Blog
Un blog creato da fitnessforsummer il 15/04/2013

fitness for summer

Rimettiamoci in forma!

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Il primo passo »

Mi rimetto in forma!

Post n°1 pubblicato il 15 Aprile 2013 da fitnessforsummer
 

Era da un po' che evitavo la bilancia, ma l'altra sera l'ho incrociata, mio malgrado, sulle scale di casa, giunta fin lì grazie ai miei due adorabili e disordinatissimi bambini e, prima di riporla, ben nascosta nel ripostiglio, ho avuto la brillante idea di salirci su :- Ma si, vediamo un po' come sono messa! -

Al che penso che una bella immagine rende meglio l'idea:

Un metro e sessantacinque per sessantacinque chili... Ottimo direi! Non pensavo di essermi "floffata" così tanto! Capiamoci: so benissimo che sette chili in più non sono una trageeeedia, ma per un'insegnante di ginnastica e, sopratutto, fitness come me è un problema.

Tra un po' infatti non potrò più nascondermi dentro la tutona XXL tanto comoda per l'inverno! Tra un po', pochissimo direi, il clima reclamerà leggins e canotta e allora... sarà questo il risultato!

Vabbeh, non facciamola così tragica, ma al di là dell'aspetto esteriore è bello sentirsi in forma, dà soddisfazione e si affronta meglio la vita, così oggi ho cominciato il mio allenamento che vorrei condividere con chiunque stesse cercando di buttare giù qualche chilo, scambiandoci idee e consigli!

1.     40 minuti di cyclette: una bella sudata ci voleva proprio!

2.     8 minuti di esercizi intensi per gli addominali: su youtube ho trovato questi bei video, pensati per grado di difficoltà. Io ho cominciato con il livello base, che comunque NON è per principianti e ho avuto un riscontro abbastanza soddisfacente. 

3.      Naturalmente non potevano mancare i benedetti esercizi per i glutei e oggi mi sono imbattuta in questi. Devo dire che alcuni passaggi mi hanno dato del filo da torcere, ma anche questi è bene farli se si mastica un minimo di Pilates o ginnastica posturale:

Secondo me lei è molto brava e carina e anche se il video è in inglese si capisce bene cosa bisogna fare ( e si sentono i risultati!)

4.     Infine un po' di stretching: 

Ho continuato con lei, ma ho aggiunto altri esrcizi di flessibilità, sopratutto per le spaccate, che con il tempo ho decisamente perduto... vabbeh, recupereremo!

 

E adesso a pranzo! Oggi mi sa che farò una bella minestra di legumi e una super insalata mista ( e quando dico mista... yum, yum!) e poi a lavoro!

Una buona giornata a tutti!!!

P.s. Importantissimo... durante tutta la giornata IDRATATEVI!!!  Bevendo acqua mi raccomando!!!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annalisa.squarcellafitnessforsummermeionoigioia.allegrablumannaroscarlet_ladycarolachenisalix8422lupodellasteppa79guerrieradelmondocristofer_elypsicologiaforenseconnylamattaserenella1210rosa_risi
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963