FiordiZen..

Tra le onde del pensiero

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

Risveglio insonne

Post n°18 pubblicato il 06 Giugno 2014 da Joycerey
 
Foto di Joycerey

Ore 4:58. Non é la sveglia a suonare ma questa volta è il mio cuore. Apro lentamente gli occhi. Fuori tutto tace inghiottito dal grigiore del cielo caratteristico dell' ora. Mi alzo.. Tanto lo sai che non riprenderai più sonno! Prendo la mia tazzona di caffè e istintivamente apro l'armadio mi metto la prima cosa che vedo e mi precipito fuori. Ho bisogno di prendere aria. Punge. L'aria punge assai fino a farmi lacrimare l'occhio destro.. Sempre che sia l'aria la vera causa. Metto le cuffie..una musica jazz.. Io odio la musica jazz come odio tutte le cose lente..aspettare non mi piace!ma questa mattina la lascio fare.. Chiudo gli occhi e mi immergo in essa..lascio la mia mente seguire i passi nel vento..Mi immagino danzarci sopra,volteggiando per la strada con i piedi scalzi e una gonna a pieghe rossa..perché mai poi proprio il rosso?? Il mio punto fisso sono le nuvole.. Così leggere, soavi, bianche e dolci e soffici come lo zucchero filato..sento che il sole inizia a scaldarmi tiepidamente il viso..mi butto sulla sabbia.. Forse non mi sono mai resa conto di quanto sia bello l'orizzonte.. É apparentemente una linea dritta e perfettamente a me parallela.. Anche l'orizzonte ha qualcosa da nascondere.. Altri mille mondi..altre mille storie..eppure è così calmo.. Mantiene sempre il suo equilibrio stabile. Io glielo invidio molto! Lo guardo fisso speranzosa che un po' della sua energia possa riversarsi in piccole misure su di me.. Perché sai,non sempre è facile mascherare ciò che ti porti dentro da molto, troppo tempo. Poggio le mie mani sulla sabbia.. È fresca,umida.. Ne prendo un po..Scorre a mala pena tra le mie dita.. Non scorre liscia.Sembra quasi che io stessi giocando con la mia anima stamane. Piena zeppa di emozioni e sentimenti., così tanto piena che si intoppa! Ci sarebbero tante cose da dire, da spiegare,da farfugliare ma riconosco che ogni cosa ha il suo tempo! Nel frattempo posso solo impegnarmi a trattenerle senza che queste fuggano! Si, Ho bisogno di un abbraccio! La natura mi mette di buon umore.. Persino il rumore dei gabbiani  mi fa sognare e mi mi fa splendere gli occhi! Ciò che mi circonda delle volte mi commuove. Per me tutto è troppo importante.. Tutte le cose infinitamente piccole e nascoste.. I dettagli.. Gli atteggiamenti..Tutti i momenti.. Anche quelli più brevi.. Tutto ha un senso nella mia vita.. La cosa che non ha senso adesso  è che nella mia vita sei importante anche tu..



 
 
 

Chiamale se vuoi e non eluderle

Post n°17 pubblicato il 05 Giugno 2014 da Joycerey
 
Foto di Joycerey

Probabilmente sarebbe anche fantastico non sentire nulla,non provare niente,non pensare minimamente..farci scivolare addosso tutto completamente..senza che questo lasci effetti su di noi..vivere senza turbamenti..ripensamenti,rivedute,prese di posizione,cambiamenti d'umore,di punti di vista...tutto sarebbe più facile ma che senso avrebbe???? Non saremo noi.. Non sarei io..siamo un mix sconvolto di Stati emotivi che si intrecciano e ci donano quell'essenza,quella particolaritá,che ci rende simili e allo stesso tempo differenti,pieni ma allo stesso tempo vuoti,consapevoli di poter dar un senso a tutto ma non abbiamo i mezzi giusti..rendendoci gonfi di quella fragilitá sottile che ci rende bellissimi nonostante il trucco sciolto o il capello spettinato o le nostre occhiaie da notti insonne..e ti ritrovi li...ancora per l'ennesima volta, ad essere fredda,calcolatrice,matematica cercando di contenere il fiume che lentamente va fuori sponda..goccia  dopo goccia.. Fino a sfondare la riva delle tue vene.. E in quell'istante ti rendi conto che non ci riesci... Non puoi dare delle regole a tutto.. E non puoi neanche ASSECONDARLE tutte..Quanto è vero che nulla è scontato,nell'animo umano nulla è LOGICO E COERENTE.. probabilmente anche la cosa più incoerente, talvolta risulta essere la cosa più giusta.. In quanto vera e sentita...avvolte ciò che è fallace non siamo noi ma i nostri canoni di giudizio...se davvero siamo delle emozioni... È giusto che queste vengano guardate in faccia..vengano lette e tradotte per quelle che sono in realtà.. In tutte le loro forme..con tutte le loro distorsioni.. E soprattutto accettate!

 
 
 

CONOSCENZA+FEDE=unico risultato: Dio

Post n°16 pubblicato il 17 Marzo 2014 da Joycerey
 

Vi piace la matematica??

immaginatevi la scena: il professore giunge difronte alla lavagna! Inizia a spiegare agli alunni la giusta risoluzione di un equazione o di un problema geometrico...inizia a compiere tutti passaggi.. I suoi passaggi sono lineari e comprensibili...alcuni di essi però, sono stati anche semplificati per evitare cifre esorbitanti. Ovviamente per conoscere questo segreto sulla semplificazione dobbiamo aspettare che sia lui a spiegarlo. La matematica é fatta di teorie e regole ed ogni passaggio si basa su una di esse. Senza conoscerle non saremo in grado di muoverci. Ma a quanto pare qualcuno nella classe ha molta fretta.

un alunno però, con fare presuntuoso e superbo, pretende di essere all' altezza per risolvere il problema.. Secondo lui c'é un altro metodo di risoluzione più facile che eviterebbe tutti questi passaggi ! Per cui con forza e vigore asserisce che il metodo utilizzato dal professore non é proprio quello ideale! I ragazzi, suoi compagni, attratti non solo dalle sue capacità brillanti in questo campo, ma anche  dalla voglia di lavorare di meno, rimangono meravigliati e sono curiosi di conoscere tutto ciò!

partendo dal presupposto che in teoria il professore, in quanto tale, DOVREBBE ( ripeto DOVREBBE)  saperne di più di un alunno....

come dovrebbe reagire il professore secondo voi? Azzittirlo? Punirlo per la mancanza di rispetto che sta avendo nei suoi confronti quale professore?  Cacciarono fuori dalla classe perché sta distraendo gli altri!? si dimostrerebbe davvero superiore e giusto  in questo caso? 

Oppure darebbe al ragazzino la possibilità di dimostrare a lui e a tutta la classe quello che sa fare, per dimostrare davvero chi é e quanto vale?

il professore guarda la lavagna.. Guarda il ragazzo.. Apprezza la sua convinzione e lo invita alla lavagna per mostrare a tutti la soluzione più facile.. Il ragazzino arriva davanti a lui prende il gesso concesso dal prof e inizia a scrivere...

I primi passaggi sembrano funzionare.. Gli alunni sembrano affascinati e coinvolti.. Sembra quasi che il ragazzetto ingegnoso stia avendo la meglio sul professore..

ad un certo punto nel bel mezzo del problema però.. Un altro suo compagno nota che un passaggio non rispetta diverse regole matematiche.. Teoremi applicati secondo formule sbagliate e operazioni concluse male.. Pian piano iniziano a notarlo tutti.. Si crea grande rumore in classe.. Ma il professore dov'è ???? 

Non é scappato via, si é solo messo leggermente da parte, in silenzio per far capire ai ragazzi quanto sia importante la sua presenza e la sua esperienza.. Silenziosamente ha dimostrato a tutti la sua sovranità in quella classe e nessuno può porsi ai pari del professore. Una volta che il ragazzetto presuntuoso ha finito di mostrare ai suoi compagni tutti i suoi inganni, per ottenere un po' di gloria, il professore interviene.. Lo invita a  sedersi e spiega bene. I dettagli della sua soluzione.

questo esempio ci aiuta a capire il perché nel mondo ci siano così tante sofferenze:

la prima lettera di Giovanni 5:19 afferma:" tutto il mondo giace nel potere del malvagio". Ed é proprio così.. Satana ha sfidato Dio facendo credere alla prima donna Eva, che DIo li stava ingannando, che stava dando loro una visuale limitata del reale che li circondava.. Se avesse seguito invece i suoi consigli ,Adamo ed Eva sarebbero  divenuti simili a lui..Ha messo in discussione la sua sovranità. Da quel momento  in poi ,sappiamo benissimo, che il peccato si estese a tutti noi e ci ha resi inclini al male e al' imperfezione.

come ha  reagito dio? Ha permesso a satana di dimostrare come avrebbe governato l'umanità.. Tornando al' esempio, il professore sapeva benissimo dove voleva arrivare il ragazzetto Sin dall'inizio, sapeva che si sbagliava, ma sapeva anche che dando l'opportunità di sostenere la propria tesi tutti avrebbero imparato qualcosa.

L' influenza malvagia la sentiamo in tutti i campi : nel mondo lavorativo,nel mondo politico, nella famiglia e nelle relazioni con l'altro. Ognuno pensa ai propri interessi e alla propria gloria.. Siamo tutti pronti a soddisfare il nostro ego. Questo sistema ci ha allontanati da Dio lentamente, fino al punto da non sentire  più nessun tipo di bisogno spirituale. Ma da questo atteggiamento cosa ha prodotto di buono? Se di buono intendiamo : l' aumento del' illegalità, della criminalità, del femminicidio, inquinamento dei terreni e dell'aria, della fame e della miseria, del' odio e del razzismo,omicidi,menefreghismo e egoismo., guerre e lotte sociali... Abbiamo stravolto gli andamenti climatici.( mi fermo qui perché credo che ci vorrebbe un altro post per parlare di tutto questo). Sono vere proprio le parole del profeta Geremia nel capitolo 10:23 :" non appartiene all'uomo che cammina nemmeno di dirigere il suo passo". 

Dio non si é addormentato come ha asserito papà benedetto xvI ..sta temporeggiando per farsi che tutte le persone sincere, leali  e oneste riconoscono la sua sovranità.. E creano un posto solo per lui nel loro cuore e nella loro vita. Lo sta facendo perché é paziente e vuole che più persone si pentano, seguono le sue norme e fanno la sua volontà! Ci ha creato affinché tutti noi godessimo in un paradiso terrestre e potessimo lodarlo. Ci ha promesso che presto lo ristabilirà. Siamo stati creati A sua immagine e somiglianza per cui siamo anche capaci di aspirare ancora alla perfezione primordiale  grazie al suo aiuto! Lui ci ha promesso la salvezza e ciò che ha promesso si avvererà immancabilmente! La fede in dio è UNA QUALITÀ CHE VA ACCRESCIUTA con la conoscenza e con il tempo! Perché non scoprite come aver fede in DIo  e ciò che lui ci promette nella bibbia?

Ps:Ho tratto alcune informazioni dal sito jw.org! Invito tutti coloro che leggeranno questo post a dargli un occhiata! Senza pregiudizio.. Solo a titolo informativo! 

 
 
 

Simbolismo di Dan brown

Post n°15 pubblicato il 07 Marzo 2014 da Joycerey
 
Foto di Joycerey

"Non raccontatelo a nessuno, ma io nel giorno del Dio pagano del sole, Ra, mi inginocchio ai piedi di un antico strumento di tortura e ingerisco simboli che stanno per sangue e carne."
Gli studenti erano attoniti.Langdon fece spallucce. "Se volete saperne di più, venite nella cappella dell'università domenica prossima, inginocchiatevi davanti ai piedi del crocifisso e fate la comunione."Il silenzio era generale.Langdon aveva strizzato l'occhio ai ragazzi. "Aprite la mente: abbiamo tutti paura di ciò che non comprendiamo."

 

e voi cosa ne pensate?? Le cacciamo fuori riflessioni in merito?

 
 
 

"La Benedetta primavera ha troppa fretta"

Post n°14 pubblicato il 06 Marzo 2014 da Joycerey
 

Adoro la primavera... La amo perché è il perfetto sinonimo di rinascita, di vita che si rigenera, di crescita,di inizio,di serenitá,di dolcezza,della vita che si allunga e di allegria. La primavera é colore...è profumo che si disperde nell'aria. É la musica dell'umore e motivazione del cuore. Tutto intorno a noi  sembra personificarsi e sorriderci:quanto mi piace osservare la foltissima chioma del ciliegio,ad esempio. I cespugli che si riempiono di more di cui io sono golosissima,i balconi che si riempiono di tulipani,gerani e narcisi. Tutto intorno a te sembra partecipare ad una grande festa, quella della natura. La natura che vive, che ti parla,anche se non siamo abituati ad ascoltarla, ti rallegra generosamente senza ottenere nulla in cambio. Ti avvolge con quel vento tipico primaverile.. Tiepido, fresco da farti rabbrividire e allo stesso tempo , porta con il se il tepore e il preannuncio dell'estate. I prati sono verdissimi ma è difficile capirlo quando le signorine margherite lo invadono completamente! Impazzisco per questo momento.. Quel momento in cui,come una bimbetta ti butti a piombo nel prato verde, non importa se poi rovinerai i vestiti, ciò che conta e rotolare giù..e sguazzarci dentro. Ti sdrai con il primo sole nuovo della nuova stagione.. Senti che ti scalda il viso, il vento leggero ti accarezza i capelli e il tuo animo inizia a danzare. In quel preciso istante chiudi gli occhi e respiri e inspiri il suo profumo.. Ti addormenti.. E ditemi se quando ti svegli non provi un senso di pienezza e serenità interiore. La primavera ë il momento delle escursioni, delle passeggiate nei boschi e dei pic-nic all'aperto in compagnia,delle prime scottature sulla pelle e nel mio caso dei primi gavettoni. E non puoi fare altro che aprire le braccia al cielo limpido e luminoso e ringraziare il nostro creatore per averci dato la possibilitá di aver vissuto anche questo giorno.

La nostra vita dovrebbe essere sempre una primavera: ogni giorno deve essere per noi un motivo di gioia, ogni giorno dovrebbe essere un motivo di crescita, dovremmo rinascere spiritualmente ogni giorno...ogni giorno dovrebbe nascere in noi un fiore nuovo, diverso che non va a sostituire quello di ieri, ma che sia ancora più bello e più forte di quest'ultimo. Dobbiamo far si che i colori del nostro animo siano sempre più lucenti e anche se hanno diverse tonalità, rafforzare la loro parte migliore.. La rosa avrà sempre le spine ma se i suoi petali sono sani, splendenti, curati e nonostante tutto ci sono ancora, be allora vorrà dire che quella rosa vale molto e ci concentreremo su questo e non sulle spine.

SIAMO QUEL CHE SIAMO E CI PIACE COSÌ.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Joycerey
Data di creazione: 25/01/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

batman784arianna.arianteL.ArcanoIgnotopsicologiaforenseJoycereyDrdryginSky_EagleGenndy.AlinovenaParsifal_62SEMPLICE.E.DOLCEMarquisDeLaPhoenixAspEnnetedoforo3soulestasy
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963