Creato da: forma144 il 20/03/2007
Formazione docenti scuola elementare

A te

immagine

nel blog "Progetto formazione docenti"

I progetti realizzati e le relazioni sono visionabili nel blog

"tutto ed oltre forma doc" http://144elempirandello.blogspot.com/

Carmela

 

Perchè aggiornarsi?

La vita è cambiamento se smetti di cambiare, smetti di vivere.(C.Rosanova)

Ecco perchè i diversi corsi di aggiornamento indicano strategie per sperimentare percorsi nuovi e vincenti per l'apprendimento-insegnamento.

 

posta dominio istruzione

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

mimmocambialepoppele0evidenzia2004perfettoamatorefran1959gachi0socrates1000riccarda72elementarepirandelloforma144contididatticaFrancyRichTheObservatory
 

Ultimi commenti

buona pasquaa
Inviato da: crisale0
il 07/04/2007 alle 14:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Formazione docentiMessaggio #9 »

Relazione finale

Post n°8 pubblicato il 18 Maggio 2007 da forma144

 La realizzazione  dei corsi di formazione per l’anno scolastico 2006-07,sono stati articolati in base ai bisogni emersi dal collegio docenti e da richiesta scritta di  tutti i colleghi che hanno voluto aderire.

Al fine di assicurare completezza di informazioni,  la referente ha visionato le iniziative  pervenute nell’arco dell’intero anno scolastico, attraverso la collaborazione della Direzione Didattica,la Direzione Amministrativa e gli Enti promotori.

La referente ha inoltre

*organizzato, gestito i corsi e consegnato gli attestati

 *informato i colleghi attraverso comunicazioni scritte   

 *fornito continui monitoraggi riguardanti le attività,       

*allegato l’importo spese per la formazione, alle comunicazioni      riguardanti il corso in questione.

  *ha mantenuto un raccordo continuo con tutti i docenti.  

Nell’ anno scolastico  corrente sono stati realizzati:                                

1)  Corso di alfabetizzazione informatica

    (formatrice ins. Oriana Di Paolo)

     ore stabilite per la  formazione: 20           

     adesioni: 23 docenti

     attestati di frequenza:10

 2) Corso di tecniche manipolative  su terracotta per modellare l’argilla e dipingere 

      ( formatrice ins. Giusj Foresta)

      ore stabilite per la  formazione:16

     adesioni:35 docenti

 attestati di frequenza:15

3)  Corso di formazione teatrale

      (formatori: Cristina Demi,Emanuele Faina)

   ore stabilite per la formazione:16

   adesioni: 17docenti

   attestati di frequenza:10

4)   Corso di difficoltà d’apprendimento

(formatori:dott.ssa Elisabetta Luci,dott.ssa Francesca Aurigemma)

ore stabilite per la formazione:9

adesioni: 27docenti

attestati di frequenza:20

 Ogni programma del corso  ha previsto un'equilibrata scansione di:

  • momenti frontali ;

  • attività di gruppo ed esercitazioni;

  • itinerari di studio, ricerca, documentazione ;

  • eventuali fasi di didattica "assistita" e di sperimentazione "guidata".

Sono stati coinvolti, oltre che "esperti" esterni, anche docenti "interni" in qualità di esperti, animatori, formatori, coordinatori di attività

 Condizioni di validità della frequenza dei corsi

Come stabilito da progetto  è stato adottato un criterio comune circa la quota-oraria di frequenza minima del corso (rispetto al monte-ore complessivo) per la sua certificazione. Si è utilizzata in proposito la proporzione dei 3/4 della durata del corso.

                                                                   

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Formadoc144/trackback.php?msg=2715600

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento