Creato da focadicaulonia il 09/01/2006
Analisi varie su Focà (e anche Caulonia possibilmente)

Area personale

 

Ultime visite al Blog

focadicauloniailariacampisiCajranadromedalo85Beckam_7eurolab_srlingpanajia.ecavallaro90twinkidglcrispavprontog72ltt_gicamerierimassimo_montaruli
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.
 

 

« AUTOVELOX SULLA S.S. 106ASSEGNAZIONE FONDI »

DOCUMENTI

Post n°95 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da focadicaulonia

Riporto due documenti di interesse; il secondo è un pò "datato" ma è relativo ad una importantissima opera per Caulonia:

Documento 1 Pubblicato sul BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CALABRIA - Parte III - n. 45 del 9-11-2007
                                                   COMUNE DI CAULONIA
                                              (Provincia di Reggio Calabria)
                                     AREA TECNICA E TECNICO-MANUTENTIVA

Esito di gara di riaggiudicazione appalto, mediante pubblico incanto, lavori di bonifica del dissesto idrogeologico – rupe centro storico. Avviso per estratto.
                                      IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA
                                                            RENDE NOTO

— che in data 23/4/2007 si è proceduto alla riaggiudicazione dell’appalto dei lavori indicati in oggetto ed è risultata aggiudicataria l’impresa Ati Trivel Sud di Talarico Antonio (capogruppo mandataria) ed impresa T & M costruzioni e servizi S.r.l. (mandante);
C/da Annunziata 88046 Lamezia Terme (CZ) con il ribasso del 18,672%.
L’avviso integrale dell’esito di gara è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Caulonia (RC) in data 9/11/2007.
                                                                                       Il Responsabile Area Tecnica
                                                                                       (Geom. Giuseppe Commisso)

Documento 2 pubblicato sul BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CALABRIA - Parte III - n. 19 del 11-5-2007

                                                     COMUNE DI CAULONIA
                                               (Provincia di Reggio Calabria)
                                    Tel. (0964) 860825 – Fax (0964) 860825
                                                           AREA TECNICA
Avviso pubblico per l’affidamento di incarichi professionali relativi a lavori pubblici.
Visto il DLgs 163/2006 – Codice dei Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Visto il Regolamento Comunale dei servizi e fornitura in economia.
Vista la deliberazione del Commissario Straordinario n. 35 del 27/3/2007 esecutiva avente ad oggetto: «Regolamento Comunale per la disciplina degli incarichi professionali – Approvazione».
Vista la Determinazione dell’Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture n. 4/2007 del 29/3/2007 avente ad oggetto «Indicazioni sull’affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura a seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163 e della legge 4/8/2006 n. 248».
Premesso che la Regione Calabria con nota prot. 2015 del 26/2/2007 e successiva convenzione ha assentito un finanziamento complessivo di Euro 700.000,00 nell’ambito dell’Accordo di programma quadro in materia di – Difesa del Suolo – Erosione delle coste – per i lavori di «Ricostruzione e stabilizzazione della spiaggia prospiciente il Lungomare del Comune di Caulonia».
Accertato che ricorrono le condizioni di cui all’art. 90, comma 6, del DLgs 163/2006 per cui occorre procedere all’affidamento dell’incarico per i servizi tecnici professionali attinenti la redazione del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, la direzione
e contabilità dei lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione di cui al DLgs 494/1996 e s.m.i., la relazione geologica e edimentologica in fase di progettazione ed esecuzione (DM 18/11/1971 e s.m.i. a, art. 21, 22 (Classe III), 26 commi a, b, c, d, e) nonché il monitoraggio ante e post operam, secondo le linee guida emanate dall’Autorità di Bacino Regionale e relative ai lavori di «Accordo di programma quadro in materia di Difesa del Suolo – Erosione delle
coste – Ricostruzione e stabilizzazione della spiaggia prospiciente il Lungomare di questo Comune».
Vista la determinazione Dirigenziale n. 90 del 26/4/2007 con la quale è stato approvato il presente bando;
                                                             SI RENDE NOTO
Che il Comune di Caulonia, dovrà affidare l’incarico per i servizi tecnici professionali attinenti la redazione del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, la direzione e contabilità dei lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione di cui al DLgs 494/1996 e s.m.i., la relazione geologica e sedimentologica in fase di progettazione ed esecuzione (DM 18/11/1971 e s.m.i. a, art. 21, 22 (Classe III), 26 commi a, b, c, d, e) nonché il monitoraggio ante e post operam, secondo le linee guida emanate dall’Autorità di Bacino Regionale e relative ai lavori di «Accordo di programma quadro in materia di Difesa del Suolo – Erosione delle coste – Ricostruzione e stabilizzazione della spiaggia prospiciente il Lungomare di questo Comune» finanziate dalla Regione Calabria per un importo complessivo di Euro 700.000,00 a valere sulle risorse della Delibera CIPE n. 35/2005 recante disposizioni relative a «Ripartizione delle risorse per interventi nelle aree sottoutilizzate – Quota D5 Regioni del Mezzogiorno – finanziamento legge 208/1998 periodo 2005/2008.
L’importo del finanziamento è stato determinato in Euro 700.000,00 e le correlate competenze professionali, di cui al presente bando e poste a base d’asta, sono state quantificate in Euro 155.000,00 onnicomprensive di ogni onere e spese in applicazione della tariffa di cui al DM 4/4/2001, e per il geologo con le tariffe di cui al DM 18/11/1971 e s.m.i., art. 26 commi a-b-c-d.
L’incarico dovrà essere svolto entro il termine massimo di giorni 30 (trenta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del disciplinare d’incarico.
Modalità di partecipazione:
Possono presentare domanda per l’affidamento dell’incarico professionale, i soggetti di cui all’art. 90 c lett. d-e-f-g-h del DLgs 163/2006 in possesso di iscrizione al competente Ordine o Albo Professionale.
Giusto quanto prescritto dall’art. 4 dell’Atto di Concessione tra la Regione Calabria ed il Comune di Caulonia, il gruppo di professionisti o professionista singolo che intendono partecipare all’affidamento dell’incarico dovrà aver maturato una specifica esperienza nel settore delle opere di ingegneria marittima a difesa delle coste e comprendere un geologo, rispondente anch’egli agli stessi requisiti, esperto in geologia morfodinamica costiere e sedimentologica.
Previa verifica ed autorizzazione da parte dell’Amministrazione conferente è ammesso il subappalto, con i limiti e le modalità di cui all’art. 91, comma 3, del Dlgs 163/2006.
I partecipanti dovranno presentare un plico sigillato sui lembi di chiusura con la dicitura: «Affidamento incarico professionale per ricostruzione e stabilizzazione della spiaggia prospiciente il lungomare di Caulonia Marina» con l’indicazione del mittente dell’indirizzo e del numero di fax, indirizzato al Comune di Caulonia – Settore Lavori Pubblici unicamente a mezzo postale raccomandato oppure direttamente all’Ufficio Protocollo generale del Comune entro le ore 12,00 del ventesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione. La predetta data è da intendersi riferita al ricevimento del plico da parte del Comune e non a quella dell’Ufficio postale accettante.
Il plico deve contenere al suo interno (a pena di esclusione):
1) la documentazione tecnico-amministrativa;
2) una distinta busta, chiusa e sigillata con l’indicazione del mittente, recante la dicitura «Offerta Economica».
La documentazione tecnico-amministrativa deve contenere la richiesta di partecipazione in bollo, sottoscritta dal soggetto legittimato e dovrà riportare ed attestare (anche in forma congiunta per più soggetti tenuti alle dichiarazioni se partecipanti in forma associata, raggruppata o consorziata), ciascuno sotto la propria
responsabilità, secondo le prescrizioni dal DPR 445/2000, ed allegando copia di valido documento di riconoscimento per ogni dichiarante, quanto segue:
— gli estremi anagrafici, la residenza, gli estremi fiscali (codice fiscale e partita IVA), gli estremi di iscrizione all’albo professionale, il numero di telefono e di fax, eventuali indirizzi email, dei singoli professionisti e di tutti i professionisti associati;
— di essere in regola con i contributi previdenziali nei confronti del proprio ente previdenziale di appartenenza;
— di possedere l’attestato di frequenza al corso per coordinatori della sicurezza ai sensi dell’art. 10 del DLgs 494/1996;
— di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 51 del DPR 554/1999 per causa di esclusione;
— che i dati contenuti nel curriculum corrispondono a verità;
— di svolgere in proprio le eventuali prestazioni professionali non essendo ammesse le forme di subincarichi se non con i limiti sopra richiamati;
— di accettare le condizioni stabilite nel presente bando e nel disciplinare di incarico predisposto dall’Ente appaltante;
— di impegnarsi, in caso di associazione temporanea non ancora costituiti ai sensi dell’art. 90 comma 1 lettera g del Dlgs 163/2006, a costituire l’associazione in caso di affidamento, con l’indicazione del mandatario capogruppo designato;
— di autorizzare l’Ente al trattamento dei dati secondo il Dlgs 196/2003, al solo fine della selezione, dell’eventuale affidamento e successive procedure.
Alla domanda dovranno essere allegati:
— un curriculum professionale, redatto secondo la forma di dichiarazione di cui al DPR 445/2000, datato e sottoscritto dal professionista o in caso di studi associati, società d’ingegneria, consorzi stabili, dal legale rappresentante. In caso di associazione temporanea di professionisti dovranno essere allegati i curriculum di tutti i componenti datati e sottoscritti dagli stessi;
— una relazione tecnico-metodologica.
In detto curriculum dovrà comunque essere indicata l’attività svolta sia complessivamente sia in rapporto ad almeno un incarico analogo a quello del presente bando nel campo dei lavori di «difesa delle coste, rinascimenti di arenili e similari» specificando la prestazione svolta (progettazione, direzione lavori, sicurezza ecc.).
La relazione tecnico-metodologica (massimo tre cartelle A4) dovrà illustrare le modalità di svolgimento delle prestazioni oggetto dell’incarico indicative delle caratteristiche qualitative e metodologiche del servizio offerto.
La busta (debitamente sigillata) recante la dicitura «Offerta economica» deve contenere il ribasso percentuale offerto sul prezzo a base d’asta di Euro 155.000,00 stimato in applicazione della tariffa di cui al DM 4/4/2001, che questo Comune ha inteso assumere come base di riferimento ai sensi dell’art. 2 comma 2 della legge n. 248/2006 e per il geologo con le tariffe di cui al DM 18/11/1971 e s.m.i., art. 26 commi a, b, c, d.
In deroga all’art. 7 legge 143/1949, in corso di incarico collegiale a raggruppamenti anche temporanei o comunque a più professionisti, il compenso previsto dal disciplinare di incarico sarà unico, corrisposto per una sola volta all’intero raggruppamento e non suddiviso tra i vari professionisti.
Affidamento incarico:
L’aggiudicazione sarà effettuata sulla base del prezzo più basso praticato, con l’esclusione automatica delle offerte anomale individuate secondo quanto stabilito dagli artt. 86 e 88 del Codice dei Contratti pubblici DLgs 163/2006.
Il candidato dovrà produrre idonea dichiarazione, a margine dell’offerta, dalla quale risulti che il prezzo praticato riguarda l’intera prestazione richiesta dal bando ed è da intendersi onnicomprensivo di ogni genere e spese.
Non saranno accettate offerte incomplete e/o soggette a condizione.
L’incarico sarà conferito, tenuto conto dei succitati criteri, con determinazione dirigenziale, e all’atto dell’affidamento dovrà essere dimostrata la regolarità contributiva del soggetto affidatario (art. 90 comma 7 Dlgs 163/2006).
Note generali:
Con il presente avviso, non è posta in essere alcuna procedura concorsuale né sono previste graduatorie.
Sarà facoltà dell’Amministrazione Straordinaria procedere all’affidamento dell’incarico in caso di una sola domanda pervenuta.
L’Ente si riserva altresì la facoltà di non affidare alcun incarico senza che nessuno dei partecipanti alla selezione possa vantare diritti e/o pretendere rimborsi di alcun tipo e di qualunque entità.
Al presente avviso sarà data adeguata pubblicità, immettendo l’avviso stesso all’Albo Pretorio e sugli albi dei Comuni viciniori.
                                                                                                  Il RUP
                                                                               (Geom. Giuseppe Commisso)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963