L'amore - AL TEMPO DEL COLERA
« Precedenti Successivi »
 

Allegro ma non troppo.

La Prima Legge Fondamentale della stupidità umana asserisce semza ambiguità di sorta che:Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione.A prima vista l'affermazione può sembrare triviale oppure ovvia oppure ingenerosa oppure tutte queste tre cose insieme. Tuttavia un più attento esame rivela in pieno la sua realistica veridicità. Si…
 

Buon Compleanno Murphy!

REGOLA DI PLUTARCOE' impossibile imparare ciò che pensiamo di sapere già.Arthur Bloch
 

Sex and the City.

Quel cameriere è una schianto! Mi ci vorrà un tovagliolo per asciugare la sedia!Samatha Jones al ristorante.
 

Ma chi mi credo di essere.

Nel difendere la nostra autostima, una strategia molto comune è quella che Morris Rosemberg ha chiamato selettività. Un modo si servirsi della selettività è avere rapporti soltanto con persone che hanno una buona opinione di noi, evitando quelle cui non siamo simpatici. La verità è che tendiamo a circondarci di amici che ci percepiscono come…
 

Demenza precoce.

La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, per tradurre  la follia in malattia, allo scopo di eliminarla. Quando qualcuno è…
 

Porfirjorubi (il clone) mi scrive ...

a me sembra che lei abbia notevoli problemi a relazionarsi con il prossimo, forse è per questo che si interessa tanto di psicologia, perchè ne ha bisogno. io non sono una signorina e non sono illibato, non so cosa glielo faccia pensare e francamente non mi interessa, però ho notato che non ha risposto alla…
 

Leggenda universitaria.

Esame di medicina."Mi parli dell'apparato genitale maschile.""Si, dunque, è composto da un osso ..."."Le sarà sembrato signorina ..."
 

Consigli sulla felicità.

Com'è noto i mali diventano più leggeri quando sono sopportati in comune: tra questi mali sembra che la gente ponga anche la noia; per questo si raduna, per annoiarsi insieme. Come l'amore della vita, in fondo, non è altro che il timore della morte, così anche l'impulso alla socievolezza da parte degli uomini non è,…
 

Il ventaglio di Lady Windermere

"Quando gli uomini rinunciano alle cose piacevoli, rinunciano anche al pensiero di ciò che è piacevole."Oscar Wilde
 

Il cervello e l'accoppiamento.

Nel corso di milioni di anni la selezione naturale ha fatto si che l'attenzione degli uomini si concentri sulle femmine fertili, e i maschi di oggi non sanno che quando osservano una donna sono biologicamente portati a focalizzarsi su alcune caratteristiche indicative di salute riproduttiva: i ricercatori hanno scoperto che l'attrazione per una figura a…
 

« Precedenti Successivi »