Blog
Un blog creato da Fiocco_J87 il 20/07/2006

On Writing

Autobiografia e dintorni di un (neo)geometra strappato alla scrittura

 
 

CAST

Attori & Convenuti...

_Io il Fiocco: mi sono gia descritto abbastanza...
_Gianluca o il Fenomeno o il Fiocco: mio fratello... 
cercate sul trovamici "gianlucafiocchetti"
_la Gabri: la mi mamma, guai a chi me la tocca...
_il mi babo o il Fiocco Senior: abbiamo qualche
problemino relazionale
_zio Luca o Peter: mitico cugino di mia madre.. più che uno zio è un cugino... si presta sempre ai nostri scherzi, ci coinvolge e poi è proprio un giovanotto...
_Carlo: il socio dello zio, è della "Branchia" (Branca, vicino Gubbio).. è de to chì e de to colì... cultore delle lingue, delle culture e della musica
_Voi...
_ Vari ed eventuali
.. ve le illustrerò man mano...
Regia: il caso e la vita...

Si apra il sipario: va il scena la commedia!!     

 

L'UOMO DELL'ISOLA DEI GIARDINI

 immagine

  " vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano, preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla."  

Battiato risponde a Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Fiocco_J87
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: PG
 

NEL MIO STEREO...

  
      PFM + Pagani     Piazza Del Campo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.menea.ceriolizollmaisterbal_zacMusashi_87joe_strelloUomoLaProssimaVitaTheEnchantedSeaopposti_incongruentiprimimarcoantonio_larosamariaritanettisbrunabissgiusesianovalerialucisano
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« Titolo del messaggioIl sabato del villaggio.... »

Titolo del messaggio

Post n°214 pubblicato il 23 Giugno 2007 da Fiocco_J87
 

 scritto il 22/06/2007
bene..cioè, male.. volevo scrivere un post sulla prima prova di questa maturità, riportando il sarcastico tema sull'industrializzazione di un giornalista, tratto da "La Nazione". ma stamattina con la testa fra quelle sporadiche nuvole, ho buttato via i giornali sbagliati e conservato quelli che non mi interessano.. per cui il post va  a puttane.. proverò a rigirare l'informe ed insipida frittata con qualcosa di nuovo, tiralà.. che nuovo.. non c'è un cazzo di nuovo, fuorchè che son cinque giorni che sono solo in casa e stò come un signore, l'unico problema è che il lavoro mi ha tenuto impegnato dalla prima mattina alla tarda sera, per cui ho avuto poco modo di godermi la mia solitudine casareccia... musica a palla, televisioni accese, luci e computer giorno e notte, panni a destra, mutande a sinistra, scarpe sotto al letto.. magari... la cosa che in questi giorni mi ha un pò turbato, anche se turbato è un termine esagerato, masticazziuncelimetti??? è vedere gente facoltosa e ben inserita nella società, che si arroga il diritto di trattare la gente come zerbini da piedi, scavalcarla, considerarla pressochè niente, insultandola per vie traverse.. ste cose mi mettono un tale magone, anche se i malcapitati in questione un pò se le cercano... mmm, vabeh, vedo che sto post sta andando a puttane comunque, per cui, ce lo mando definitivamente.. mentre io me ne stò in astinenza.. battuta di merda molto doverosa..

faccio presente che qualcuno, presente nel box laterale a sinistra "attori e convenuti", mi sta rompendo le scatole (o cacando il cazzo, fate vobis) telefonicamente, mentre tento di scrivere il post... ecco forse a chi imputare la malriuscita e lo spreco di tante energie..

Aggiornamento delle 19 del 23/06

 trovato il giornale e di conseguenza l'articolo che mi interessava pubblicare.. forse riesco ad apparare la situazione precaria di questo post...

Tema: L'industrializzazione ha distrutto il villaggio, e l'uomo, che viveva in comunità, è diventato folla solitaria nelle megalopoli. La televisione ha ricostruito il villaggio globale, ma non c'è il dialogo corale al quale tutti partecipavano nel borgo attorno al castello o alla pieve...

di Carlo Donati.
Verrebbe voglia di consegnare il foglio in bianco per manifesta incomunicabilità del tema. Nati nel 1988 non esitiamo a confessare di non capire quasi niente della citazione estratta da un libro del 1983. va bè, esageriamo un pò, però sono passati venticinque anni, un quarto di secolo.
Vediamo: < L'industrializzazione ha distrutto il villaggio>. Una volta il babbo ci ha portati a Torino a vedere il lingotto e ci ha spiegato che lì facevano le automobili. Gli abbiamo creduto sulla parola, anche se fra una pinacoteca, un teatro, una multisala, un paio d'alberghi e molto altro, era difficile immaginare l'industrializzazione. Siccome ci ha visti titubanti, ha promesso che ci porterà a Bagnoli, dove c'erano grandi acciaierie. Ma deve essersene dimenticato.
Ma anche la parola "villaggio" ci confonde. Dopo Leopardi non l'abbiamo mai più sentita. Un nostro compagno che abita in montagna, quando parte per il fine settimana saluta e dice: vado a casa, oppure: torno al paese, ma proprio se è in vena di formalità.
. Quale televisione? noi ne abbiamo cinque o sei , satellitare, digitale, via cavo, you tube, internet, senza contare Telerincghiera di quel matto che trasmette dal terzo piano del nostro condominio.
Sul villaggio globale, in sè per sè, invece saremmo molto preparati e in grado, senza falsa modestia, di stendere un ottimo svolgimento. Sappiamo tutto, anche di Marshall McLuhan. Sulle nostre chat non parliamo d'altro.
Siamo invece completamente all'oscuro del <dialogo corale attorno al castello o alla pieve>. Peccato. Ma basta così.. tanto ormai la bocciatura è garantita. (A proposito, il nonno lo sa di sicuro cosa è una pieve).
Tratto da "La Nazione" del 21/06/2007

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

...

               >> Il Fiocco-Test.. Io, chi sono??? <<

 

UN PICCOLO OMAGGIO...

immagine


“…L’amo con passione, la Vita, mi spiego? Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso. A volte, doloroso. E con la stessa passione odio la Morte.la odio più d’una persona da odiare, e verso chi ne ha il culto provo un profondo disprezzo. Anche per questo ce l’ho tanto coi nostri nemici. Coi tagliatori di teste, coi kamikaze, coi loro estimatori. Il fatto è che pur conoscendola bene, la Morte io non la capisco. Capisco soltanto che fa parte della Vita e che senza lo spreco che io chiamo Morte non ci sarebbe la vita.”

O. Fallaci, Oriana Fallaci intervista se stessa, 2004, p.156

 

SCATTI DEL FIOCCO

immagine

immagine

 

SUL MIO COMODINO...

 

AMICIZIA

...Oggi non mi va di stare solo... immagine
Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare, ma non con  una puttana... un amico...
Ecco: gli amici, quelli sì!
Ho proprio una gran voglia di vederli, di star con loro ...

Giorgio Perozzi (Philippe Noiret) da "Amici Miei" atto I


Guarda La Supercazzola

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963