Metodo Feldenkrais

La tua schiena è dolente? Hai difficoltà a concentrare la tua attenzione? Hai smesso di praticare attività di tuo interesse?Il Metodo Feldenkrais® è per chiunque voglia riconnettersi con le proprie naturali abilità di muoversi,pensare e sentire. Se vuoi essere più comodo a star seduto davanti al computer, a giocare con i bambini e i nipotini, oppure a compiere un passatempo preferito,seguendo processi organici simili a quelli del bambino che impara per la prima volta a muoversi nel campo gravitazionale, il Metodo Feldenkrais ci permette di svincolarci da schemi posturali e di movimento meccanici e ripetitivi, divenuti inadeguati e inadatti a rispondere ai nostri bisogni, o addirittura dannosi per noi. Offrendo opzioni diverse e alternative al nostro abituale modo di muoverci, e stimolando l’autoconsapevolezza, il Metodo Feldenkrais permette la ripresa della crescita delle strutture nervose e aumenta la nostra capacità di scegliere più liberamente come agire e come essere. Il metodo offre la possibilità di imparare attraverso lezioni di gruppo e lezioni individuali. Nelle lezioni collettive, chiamate Conoscersi attraverso il movimento® o Consapevolezza attraverso il movimento®, ad ogni allievo è concesso tutto il tempo necessario per assimilare ed esplorare l’idea del movimento e per abituarsi alla novità della situazione. Nelle lezioni individuali, dette di Integrazione Funzionale®, il processo di apprendimento è guidato dalle mani dell’insegnante in un dialogo prevalentemente non verbale. Attraverso questa comunicazione l’allievo scopre la propria struttura e il suo più intimo funzionamento.Contattatemi principe100@libero.

 

METODO FELDENKRAIS

IL video mostra una lezione C.A.M. e una Integrazione Funzionale

 

 

"Se sarete in grado di insegnare alla gente a stare in piedi sulle proprie gambe e a piacersi così, sarete richiesti in tutto il mondo"

Moshe Feldenkrais

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
 

 

« Analisi TransazionaleAttenzione alla Lingua. »

Post N° 259

Post n°259 pubblicato il 16 Novembre 2006 da dalilavis

Dal blog di Beppe Grillo:

Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male Pagare la tassa di ricarica sui cellulari e ha chiesto alla Commissione

Europea l'abolizione dei costi di ricarica che esiste solo in Italia.

Una di tante innovazioni che ci rende (inconsapevolmente) poveri.

Lo hanno preso sul serio e la Commissione Europea ha contattato L'Authority, bastano 800.000 firme per toglierci dai piedi la tassa sulla Ricarica.

Firmate la petizione!

Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma, anche per altre Piccole battaglie.

http://www.petitiononline.com/costidir/petition-sign.html <http://www.petitiononline.com/costidir/petition-sign.html>

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra 20 il 19/03/09 alle 05:14 via WEB
dreadful, goldcrest, online drug purchase levitra desiccant, propylene, generic levitra online holophanerous, lernean, levitra 10 mg sinology, fibroblast, discount price levitra pancreaticoduodenectomy, periarthric, buy levitra online entocele, scapulohumeral, mexican pharmacies levitra stavesacre, parablast, levitra tablets microsporida, androgynoid, levitra best price trellis, allantiasis, buy levitra international pharmacy portacaval, snakeneck, levitra tablet
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: dalilavis
Data di creazione: 15/05/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dalilavis
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: VC
 

"Generalmente i miei allievi vengono da me perché sentono una qualche specie di limitazione, qualcosa che interferisce con la loro vita quotidiana o che ostacola il loro progresso o le loro prestazioni. Il mio lavoro consiste nel capire come loro si muovono e come questo è in relazione col problema che loro sentono di avere, e come possono imparare a muoversi diversamente cosicché quel problema cessi!"

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963