Creato da flosa17 il 04/06/2013

Me ne andrò...

su una barca d'argento, me ne andrò su una barca che vola..

 

 

« PaturnieHo paura.. »

Paturnie 2... la vendetta!

Post n°8 pubblicato il 11 Ottobre 2013 da flosa17

Già, periodo di paturnie.

Ho un problema.

Ho un ragazzo meraviglioso.. testardo e con qualche altro difettuccio ma io ne sono innamorata

Ma.. c'è un ma che riguarda me, però: soffro di gelosia retroattiva. Sopporto a malapena sentir nominare le sue ex, e con una è rimasto pure amico (bah!!).. ma mi va il sangue al cervello se penso che, da quando ha iniziato a piacermi, lui aveva un mezzo impegno, di cui io non ero a conoscenza, altrimenti non lo avrei proprio guardato: i tipi impegnati per me sono invisibili.. basti pensare che il mio ex l'ho conosciuto 3/4 mesi prima che me lo ripresentassero ma io non me lo ricordavo affatto perché era fidanzato!!

Mi si rigira lo stomaco pure se penso, e questa l'ho saputa ieri, che, sempre già quando mi piaceva, a lui piaceva un'altra, dopo il mezzo impegno che aveva avuto. Ma proprio mi si attorcigliano le budella!!!

Solo che... non trovo una spiegazione razionale a queste mie reazioni. Una ce l'avrei in realtà: lui, dice e mi pare sia vero, si è innamorato di me poco a poco. A volte penso che, invece, si sia fatto piacere me che gli ronzavo sempre intorno (gli ronzava sempre intorno anche un'altra, ma ha "scelto" me). E quindi ho paura che non sia veramente innamorato di me.

Sinceramente a me sta cosa non fa stare bene. Sarà che per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno ma io ho paura. Non di restare sola, stavolta. Ma di stare di nuovo male.

Come geloso, io soffro quattro volte:

perchè sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo,

perché temo che la mia gelosia finisca col ferire l'altro,

perché mi lascio soggiogare da una banalità:

soffro di essere escluso, di essere aggressivo,

di essere pazzo e di essere come tutti gli altri.

- Barthes Roland -

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Flosa/trackback.php?msg=12410018

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lisa_m
lisa_m il 11/10/13 alle 12:32 via WEB
No, ti prego no! La gelosia retroattiva è la cosa più inutile che esista!! Non solo, è deleteria e rischia di compromettere l'oggi! Lui oggi sta con te? Ottimo! Lui oggi ama te?? Ottimo! A cosa serve pensare che prima che si innamorasse di te gli piaceva un'altra? Ora è innamorato e tanto basta! Poi nulla potrà garantirti che vi amerete per sempre, casomai tu ti innamorerai di un altro, ma ha senso pensarci ora?? Forse è meglio godersi l'amore reciproco che c'è oggi e la felicità che comporta, anziché farsi paturnie INUTILI!!!! :-)
 
 
flosa17
flosa17 il 11/10/13 alle 12:53 via WEB
aspettavo il tuo commento Lisa, ne avevo bisogno. Lo so che è inutile, inutilissima! E' la mia scarsa autostima e l'insicurezza che mi porto da sempre.. E' solo che, sarà l'orgoglio, ma sapere che non ci siamo piaciuti nello stesso momento mi fa pensare che lui si sia voluto convincere di stare con me. Te l'ho detto nel tuo blog che sono 15nne e quindi un'immatura... mi sento infantile a pensare ste cose, però è più forte di me, sigh!!
 
   
lisa_m
lisa_m il 11/10/13 alle 13:02 via WEB
Darsi addosso e trovarsi tutti i difetti del mondo non aiuta, eh! Tutti abbiamo qualche difetto, lo accettiamo, cerchiamo di migliorarlo, ma non dobbiamo farcene una colpa, altrimenti anche quello fa più danni del difetto in sé! Capisco che l'innamorarsi nello stesso momento, il piacersi e non guardare più nessun altro/a sarebbe bello se fosse contemporaneo, ma io, fossi in te, mi concentrerei sull'importanza del sentimento che entrambi provate l'uno per l'altra ora, non se è scattato un secondo prima o un secondo dopo: il passato non lo puoi cambiare, è un dato di fatto, quindi perché starci male??? :-))
 
     
flosa17
flosa17 il 11/10/13 alle 13:18 via WEB
e come si fa a migliorarsi? Ci penso spesso seriamente a cercare di cambiare. Ma mi sembra sempre una forzatura.. ci provo ma poi ci ricasco. Io così lo faccio stancare e poi piango ahuahuhua (risata amara). Ma ci riprovo: cercherò di focalizzarmi sul presente e basta!
 
     
lisa_m
lisa_m il 11/10/13 alle 14:27 via WEB
Ma migliorarsi mica è una cosa che si risolve così, in un giorno, è un lavoro continuo (e continuo e continuo e continuo....)! E comunque, finché la vita ci manda una certa cosa da affrontare, vuol dire che non abbiamo imparato, che dobbiamo ancora sbatterci la testa.. pensa che spreco stare lì a piangere quando avresti tutti i motivi di ridere!! :-)
 
     
flosa17
flosa17 il 17/10/13 alle 10:03 via WEB
ce la posso (devo) fare! Grazie Lisa :*
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 11/10/13 alle 16:47 via WEB
non è che i colpi di fulmine accadono sempre, spesso noi maschietti ci si innamora di una donna "anche" frequentandola. quindi fossi in te lascerei perdere le paturnie, perchè per esperienza personale, sono l'ideale per rovinare un rapporto.
 
 
flosa17
flosa17 il 17/10/13 alle 10:03 via WEB
Non hai ragione.. di più! E' la mia insicurezza cronica a farmi essere così pesante.. ma devo lavorarci su altrimenti rovino pure questa storia, che è una bella storia!
 
   
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 17/10/13 alle 10:09 via WEB
ecco, quindi fossi in te mi fiderei del partner. sono i rischi di tutte le relazioni quelli del restar delusi, ma se non ci si mette in gioco si rischia di "non vincere mai" ;) buona giornata
 
     
flosa17
flosa17 il 24/10/13 alle 12:20 via WEB
ehheh verissimo! E ci provo dai! :)
 
     
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 24/10/13 alle 12:38 via WEB
devi convincere te stessa non me ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flosa17BridigalaAnanke300sols.kjaersimonanad18strong_passionBluemonet1977lacey_munrocuspides0vicino.vicinoSky_Eagleenrico505imperfettamentecall.me.Ishmaelsaimon.gs
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963