FetishLive

La mente é come un paracadute, funziona solo se é aperta ! Diventa anche tu protagonista !!!.... invia il tuo contributo FOTOGRAFICO ( per ricevere la mail di spedizione, contattami dal profilo personale )

Creato da longtoenails il 19/04/2010

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Termini e spiegazioni Fo...I piedi: La nuova fronti... »

Mai senza Tacchi

Post n°5 pubblicato il 21 Aprile 2010 da longtoenails
 
Foto di longtoenails

Rimanere affascinati nel vedere una donna camminare con tacchi alti sta diventanto all'ordine del giorno....
Un tacco vertiginoso. La gamba che si fa alta, e slanciata, sostenuta da quel sottile spillo che separa il tallone dalla strada. E poi l’andatura, che diventa ancheggiante al ritmo che solo le scarpe con il tacco, meglio se a spillo e vertiginoso, sanno creare. Non c’è dubbio: l’immagine di una donna che indossa, e soprattutto osa indossare, scarpe con il tacco a spillo non ha seduzione uguale. Perché in quella scarpa, nemica della timidezza e dell’incertezza, riposa la sensualità per eccellenza. Una sensualità raffinata e ostinata al tempo stesso, che allude più che provocare, e che può molto di più di qualsiasi scollatura. Una sensualità che, allo stesso tempo, permette alla donna di esercitare un nuovo, e preciso, potere sull’uomo. Lo dicono secoli di passioni, lo raccontano pagine di letteratura erotica. E lo conferma, oggi, una ricerca inglese condotta da un podologo del Servizio sanitario britannico . Evochiamo l'erotismo: immaginiamo allora una donna sinuosa, che ondeggia con grazia su tacchi sottilissimi, che sembra quasi sfiorare il terreno su cui cammina, movendo un passo dietro l'altro. E' l'immagine ricorrente, il sogno neanche troppo nascosto degli uomini. Una donna che provochi semplicemente camminando. Che, ondeggiando, sembri sempre sul punto di aver bisogno della protezione dell'uomo, quello con la U maiuscola, esattamente come ama vedersi il maschio. "E' proprio questo l'immaginario erotico maschile"- conferma la psicologa milanese Federica Mormando, alla più che naturale domanda: "Che cosa rappresenta per l'uomo il tacco alto". "Gli uomini - spiega - sono attratti dallo spillo, perchè la camminata ondeggia e quindi "provoca". L'ondeggiamento - aggiunge dopo - appare come un invito, perché non ha nulla di "duro" e definito. La donna traballante - sottolinea, poi - sembra sempre aver bisogno di sostegno e soprattutto non ha un'aggressività "reale". Naturalmente - spiega ancora la psicologa - ciò non significa che non possegga un'aggressività sessuale. L'altra grande passione degli uomini - spiega - sono i piedi nudi. E' un antico simbolo erotico. Se si ha in mano il piede di una persona - sottolinea, ancora - quella persona non si muove più. Il potere è nelle mani dell'uomo. E questo eccita il maschio, in quanto per lui avere una donna a disposizione, significa smitizzarla, dissacrarla. E qui la Mormando, introduce, l'elemento favola, ricorda Cenerentola e la perdita di una minuscola scarpetta.

Buona giornata a presto con altre news , sono ben graditi i commenti :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

trend60_gboboclaudio2007dj_viper85eneadgl10balorda79ginco43xdonnescatenatesankakujimesophia.logosmaopiratulricadegeorgiopeppescorpioosottotacchidonneallpass3000DreamerOne
 

Ultimi commenti

Davvero notevole!
Inviato da: VenereKattiva
il 19/04/2010 alle 23:05
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963