Nataieri73 - “Io sto benissimo nel mondo, lo trovo meraviglioso, mi sento attrezzato alla vita, come un gatto. È la società borghese che non mi piace. È la degenerazione della vita del mondo. Hitler è stato il tipico prodotto della piccola borghesia. Anche Stalin è un prodotto piccolo-borghese.” (P.P.P., intervista a La Stampa, 12/07/1968)
« Precedenti Successivi »
 

DIRITTO ALLA SALUTE

Curare gli indigenti, soprattutto i bambini, è un dovere deontologico per tutti i medici, ma è un imperativo etico per un paese civile.Non cancelliamo con un decreto un diritto costituzionale …." chi di questi ti sembra stato il prossimo di colui che fu ferito dai briganti ?"Quello rispose "chi ha avuto compassione e si è…
 

Niente è come sembra

Il mondo è fatto di apparenze e di dure raltà, alla fine delle quali, tutto può mettersi in discussione oppure restare fermo senza che nessun cambiamento o forza o energia operi su esso.Questo, in effetti, non mi sembra plausibile.
 

LACRIME DI GIOIA

Stamane sono rimasta fredda e stordita, poi all'improvviso le lacrime hanno inondato il mio viso...non so cosa accadrà, ma ho aspettato un momento così da sempre.Ho pianto lacrime di gioia, non se esprimere nulla adesso, soltanto pensare, pensare agli schiavi che lavoravano nei campi, senza diritti e trattati peggio delle bestie. So pensare all' Africa,…
 

NON MI PIACCIONO I REGIMI

Siccome libero non mi fa pubblicare un video di denuncia ( lo potete vedere a questo indirizzo http://it.youtube.com/watch?v=NYfdPdV66f0)nulla di nuovo, del resto.Che i legisti vadano in malora, miserabili loro e le loro classi separate per stranieri, che Berlusconi, la sua infima propaganda populista e i suoi scagnozzi vadano in prigione, se esiste una giustizia (???).
 

Una dittatura c'è ma non dobbiamo vederla

" Protestare contro la guerra? Semmai vorrei venire ad una manifestazione per la pace, quella si!"Madre Teresa di CalcuttaEcco, le parole di Madre Teresa rispecchiano esattamente il perchè questo governo GUADAGNA CONSENSI INVECE DI SPARIRE NEL NULLA.La cosa è inquietante, lo so.Non dobbiamo pensarci in maniera ossessiva perchè, ne sono convinta, LO RAFFORZIAMO.Dobbiamo rivolgere tutti…
 

Le bugie del ministro Gelmini

Un attacco feroce che non ha precedenti nella storia della Repubblica, sta per cambiare le sorti dei nostri ragazzi, e tutto ciò fra l'indifferenza e l'arroganza di un ministro che all' opinione pubblica racconta le "sue" verità, basate su un’ interpretazione distorta e non veritiera di dati statistici.Alle famiglie viene detto che i ragazzi trascorrono…
 

LA GUERRA

"Questo argomento mi induce a parlare della peggiore fra le creazioni, quella delle masse armate, del regime militare voglio dire, che odio con tutto il cuore. Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni al seguito di una musica: costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli…
 

La destra all’attacco di “Blunotte”

di Toni Jop, da l'Unità, 22 settembre 2008Tocca a Lucarelli fare la fine di Biagi, di Luttazzi, di Santoro, di Sabina Guzzanti? Speriamo di no, ma giusto in questi giorni la sua trasmissione Blunotte è sotto il tiro della destra. Per chi non segue, ricordiamo che l'autore e scrittore affronta su Raitre una quantità di…
 

Nessuno fa niente??????

  L'omicidio di Abdul Guibre è l'ennesima, tragica, dimostrazione che questo paese è davvero più insicuro: da quando il razzismo e la xenofobia sono stati sdoganati, da quando il "diverso" è stato additato come capro espiatorio di tutti i mali, le nostre città sono diventate il regno incontrastato di fascisti di vecchia e nuova generazione,…
 

Muoversi da fermi

Ogni sera faccio un sogno diverso. Insieme ad altra gente mi muovo, cammino, faccio cose, mi sposto da un posto all'altro. Assisto a cose che so soltanto io. Divento il custode di segreti carpiti senza volerlo. Spettarice assente, aliena, incorporea.Mentre dormo faccio tutti questi viaggi. Alcuni continuano da molti anni. Questo è soltanto quello che…
 

« Precedenti Successivi »