Creato da AeAInsiemePerLoro il 01/06/2012
 

Insieme per loro

sito contro il maltrattamento degli animali

 

Messaggi di Giugno 2012

Lac sequestra 72 cuccioli cane provenienti da Ungheria

Post n°12 pubblicato il 01 Giugno 2012 da AeAInsiemePerLoro

(ANSA) - PADOVA, 17 MAG - Le guardie zoofile della Lac (Lega Abolizione Caccia) hanno sequestrato in provincia di Padova 72 cuccioli di cane di razze diverse, molti dei quali di eta' inferiore ai tre mesi, assetati e disidratati, trasportati da un camion che veniva dal sud dell'Ungheria.

I cuccioli, provenienti da due allevamenti, sono rottweiler, chiwawa, golden retriever, cocker, bulldog, barboncini, maltesi, labrador e bassotti. Il camion era stato fermato dalla polizia municipale a Piacenza d'Adige (Padova). L'ipotesi di reato per il conducente del camion e' maltrattamento di animali.

 
 
 

Alvignano, i carabinieri sequestrano un canile lager

Post n°11 pubblicato il 01 Giugno 2012 da AeAInsiemePerLoro

Nel corso di un blitz condotto dalla Stazione dei Carabinieri di Alvignano, nell’ambito di una serie di servizi predisposti dalla Compagnia di Piedimonte Matese, è stato scoperto un vero e proprio “lager” dove erano stati rinchiusi una decina di cani di provenienza sconosciuta e in prevalenza di razza meticcia, tutti in stato di denutrizione e tenuti in gravi condizioni igienico sanitarie. Il proprietario del caseggiato, trasformato in una sorta di prigione per i poveri animali, 50enne del luogo, dovrà ora rispondere di omessa custodia, malgoverno e maltrattamento di animali, reati per i quali è stata inviata una informativa alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Nella circostanza i militari, che si sono trovati davanti ad una scena assolutamente raccapricciante, hanno anche rinvenuto la carcassa di un cane in avanzato stato di decomposizione, morto verosimilmente per la mancanza di cibo e acqua. Inoltre altri dieci cani, regolarmente iscritti dal proprietario all’anagrafe canina, risultavano essere spariti nel nulla, e lo stesso proprietario interpellato in merito non ha saputo dare alcuna valida spiegazione. Così i Carabinieri hanno fatto intervenire anche l’Unità Operativa Veterinaria dell’A.S.L. che si occuperà delle successive incombenze. Nelle ultime 72 ore, salgono a quattro gli arresti, oltre venti le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria e numerosi anche i sequestri eseguiti durante le operazioni predisposte dai Carabinieri per contrastare reati di ogni genere, tra i comuni di Piedimonte Matese, Gioia Sannitica, Alvignano, Dragoni, Alife, Ailano, Prata, Capriati e San Gregorio Matese.

 
 
 

Strage di elefanti in Congo, 22 animali uccisi a fucilate

Post n°10 pubblicato il 01 Giugno 2012 da AeAInsiemePerLoro

Si tratta di una vera strage di elefanti: in Congo 22 animali sono stati uccisi a fucilate dai bracconieri, i quali hanno agito tramite un elicottero per massacrare gli elefanti. La strage è stata compiuta nel Parco Nazionale di Garamba, uno dei parchi naturali che fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. Il tutto semplicemente per alimentare il commercio di contrabbando, che ormai sta raggiungendo livelli davvero elevati. Vengono vendute zanne e genitali, proprio le parti del corpo che i bracconieri hanno estratto dagli animali, dopo aver compiuto la strage.

 
 
 

Green Hill, a Roma la sfida finale contro la vivisezione

Post n°9 pubblicato il 01 Giugno 2012 da AeAInsiemePerLoro

Si protesta ancora contro Green Hill e contro la vivisezione. L’obiettivo della prossima manifestazione nazionale, che si svolgerà tra un mese a Roma, è quello di dire ancora una volta basta alle pratiche crudeli contro gli animali, che vengono considerate pratiche ormai superate e non efficaci. Per questo, ancora una volta, il Coordinamento antispecista del Lazio, in collaborazione con Occupy Green Hill, ha deciso di preparare una nuova manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma tra un mese, dopo le manifestazioni dello scorso mercoledì, che si sono svolte in quaranta diverse città italiane.

 
 
 

Europei 2012, continua la protesta contro la strage di cani in Ucraina

Post n°8 pubblicato il 01 Giugno 2012 da AeAInsiemePerLoro

Europei 2012 ancora nel mirino: la strage di cani randagi in Ucraina che si sta facendo nel paese pensando così di ripulirlo in occasione dell’evento calcistico non smette di far discutere. Il Governo locale fa di tutto per evitare l’argomento, minimizzando e dicendo che la realtà è ben diversa. In realtà, però, il massacro di cani e di gatti è sotto gli occhi di molto e viene costantemente denunciato da molteplici associazioni, dall’Enpa alla Lav fino all’Oipa. E’ grazie a loro, infatti, che sappiamo quanto sia stato “surreale” l’incontro avvenuto con i rappresentanti dell’ambasciata dell’Ucraina.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ninnina45macleanarturoraptorxcristinaromitoventurinocarmelovalguarneragiannigrisu20030bianca28.brgossipcoccinellamicheluccio.53demonio66PerlaViolaKmetalvetro.sasEngy.thebestmah.bo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20