Il volo verso... - Diario proEtico sperimenziale immaginirico
« Precedenti Successivi »
 

LXIV Piuma - Lotus

Dimentica te stesso! Se desideri esser padrone della tua anima e di ogni tua possibile vita, allora lascia che il fuoco distrugga un passato i cui insegnamenti ormai giacciono sotto coltri di nebbia... E' inutile vagare in tutte le direzioni alla ricerca di un'illusoria immagine di te, perché col solo tatto non potrai scrutarne la…
 

LXIII Piuma - La voce dell'Invidia?

La felicità non si trova con facilità. Questo lo sapete bene, eppure vi accontentate di poco, vi liberate dalla schiavitù dei perché, annacquando l'intensità di uno sguardo in promettenti sorrisi e banali leggi universali. Non so quanto potrò comprendervi. Credete davvero di aver raggiunto il massimo nella vita o siete consci del fallimento e vi…
 

LXII Piuma - Catene

Le facili illusioni e la superbia vengono sempre punite. Volevo volare e invece cammino a stento, ogni passo si rivela incerto e vano, mentre guardo dietro di me e non riconosco più la strada da dove sono giunto. Incatenato e perso in un labirinto di mille pensieri, difficoltà, incertezze... Vorrei poter fermare il tempo e…
 

LXI Piuma - Il fine

Si può creare dal nulla un mondo intero, senza peccare di superbia? Tentare di ripercorrere le meccaniche divine dal principio alla fine che verrà, con la sola arma del sentimento umano, per sua natura inferiore a quello dell'Uno, non è follia pura?Eppure voglio perseverare, per sapere come sarà la mia morte e come verrò giudicato…
 

LX Piuma - Berserkr

La pienezza di quest'estate trabocca e inonda i giorni che verranno. Li vivo con le speranze e le preoccupazioni del futuro imminente, tra fantasie di ambizioni da sogno e di amori impossibili, figlie di passioni in ombra così belle da rivendicare ogni volta la loro essenza con ardente potere. E risorge in me il demone…
 

LIX Piuma - Come terra

Nel mio piccolo, cerco di abbracciare l'immensità della vita; con sforzi immensi, rinunce alle vie convenzionali del trascorrere lieto e tranquillo, mi piace l'abbandono agli impeti dell'occasione imprevista, quella che abbatte ogni difesa della mente e si radica nel profondo del cuore, cercando di estirparne lo spirito e purificarlo nelle acque del vivere.Quanto mi logorerà…
 

LVIII Piuma - Applausi

Come l'odore della pioggia estiva, dolce sarà il respiro del mio inchino. Voi che avete incrociato la mia via, che avete assistito anche per un solo secondo al mio spettacolo, concedetemi di guardarvi, uno per uno, negli occhi. Lasciate che provi a leggervi l'anima, le impressioni e le emozioni che ho lasciato in voi. Saranno…
 

LVII Piuma - Stupidità e sofferenza

Guardate quest'uomo. Per amore della Verità è condannato a rinunciare ai piaceri terreni. Vive solo per Lei e per Lei muore. Un'essenza per metà angelica, per metà demoniaca che lo guida e lo porta a sè, con mano di fuoco gli lascia impresso il marchio della schiavitù e del martirio. Per quale fine? Esiste forse…
 

LVI Piuma - Lamento

Mi chiedo perché tu mi condanni ad abortire gli amori come i sogni, a guardarli appassire prima che il fiore sia sbocciato... Ti vedo con quella bilancia, a pesare ciò ch'è giusto e sbagliato, le gioie e le tristezze della mia vita. E osservo il tuo ghigno far pendere sempre più il piatto oscuro, per…
 

LV Piuma - L'esprit du voyage

Decidere di lasciare la vita in un istante, per immergersi in un sogno. Quanto durerà non importa, purché sia intenso di emozioni. L'anima del viaggio è questa. Libera, sognatrice, romantica. Non è da tutti sacrificare qualcosa per sette giorni diversi dal solito e son sempre meno, purtroppo, quelli che rischiano, quelli che lasciano le certezze…
 

« Precedenti Successivi »