FiordiZen.. - Tra le onde del pensiero
« Precedenti Successivi »
 

Top news august

Oggi mi limito a taggare il link che mi ha cambiato la vita  http://www.jw.org/finder?locale=it&docid=1102014910&prefer=lang Spero che la maggior parte di voi abbia l' opportunità di vederlo!una bellissima giornata a tutti!
 

Risveglio coraggioso

Il risveglio é sempre difficoltoso.. La prima luce del mattino trafora la serrantina del mio balcone...é fastidiosa..molto.. Ma sai che, come ogni cosa giusta é necessaria e ti richiama al dovere quotidiano! Qualsiasi tipo di risveglio è complicato da affrontare. I risvegli sociali,spirituali ed emotivi sono quelli più difficili. Sono dei traumi che percuotono la…
 

Sabbie mobili

Sabbie mobili Sono in cima ad una collina... Mi siedo in mezzo ad un prato di papaveri.. Questo rosso sembra seguirmi troppo spesso..Mi sistemo con le gambe incrociate,proprio come una vera adolescente...rincorro la mia pace da sempre anche inconsciamente. Mi godo lo spettacolo che ho difronte: due distese di verde  nudo e qualche casetta sparsa qua…
 

La libertà é blu

Non sapremo mai cosa significa davvero essere liberi...la libertà è come il vento.mi arriva in faccia... Di colpo... Mi lascia senza fiato.. Mi sposta e scombina i capelli... Ti rievoca vecchi ricordi...Lo senti sulla tua pelle insolente e presuntuoso ma non riuscirai mai ad afferrarlo materialmente..il bello è che avvolte è così prepotente che è…
 

Il ricordo che ho di te è un profumo di fiori

Sono appena uscita dal fioraio... Mi fermo un attimo prima di scendere il primo gradino.Fuori splende un sole fantastico: mi sento avvolta completamente dalla sua criniera di raggi solari.Respiro profondamente chiudendo gli occhi e nel frattempo mi faccio coccolare dal suo tepore. Assaporo l'aria: oggi mi sembra più fresca e profumata. Riapro gli occhi in…
 

Risveglio insonne

Ore 4:58. Non é la sveglia a suonare ma questa volta è il mio cuore. Apro lentamente gli occhi. Fuori tutto tace inghiottito dal grigiore del cielo caratteristico dell' ora. Mi alzo.. Tanto lo sai che non riprenderai più sonno! Prendo la mia tazzona di caffè e istintivamente apro l'armadio mi metto la prima cosa che…
 

Chiamale se vuoi e non eluderle

Probabilmente sarebbe anche fantastico non sentire nulla,non provare niente,non pensare minimamente..farci scivolare addosso tutto completamente..senza che questo lasci effetti su di noi..vivere senza turbamenti..ripensamenti,rivedute,prese di posizione,cambiamenti d'umore,di punti di vista...tutto sarebbe più facile ma che senso avrebbe???? Non saremo noi.. Non sarei io..siamo un mix sconvolto di Stati emotivi che si intrecciano e ci donano…
 

CONOSCENZA+FEDE=unico risultato: Dio

Vi piace la matematica??immaginatevi la scena: il professore giunge difronte alla lavagna! Inizia a spiegare agli alunni la giusta risoluzione di un equazione o di un problema geometrico...inizia a compiere tutti passaggi.. I suoi passaggi sono lineari e comprensibili...alcuni di essi però, sono stati anche semplificati per evitare cifre esorbitanti. Ovviamente per conoscere questo segreto…
 

Simbolismo di Dan brown

"Non raccontatelo a nessuno, ma io nel giorno del Dio pagano del sole, Ra, mi inginocchio ai piedi di un antico strumento di tortura e ingerisco simboli che stanno per sangue e carne."Gli studenti erano attoniti.Langdon fece spallucce. "Se volete saperne di più, venite nella cappella dell'università domenica prossima, inginocchiatevi davanti ai piedi del crocifisso e fate la…
 

"La Benedetta primavera ha troppa fretta"

Adoro la primavera... La amo perché è il perfetto sinonimo di rinascita, di vita che si rigenera, di crescita,di inizio,di serenitá,di dolcezza,della vita che si allunga e di allegria. La primavera é colore...è profumo che si disperde nell'aria. É la musica dell'umore e motivazione del cuore. Tutto intorno a noi  sembra personificarsi e sorriderci:quanto mi…
 

« Precedenti Successivi »