- 55!!!

Post n°1024 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da lisa_m

OH!

Questo sì che è il modo di cominciare una settimana, così si fa: un bel countdown!!!

Incredibile a dirsi, ma sono perfettamente in possesso delle mie facoltà mentali e non sono talmente stremata dalla mancanza di Luciano da inventarmi concerti nel salotto di casa mia (per quanto lui, a Monza, ha dichiarato che nel 2017 ci verrà a trovare casa per casa, accogliendo evidentemente l'invito che gli rivolgo ormai da anni!! ), perché un concerto ci sarà davvero!!!! 

Ho smesso (o quasi) di stupirmi davanti alle coincidenze (che come sapete non esistono, perché nulla accade per caso!) per i tempi ed i modi con cui le cose capitano, per cui vi informo che domenica 27 novembre Luciano farà un raduno a Firenze per gli iscritti al fan club, in cui suonerà per la prima volta il nuovo album, in uscita il 18 novembre!! 

Sono proprio felice perché, come sapete, Luciano mi manca davvero tanto e ho veramente veramente VERAMENTE bisogno di vederlo e sentirlo!! 

... dite la verità, stavate meglio quando non mi sentivate!!!! 

Tanti baci e buona settimana!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... non basta restare al riparo chi vuol sopravvivere deve cambiare...

Post n°1023 pubblicato il 19 Settembre 2016 da lisa_m

Buongiorno amici!

Nonostante io sia latitante, non immaginate quante volte mi sia scritta post in testa, con l'intento di scriverli davvero su questa tastiera, durante una delle pause caffè dei miei compagni di stanza! 

E, nello specifico, domenica mi ero scritta un post tristissimo, sulle lacrime e sulla pioggia che le avrebbe lavate via, ma sapete che vi dico? Che non ho nessuna voglia di scriverlo davvero, che non mi va di alimentare la tristezza... a volte ho bisogno anche io di ricordarmi che positività chiama positività!! 

Quindi mi soffermerò sul fatto che finalmente pare abbia smesso di piovere, e questo è già un motivo per essere contenti, e sul fatto che non vi ho detto quanto mi piaccia il nuovo singolo di Lucianino bello, "G come giungla", veramente originale ed innovativo! Come al solito trova sempre sempre sempre il modo per sorprendere: bravo Luciano!! 

E siamo a settembre (lo so, è inoltrato, ma ognuno ha i suoi tempi! ), quindi si riparte con il "nuovo anno" e spero davvero che porti tante cose belle, che ce n'è davvero bisogno!!!... vi piace questa predisposizione, eh??? 

Tanti baci e buona settimana!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te...

Post n°1022 pubblicato il 30 Agosto 2016 da lisa_m

Rieccomi qui.

….scusate, ma per caso mi trovo bloccata in una sorta di paradosso spazio-tempo per il quale le ultime tre settimane sono trascorse come fossero un solo microscopico giorno?? No, perché io mi sento esattamente così: mi sembra di non aver mai lasciato, piena di gioia peraltro, la sedemortenera, anzi, ho l'impressione di non essermi mai alzata dalla mia scrivania!

Non c'è niente da fare, eh? Tocca fare buon viso a cattivo gioco: le ferie sono finite e basta (sigh)!

Sarò breve nel raccontarvi le mie mirabolanti avventure estive, che si possono riassumere in pochi interessantissimi punti:

1) ricordate il meraviglioso centro estivo che aveva aperto praticamente in casa mia? Bene. Per farvi capire la portata dirompente della cosa, vi dico solo che, per tutto il tempo in cui ha funzionato, giravo per casa con i tappi per le orecchie. Giuro. E se pensate che sia una rompiballe intollerante, a parte che avete ragione , provate un po' voi a svegliarvi la mattina con le grida belluine di una cinquantina di ragazzini urlanti (io, che di mattina desidero solo il silenzio totale per un'oretta dopo il risveglio e che ringhio se mi si rivolge la parola) e vedrete che mal di testa vi verrà e vi accompagnerà per tutta la giornata… Un incubo, non dico altro. Per fortuna che ad un certo punto ha chiuso anche lui per le ferie!

2) Tra le cose che non sapete di me c'è il fatto che io non dormo, a meno che non siano rispettate alcune condizioni fondamentali: che sia notte, che ci sia silenzio totale, che non ci sia luce e che io sia in un letto. Altrimenti non c'è verso, non dormo. Invidio moltissimo quelli che salgono in macchina e dormono, quelli che dove li metti si addormentano, quelli che schiacciano pisolini ovunque, in treno, in aereo, sul divano, a tavola… Una di queste persone è la mia compagna di banco del liceo che, mi ricorderò sempre, per tornare una notte in treno da Milano, mi convinse a non prenotare la cuccetta, ma dei posti normali, perché "che vuoi che sia, i sedili si allungano e si dorme tranquillamente"….. Certo. Lei. Io non ho chiuso occhio per tutta la notte e la mattina dopo sono pure andata a lavoro! Comunque, tenendo ben presente questa premessa fondamentale, arrivo al punto e vi dico che, per le prime due settimane di ferie, ho dormito tutti i giorni in spiaggia!!! In spiaggia, capite??... pensate a che livello di distruzione fisica ero!!

3) La mia attitudine ad attirare le chiacchiere di chiunque, pur non facendo nulla per agevolare la cosa, è continuata: in spiaggia, nonostante me ne stessi per conto mio, con il reader o con il telefono, alla fine, praticamente, mi salutavano tutti e sapevo gli affari di tutti!! Per di più sono venuta a conoscenza del fatto che persone che conoscevo separatamente, quando capitava che si incontravano, parlavano di me come fossi universalmente nota… esempio di discorso tipo: "Conosci qualche posto dove si mangia bene la pizza?","Sì, guarda, c'è la pizzeria X, ci va anche Lisa!", "Ah, ma Lisa?", "Sìsì, proprio lei"…. capito?? E non dite che è perché vengo immediatamente riconosciuta come un'autorità in materia di cibo!!! 

4) In totale astinenza da Lucianino e da concerti, una sera, passeggiando per il centro di postodivacanza (che, per inciso, è grande tipo il salotto di casa mia), ho visto il cartello che reclamizzava il concerto di una cover band per la settimana successiva… e indovinate un po' di quale cantante la band faceva le cover??? Ma proprio di Lucianino bello!!!  A quel punto la mia vacanza, che fino ad allora era trascorsa un po' stile ameba, si è animata di nuova vita ed ho vissuto nell'attesa della data del concerto (vabbè, più o meno, dai… )! Quel giorno faccio tutto di corsa per riuscire ad arrivare in tempo, mi scapicollo, arrivo in piazza e trovo il deserto dei tartari. Nulla. Una chitarra, un microfono, niente. Mi avvicino al cartellone e leggo un messaggio della proloco, in cui si diceva che la serata era stata annullata… devo dire altro?? Quindi la mia astinenza da Lucianino continua, sigh, ma vi informo che il 2 settembre uscirà il suo nuovo singolo: meglio di niente!! 

Insomma, sono tornata (almeno nelle pause caffè! )!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buone vacanze!

Post n°1021 pubblicato il 05 Agosto 2016 da lisa_m

Buongiorno amici,

come state?

Probabilmente avrete pensato che la sedemortenera mi avesse risucchiato nelle sue terribili spire, visto che sono scomparsa, ma, per la gioia di grandi e piccini, le sopravvivo ancora!! 

Avrei tante inutili amenità da raccontarvi (tipo quando in spiaggia, un gruppo di ragazzine quindicenni o giù di lì, nello spiegare al bagnino dove posizionare i lettini, ha detto: "Dopo quella ragazza lì" e la ragazza in questione ero io: so' soddisfazioni!!!! ) ma, per vostra evidente fortuna, non riesco: mi hanno di nuovo spostato di stanza e,dai meandri più bui e lugubri del palazzo, sono tornata nella parte un po' più centrale, per di più in una stanza dove c'è anche il mio capo, quindi sono molto felice, ma il problema è che non c'è solo lui, è una stanza comune nella quale tutti vedono i monitor altrui, quindi capite bene che se già avevo problemi a scrivere, ora diventa un'impresa, tipo devo aspettare che tutti escano per qualche coincidenza lavorativa o che vadano a prendere il caffè, e guardarmi intorno tipo agente segreto per controllare che nessuno mi spii!!

Vabbè, tutto questo per dire che non sono sparita e per informarvi che vado finalmente in ferie!! Dire che ne ho bisogno è dire poco (un'altra delle inutili amenità che non vi ho raccontato è che qualche settimana fa sono caduta in strada, non so se per un giramento di testa o perché sono imbranata, non lo so, fatto sta che ho sbriciolato il display del telefono e con questo non dico altro…), quindi mi appresto a passare tre settimane di relax totale e non voglio fare tragitti più lunghi di quindici minuti, che di viaggi della speranza ne ho decisamente abbastanza!!!

A voi auguro buonissime vacanze, sperando che le passiate nel modo che desiderate e che il rientro ci porti tante cose belle, che ce n'è davvero un gran bisogno!! 

Un bacio a tutti!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

… e in mezzo a tutto questo perdersi c'è un uscio chiuso nell'anima chissà se ti ricordi la tua chiave dov'è…

Post n°1020 pubblicato il 12 Luglio 2016 da lisa_m

Allora.

Visto che mi si chiudono gli occhi dal sonno  e che mi metterei a dormire qui, su questa minuscola scrivania da consulenteesternorifiutodellasocietà , vi aggiorno un po' sugli ultimi inutili avvenimenti della mia vita, così mi tenete compagnia e mi aiutate a restare sveglia!

La settimana scorsa, durante uno dei miei viaggi infiniti da casa al lavoro, in prossimità dell'ufficio, sul marciapiede, ho trovato una carta di credito: il senso civico che, inspiegabilmente, alberga in me, mi ha indotto a raccoglierla e a chiedermi "Mo' che faccio??". Un paio di persone che passavano di lì mi hanno suggerito: "Lasciala al benzinaio", ma io, sinceramente, non mi sentivo tranquilla perché, con tutto il rispetto, ma chi lo conosce il benzinaio?? Così, visto che la sede mortenera è blindata che manco Fort Knox e c'è il servizio di vigilanza, ho pensato: "La lascio a uno di quegli omini in divisa, così è al sicuro" e così ho provato a fare: sono entrata, ho superato il metal detector, preso il badge e ho segnalato all'omino che gli dovevo dire una cosa… tralasciamo che lui, schermato dai vetri antiproiettile, non mi sentiva (ma dico, non sono una terrorista, esci un attimo per parlare, cosa temi, che ti accoltelli alla giugulare con il coltello per sbucciare la mela che, tra l'altro, deve essere a punta tonda o non lo fate entrare??? ), alla fine ha capito ed è venuto a parlare. Gli ho detto brevemente che avevo trovato lì fuori la carta di credito e che, non sapendo che farne, avevo pensato di rivolgermi a lui, alché mi sono accorta che nei suoi occhi albergava il vuoto assoluto, così ho ripetuto il problema e ho visto che cercava di far tacere le scimmie urlatrici che lo distraevano e mi chiedeva: "Ma la carta è di un dipendente della sede mortenera?"…. ma secondo te io conosco tutti i dipendenti della sede mortenera??? Io, una infima esterna, posso avere l'ardire di possedere un'informazione di tale segretezza? Non fosse altro che saranno migliaia, qua dentro… Comunque dopo un "breve" controllo con la tipa della reception ha concluso che la carta non era di un dipendente e che quindi doveva chiedere al suo capo, mi ha chiesto di aspettare "un minuto, trenta secondi" ed è sparito nei meandri degli uffici… Con mia grande gioia sono stata lì un bel po' e, quando lui è tornato, tutto affannato, ha farfugliato qualcosa tipo: "Ecco, la cosa è molto delicata, noi qui potremmo forse prendere denunce, ma non lo so, devo chiedere (Ma come devi chiedere? E che hai fatto finora, una sciarpa all'uncinetto??? ), quindi lei dovrebbe andare al commissariato…"…. dove dovrei andare io??? Cioè, ci ho impiegato sei ore di mezzi pubblici ad arrivare qui in mezzo al niente e ora devo impiegarne altre sei per trovare chissà dove un commissariato per portare una carta della quale, con buona pace del mio senso civico, non me ne può fregare di meno perché sarà già stata bloccata??? L'ho guardato e gli ho detto: "Guardi, io ora devo andare a lavorare, se mi dice così io prendo la carta e la rimetto dove l'ho trovata!" e lui, perso: "Ma ci può andare stasera, con comodo…", "Comodo non è una parola che mi si addice, visto che sono uscita questa mattina alle 6.40 e prima delle 20 di stasera a casa non arrivo, quindi al commissariato no, non ci vado, non ci penso proprio!". Deve aver capito che, se avesse continuato, avrebbe rischiato di essere davvero azzannato alla giugulare con il coltello per sbucciare la mela e ha balbettato: "Va bene, allora mi dia solo il suo nome, ci penso io"… ce l'ho sul badge il nome, fulmine di guerra!!! "Ma certo, se lo scriva…" e ho finalmente mollato la carta alle forze dell'ordine, con buona pace del mio senso civico che, sfortunatamente, non ha neanche imparato la lezione, perché ieri, nel bagno dell'ufficio, ho malauguratamente trovato un cellulare! E che fai, lo lasci lì che magari una persona poco onesta lo ruba? No, te lo prendi, informi i colleghi ed insieme concordate di aspettare che la legittima proprietaria chiami per capire dov'è. Ora io dico, se perdo il cellulare me ne accorgo dopo un picosecondo e vengo presa dal panico, quello che ho ritrovato invece è stato muto per almeno due ore, tanto che ci chiedevamo se non fosse stato abbandonato volontariamente!!

Quando finalmente ha squillato, ha fatto tipo mezzo squillo, non dandoci il tempo di rispondere, e così per altre tre o quattro volte… abbiamo poi capito che la geniale proprietaria voleva sentire dove squillasse per seguire il suono e recuperarlo… comunque finalmente è riuscita nel suo intento, le abbiamo spiegato, sollevati di averla trovata, che ci preoccupavamo che qualcuno lo potesse prendere e lei ci ha ringraziato, a mezza bocca, proprio perché non ha potuto evitarlo, e se ne è andata…

Per favore, ricordatemi che, a meno che non sia una borsa piena di soldi rigorosamente senza il nome del proprietario, qualunque oggetto mi capiti di rinvenire fortuitamente, devo lasciarlo lì!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963