Attraverso - Dove Donna Ombra diventa Fessure
« Precedenti Successivi »
 

Granito

Si era immaginata la scena almeno un migliaio di volte. Era di mattina presto, inverno, buio e pioggia. Lo vedeva davanti alla sua porta, con la barba sfatta dalla rassegnazione e lo sguardo di quelli che sanno di aver perso qualcosa per sempre. Avrebbe raccolto quell’anima randagia e lo avrebbe portato dentro senza fare domande…
 

Sale

" A chi arriva prima al mare!" L'aveva sfidato Sale ed ora galoppavano veloci, sui loro cavalli grigi, incontro al tramonto. Arrivarono insieme, per non darsi la soddisfazione della vittoria ma neanche quella della sconfitta, pari sempre, fianco a  fianco. Re Lupo prese la mano di Sale e la condusse fra gli scogli, il silenzio…
 

Vie

Lia affrontò quel breve tratto di mare guardando la boa bianca davanti a se. Bracciate lente, imprecise, ma determinate. Mancavano i muscoli, mancava il fiato, ma l’obiettivo che si era imposta era lì visibile e quindi possibile. Il respiro modulava i pensieri in piccoli mantra ed una forza dimenticata risalì sotto la pelle. Sorrise toccando…
 

« Precedenti Successivi »