Insieme per loro - sito contro il maltrattamento degli animali
« Precedenti Successivi »
 

«I governi e il calcio fermino il massacro»

Cane sopravvissuto a un incendioMILANO – «I governi e il calcio fermino il massacro». E’ all’insegna di questo slogan che le principali associazioni animaliste italiane – dall’Enpa all’Oipa, dalla Lav alla Lega nazionale per la difesa del cane, passando per l’Arca, la Leal e la Leidaa dell’ex ministro Michela Vittoria Brambilla – si sono date…
 

La Lav in piazza: «Basta test sugli animali»

Uno dei banchetti della Lav per la petizione a sostegno di norme contro la sperimentazione animale (Ansa)LA LEGGE IN EUROPA E IN ITALIA - La direttiva comunitaria dovrà essere approvata entro il 10 novembre. La Lav chiede di sostenere una serie di emendamenti che puntano ad incentivare i metodi alternativi. Ad esempio si chiedono il divieto…
 

Gettati nel cassonetto e poi salvati La nuova vita di Vegan, Romeo e Giulietta

I due vitelli Romeo e Giulietta salvati a Ragusa dall'EnpaMILANO - Gettati in un cassonetto ancora vivi. Tolti di mezzo come spazzatura inutile. Scaricati tra il pattume senza alcuna remora e senza alcuna preoccupazione per quella che avrebbe potuto essere la loro sorte. La barbarie contro gli animali unisce l'Italia, dal profondo Nord di Lodi…
 

Bracconaggio, inquinamento e penuria d'acqua La lontra scompare dai fiumi italiani

Un esemplare di lontra, animale sempre meno presente nei corsi d'acqua italianiMILANO - La lontra rischia di scomparire dai nostri fiumi: l'animale, classificato come «in pericolo» nella Lista rossa nazionale delle specie minacciate di estinzione, conta meno di 250 individui sul territorio nazionale. I ceppi più compromessi sono quelli piccoli e isolati, come quelli molisano…
 

Lotta dei cani, bandiere Heineken sul ring Assalto al profilo Facebook della nota birra

Il ring mongolo con gli stendardi dell'HeinekenMILANO - La rete non dimentica e non perdona. E per rendersene conto basta dare un’occhiata alla pagina Facebook della Heineken. Il profilo della nota marca di birra è stato letteralmente preso d’assalto nelle ultime ore dagli utenti indignati. E il motivo è un’immagine di un combattimento tra cani,…
 

Nuda e in tacchi a spillo uccideva pulcini, conigli e altri piccoli animali, condannata a 4 mesi

MILANO – Nei sotterranei del web trova spazio ogni genere di crudeltà e perversione ma il «crush movie» è pratica che è ancora sconosciuta ai più: consiste nell’infliggere crudeltà a piccoli animali fino a provocarne la morte e a caricare on line il filmato di tali atrocità. Il tribunale di Milano (sezione distaccata di Rho)…
 

Murava i cani nell'intercapedine della cantina

Uno dei cani murati vivi nell'intercapedine di una cantina di SarajevoMILANO - Anche se sembra impossibile, la storia andava avanti da anni ed erano in molti a Sarajevo, capitale della Bosnia Herzegovina, a conoscerla. Ma nessuno, tranne Jelena Paunovic, ha veramente cercato di fermare questa barbarie. Oggi, finalmente, la sadica responsabile di chissà quante migliaia…
 

Quei canili come lager, l'Europa si mobilita

MILANO - Avete presente il senso di tristezza e di impotenza che vi prende visitando uno dei tanti canili italiani gestiti da associazioni animaliste, gruppi di volontari, Asl o consorzi comunali? Per quanto si possa provare a trovare consolazione nel fatto che i trovatelli presenti in questi rifugi abbiano un tetto sotto cui ripararsi dalle…
 

Australia sotto choc per la foto dei koala morti

Un koala ucciso da un'auto su una strada australianaMILANO - La foto dei koala senza vita sciocca la comunità australiana. È l'animale simbolo del Paese e dopo una lunga campagna promossa dai suoi sostenitori lo scorso mese è stato inserito in una lista di specie protette dal governo federale. Tuttavia la strage dei marsupiali non…
 

Cane e gatto in vacanza con noi Sul web l'estate a quattro zampe

Uno scorcio del portale «Vacanze a 4 zampe»MILANO - Hotel, ristoranti, bar campeggi e spiagge animal friendly. Tutti gli indirizzi e i servizi offerti ai proprietari di animali domestici sono ora a disposizione dei turisti grazie al sito www.vacanzea4zampe.info. Il portale, presentato a Palazzo Chigi dal sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale, e dalla deputata…
 

« Precedenti Successivi »