fonteIncerta - casi miei

Tempistica relazionale

Una volta, uno scrittore (Stefano Benni, che sto a fa la misteriosa?) disse“ … e non ti starò ad ascoltare per molto. Sono abituato ai sogni. Dove tutto succede subito”. Ecco.Tu pensi che avrai tempo, tu pensi che gli altri avranno tempo per aspettare le tue lune, le tue voglie, le tue disponibilità.Non è così.…
 

L'abito e la monaca

Qualche settimana fa transitavo in auto attraverso la periferia verso o da un centro commerciale, lo dico per dare l'idea della scena, sole a piombo, 2:00 post-meridiane, quando vedo una ragazza che aspetta l'autobus, snella, ma con un bel giroseno come tante ventenni, pantaloncini corti, canottiera, sandali, è una visione fugace, il tempo di pensare: "Che…
 

Le valigie somigliano ai viaggiatori...

...come i cani ai padroni. L'ho appena sentito da un tizio alla radio, uno di quei tizi che parlano come se stessero recitando il Vangelo, di fatto proseguiva con una mareata di banalità in vero mortificanti. Però l'incipit non era male, non originalissimo, certo (specie per le assidue lettrici di riviste femminili) (nelle riviste maschili come…
 

non ci posso credere...

lo sto facendo, sto creando un blogperchè?ho già un diario, a che mi serve un blog? ad avere un ulteriore impegno? ma che impegno! la maggioranza della gente apre un blog e lo molla lìnon so non so non so