico bene, la condizione fondamentale per una vita felice, è la fiducia in se stessi... nè può renderti felice la bellezza o la forza del corpo: nessuno di quei beni resiste al passare del tempo. SENECA       
 

QUANDO TI SENTI PERSA

e ci sono giorni in cui davvero non sai chi sei e non sai dove andarti a cercare...
 

UN SALTO NEL PASSATO

A volte quello che ti succede, succede perchè è giusto che sia così...Vi è mai capitato di attraversare un periodo strano, dove non riesci più a riconoscerti?A me accade da mesi ormai......ma ogni tanto arriva un segno, che non tia spetti, ma che fa capire che stai sbagliando tutto, che devi cambiare qualcosa, che devi…
 

« Precedenti Successivi »