Mondo Ferrarista
Mondo Ferrarista è un blog per gli appasionati di Formula 1 e in particolare della Ferrari. Entra e diventa nostro fan!!
LA NOSTRA PAGINA SU FACEBOOK
| « Anteprima Gp Abu-Dhabi e... | Gp Abu Dhabi - Felipe Ma... » |
Gp Abu Dhabi - Fernando Alonso: "Ho fiducia nella squadra e nel lavoro che facciamo"
Post n°965 pubblicato il 01 Novembre 2012 da icealexa
Per la gara di questo week-end lo spagnolo spera di ottenere un buon risultato per guadagnare punti preziosi per il mondiale. "Abbiamo cercato di preparare questa gara al meglio", ha rivelato. "Abbiamo alcune parti nuove che valuteremo domani. Non pensiamo di colmare completamente il gap con le Red Bull, a soli cinque giorni di distanza tra India e Abu Dhabi. Non vi è alcuna componente magica in Formula 1, ma stiamo cercando di metterli sotto pressione, dopo che hanno avuto quattro gare "facili". Vogliamo essergli abbastanza vicini, capitalizzando ogni loro minimo errore, mentre noi dobbiamo essere perfetti in questi prossimi tre weekend di gara. Un guasto meccanico è sempre nell'aria, e questo vale sia per loro sia per noi. Dobbiamo essere sicuri di avere una macchina molto forte, in modo da poter disputare tutte e tre le ultime gare senza problemi meccanici. Sappiamo che la Red Bull può essere leggermente più fragile, come dimostrato dal problema al KERS accusato da Webber in India, quindi dobbiamo pressarli ed essere al limite, perché se fosse stato Vettel ad avere quel problema, nessuno se ne sarebbe accorto dato che si trovava davanti con dieci secondi di distacco". |
PROSSIMO GRAN PREMIO - AUSTRALIA
MONDIALE PILOTI - COSTRUTTORI 2014
MONDIALE PILOTI
1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
MONDIALE COSTRUTTORI
1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
11)
CALENDARIO F1 2014
1) Gp Australia - 16/03
2) Gp Malesia - 30/03
3) Gp Bahrain - 6/04
4) Gp Cina - 20/04
5) Gp Spagna - 11/05
6) Gp Monaco - 25/05
7) Gp Canada - 8/06
8) Gp Austria - 22/06
9) Gp Gran Bretagna - 6/07
10) Gp Germania - 20/07
11) Gp Ungheria - 27/07
12) Gp Belgio - 24/08
13) Gp Italia - 7/09
14) Gp Singapore - 21/09
15) Gp Giappone - 5/10
16) Gp Russia - 12/10
17) Gp USA - 2/11
18) Gp Brasile - 9/11
19) Gp Abu-Dhabi - 23/11
CONTATTACI
Per qualsiasi info contattateci tramite:
- la nostra fan page di Facebook
- la nostra email: mondoferrarista@libero.it
Dopo la bella corsa disputata da Fernando Alonso, lo spagnolo ha ammesso di sentirsi ancora sicuro di poter vincere il Campionato piloti del 2012. Nel paddock di Yas Marina i giornalisti gli hanno chiesto qual'è il motivo di tanta fiducia."Noi crediamo nei nostri mezzi e abbiamo fiducia nella squadra e nel lavoro che facciamo", ha esordito. "Abbiamo dimostrato di non mollare mai e di saper lottare fino alla fine. Quando le cose diventano stressanti e difficili, possiamo ancora dare il 100%: la squadra vanta una lunga esperienza di battaglie per i Campionati del mondo. Tutti sono molto motivati e, in India, abbiamo visto alcuni segnali positivi in termini di passo rispetto alla Red Bull, anche se abbiamo bisogno di guadagnare un altro paio di decimi, in particolare il sabato. Qui abbiamo comunque alcuni aggiornamenti e altri ancora ce ne saranno negli Stati Uniti. La stagione ha avuto i suoi alti e bassi e abbiamo visto una striscia positiva di quattro gare consecutive per la Red Bull, per cui penso che prima o poi dovrà pure avere un calo!". 







Inviato da: Max
il 11/08/2016 alle 09:58
Inviato da: jorke88
il 04/12/2014 alle 10:37
Inviato da: VOLVER7
il 23/01/2014 alle 17:33
Inviato da: virgola_df
il 02/01/2014 alle 13:57
Inviato da: leogommista1
il 01/10/2013 alle 00:55