Creato da Messaggero_Libero il 06/11/2014
 

Fiamma Eterna

Specchio di un Anima Mimesi, verità, fiction

 

 

« Riflesso.Osservare in silenzio... »

Il vento.

Post n°188 pubblicato il 15 Aprile 2021 da Messaggero_Libero
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Posso sentire il vento passare,
guardare l'onda colpire,
ma il danno che fa la
vita è breve da vedere ...
ho pensato ...
che quando morirò mi
sveglierò al tempo
e al tempo per fermarsi:
un secolo, un mese ,
tre vite e
un altro passo indietro?
Mi chiedo perché?
... Ci penserò.
- Come si può sognare
ciò che è impossibile sapere?
- Non
dirti quello che penso stia pensando di dire
e questo, ho visto,
o vento leva!
- Non lo so più
Mi sento come se stesse sognando
che lo sforzo di ricordare
è la voglia di dimenticare ...
E perché?
Dì di più!
Uh ... Se non lo sappiamo più
ridere l'uno dell'altro bambino così
quello che resta è piangere e forse
se deve durare
l'amore è rinato
benedetto dalle lacrime.
Un secolo, tre,
se la vita fa
sono parte di noi.
E come sarà?
Dirà il vento
rallenta quello che verrà,
e se piove troppo
alla gente vai ragazza
al riparo dai tuoni,
se qualcuno dopo
sorridi in pace.
Sto solo trovando ... Ah !!! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Template creato da STELLINACADENTE20