13 maggio 2007: data precedente post. 20 giugno 2008, oggi. 1 anno, 1 mese e quasi una settimana dopo. Mentalmente ringrazio una altrimenti stramaledettissima frattura al piede sinistro che mi ha costretta a riposo per lunghe giornate. La ringrazio perchè mi ha fornito l'alibi per dedicarmi senza sensi di colpa alla mia attività preferita: il…
Ci sono momenti in cui è doveroso dire "BASTA". Quando finalmente ammetti che la strada che stai percorrendo è quella sbagliata, quella che non ti porta da nessuna parte. Ma sei stato troppo a lungo orgoglioso per chiedere un'indicazione, così hai camminato, a tratti in discesa, ma per lo più in salita. Finchè non ti sei arreso all'evidenza: ti…
Qualche giorno fa ho avuto la bella pensata di correre (si fa per dire) al Pronto Soccorso per far controllare una caviglia gonfia e dolorante da 3 settimane, risultato di un allenamento un pò troppo intensivo di jogging. Volevo assicurarmi di non avere nulla di rotto e l'unico modo veloce per fare le radiografie era quello…
....Dopo una lunga assenza (quante volte l'avrò scritto finora? Proprio recidiva) sono di nuovo qui. Posso dire a mia discolpa che la mia scrivania è troppo esposta agli sguardi indiscreti del porto di mare che è il mio ufficio? Che mi SENTO IN COLPA a cazzeggiare, perchè le mie colleghe non lo fanno quasi mai?!…
Sarà merito della primavera? Dell'effetto serra? Chi mi circonda non mi riconosce più: sto uscendo tutte le sere in questo periodo e pure volentieri. Per una che crollava la sera alle 9.30 sfinita dalla stanchezza, riuscire a stare con gli amici e pure bella sveglia fino a tardi e' un bel traguardo! E' come se…
Oggi è stata una di quelle giornate in cui sembra che il mondo ti sorrida. E tu non puoi fare a meno di ricambiare, qualunque sia il tuo stato d'animo.Stanca di vedere il bicchiere perennemente mezzo vuoto, ho deciso di farmi un regalo: del tempo per me, da trascorrere coccolando quella parte di me che…
Non ce la faccio più. Non ho più pazienza, sono stufa di aspettare, subire, capire. Di vivere una settimana intera nell'attesa di quell'unica serata rubata con bugie e sotterfugi. Di vederti seduto accanto a me in battello e fingere che tu sia solamente un amico. Ecco, sono stufa di fingere. In ufficio sono stufa di…
Dopo una settimana di follia collettiva, finalmente oggi si respira un'aria più veneziana. Dopo le invasioni barbariche di giovani e meno giovani ,il cui unico divertimento sembra essere quello di sbronzarsi per le calli che portano a piazza San Marco, pisciando negli angoli buii come cani e imponendosi di divertirsi solo perche' e' Carnevale e ogni…