Immagini e Parole

Un blog dedicato prevalentemente alla fotografia ed alle sensazioni che essa trasmette

 

 

« Un saluto al voloVoglia di relax »

Case chiuse

Post n°41 pubblicato il 11 Febbraio 2007 da pinguino_testardo
 

Argomento che probabilmente farà discutere ... voi cosa ne pensate? ... sarebbe giusto riaprirle, oppure no? ...

... io sarei a favore della riapertura delle case chiuse, ed ora vi spiego il perchè.

Premetto che indubbiamente la prostituzione non ritengo che sia una bella cosa, anzi ... però c'è da dire che la sua ampia esistenza è un dato di fatto, basta prendere la macchina e fare un giro di sera per rendersene conto. A volte faccio anche molta fatica a concepire il fenomeno, cosa si possa provare ad andarci, ok, il sesso piace, credo, a tutti, però ci deve essere passione, da ambo le parti intendo ed in un rapporto di questo tipo non credo ci sia, credo sia solo ed esclusivamente l'atto in sè e ... vabbè, sorvoliamo su ciò, rimane il fatto che se c'è tanta offerta vuol dire che c'è anche tanta richiesta. Partendo da questi presupposti si può affermare che il fenomeno c'è ed è anche di vaste dimensioni. Mi sembra anche abbastanza evidente, che non si riesca a combatterlo, sembra quasi che invece di ridimensionarsi aumenti. Se sommiamo a tutto ciò altri due fattori, ovverossia, malattie e delinquenza ... siamo a posto, abbiamo raggiunto l'apice del minimo ... La mia impressione è che le case chiuse, potrebbero portare ad una gestione più decorosa del fenomeno, sicuramente il tutto potrebbe essere più controllato ... le ragazze sarebbero lì per scelta (difficile da comprendere, ma è così), anzichè essere costrette da degli individui a dir poco spregevoli ... gli individui prima citati, verrebbero a sparire (purtroppo solo come ruolo) e così non potrebbero trarre guadagno da questa loro "attività" ... ci sarebbe un maggiore controllo sanitario (al momento è praticamente inesistente), certamente non sparirebbero certe malattie, ma sicuramente molti contagi si potrebbero evitare ... le nostre strade apparirebbero un pò più decorose, ci sarebbe meno schifezze abbandonate per strada e soprattutto non dovremmo inventarci chissà quali favolette quando i nostri bambini ci chiedo "cosa fà lì quella signorina?" ... anche economicamente ci sarebbe un vantaggio, nascerebbe una "nuova" categoria di lavoratori i quali pagherebbero anche loro le tasse. Certamente questo vorrebbe dire legalizzare la prostituzione e concordo che non sia bello, però visto che non siamo in grado di combatterla e sconfiggerla, penso che il poterla "controllare" possa portare molti più benefici rispetto a quelli che sarebbero gli aspetti negativi. Queste sono le motivazioni che mi portano ad essere a favore della riapertura delle case chiuse!!!

p.s. se qualcuno che legge questo post ha provato ad andare con una prostituta, mi piacerebbe leggere le sue sensazioni e le sue motivazioni. Ovviamente un commento in forma anonima andrà benissimo ... grazie.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FotoSensazioni/trackback.php?msg=2277928

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ansa007
ansa007 il 11/02/07 alle 15:58 via WEB
D'accordissimo con la riapertura perchè toglierebbe un bel po' di schifo dalle strade, ci sarebbe più sicurezza personale (sia per le prostitute che per i clienti) e soprattutto pagherebbero anche loro le tasse!!! Eh eh eh...sai che figo, lo Stato che fa il pappone! Ovviamente non rispondo all'ultimissima parte del post perchè sono totalmente contraria a questa pratica!
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 11/02/07 alle 16:04 via WEB
credo che in fondo molti di noi sono della stessa idea ... lo stato pappone, miii ci manca solo questo, stiamo già messi così bene ... buona giornata ;D
 
shardana0
shardana0 il 11/02/07 alle 18:04 via WEB
Credo che sia giusto riaprire quelle case che qualcuno ingenuamente ha chiuso sperando di poter eliminare la prostituzione, non solo per salvaguardare la salute cei clienti e quindi anche delle persone che questi hanno intorno, ma per salvaguardare queste donne che spesso e volentieri sono costrette a vendere il proprio corpo per motivi personali o da uomini privi di amor proprio. Un salutone
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 11/02/07 alle 19:06 via WEB
probabilmente quelle che han maggior danno da questa situazione sono propio le donne, quelle obbligate a fare ciò da delle persone prive di ogni scrupolo ... un salutone anche a te ... buona serata
 
stuntman2
stuntman2 il 11/02/07 alle 20:03 via WEB
Caro pinguino,hai colto nel segno.La prostituzione esiste da che mondo è mondo.In molti paesi del nord è legalizzata e anche lo stato si "cucca" la sua parte.Oltretutto,con questo sistema,si limitano,malattie e ingerenze mafiose.Combattere la prostituzione ,non vuol dire risolvere il problema,anzi significherebbe esaltarne gli aspetti negativi.Daltraparte anche tu convieni che riaprire le case chiuse porterebbe anche qualche vantaggio alle casse dello stato.Non sono mai andato con una prostituta e mai ci andrò,comunque non condanno chi lo fa perchè sono diverse le ragioni che spingono a cercare una donna a pagamento.Ciao pinguì bell'argomento.Buona serata.
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 11/02/07 alle 22:50 via WEB
più che altro credo che questo sia un problema irrisolvibile, di conseguenza avere almeno la possibilità di controllarlo sarebbe già un grosso passo avanti ... almeno credo ... notte Stunt
 
   
stuntman2
stuntman2 il 12/02/07 alle 09:22 via WEB
Come in ogni cosa,se lo stato non interviene e non fa sentire "pesantemente" la sua presenza,il problema potrebbe essere irrisolvibile.Io però avrei più fiducia,ciò che fanno in altri stati è un buon esempio di come potrebbe funzionare anche in italia.Ciao pinguì buona giornata.
 
     
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 12/02/07 alle 23:05 via WEB
Anche io mi sento a favore di questa possibilità, propio perchè ho potuto notare che in altri stati funziona, certo, qui siamo in Italia, c'è una mentalità diversa, però con un minimo di impegno la cosa può funzionare bene ... anche se alla fine credo che parlarne serva a poco, poichè la possibilità che ciò venga preso in considerazione è praticamente pari a zero ... ciao Stunt
 
PollonLaDea
PollonLaDea il 11/02/07 alle 20:10 via WEB
bel post, lo devo ammettere. anch'io sono a favore della riapertura per i tuoi stessi motivi, ma principalmente perchè essendo un settore bello "fruttuoso" lo stato avrebbe di che risanare i suoi bilanci! ti pare?? buona serata caro!
 
 
kimar78
kimar78 il 11/02/07 alle 22:41 via WEB
Credo che lo stato, per risolvere i propri deficit, farebbe bene innanzitutto a diminuire le paghe dei parlamentari e, successivamente, ridurre gli sprechi insopportabili legati ad onorevoli e company..sarebbe già un bell'inizio..
 
   
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 11/02/07 alle 22:56 via WEB
il risanamento dei conti pubblici penso che in questo caso debba essere considerato propio come ultimo punto, come dice Kimar per ciò ci sono molte altre cose da fare... credo più che altro che sarebbe utile per cercare di eliminare lo sfruttamento di quelle povere ragazze costrette a prostituirsi ...
 
alcom2005.a
alcom2005.a il 11/02/07 alle 20:21 via WEB
ciao pinguino,pure io son a favore. C'ho pensato tante volte..ma nn credo ke c andrò mai..pur essendo etero:D..credo ke sesso & amore devono bilanciarsi e ke quel ke farò,sarà con la donna della mia vita,e basta:)!(o così o niente,eheh,sarò un caso patologicamente raro!_!). Mò te saluto,vado a lavorare grazie(si fa x dire)allo "scorrimento",buona serata,ciao.
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 11/02/07 alle 23:05 via WEB
no, non sei patologicamente raro, hai le tue idee e sei coerente con esse, casomai sei un caso raro per questa tua coerenza ... io credo che si possa fare anche del buon sesso senza amore, possono verificarsi dei casi di semplice attrazione fisica, quello che non concepisco è come si possa provar piacere ad andare a letto con una donna che sai che è lì con te solo perchè tu la stai pagando ... boh... buon lavoro Al
 
empiref
empiref il 11/02/07 alle 21:11 via WEB
ciao pinguino!^_^...sono per il decoro...rigorosamente per il decoro...un saluto empiref...
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 11/02/07 alle 23:07 via WEB
quello penso che al momento non sia di casa in questo mondo ... un saluto anche a te Empiref
 
morositasblack
morositasblack il 11/02/07 alle 21:55 via WEB
per certi aspetti sono favorevole alla riapertura delle case chiuse,ma sicuramente le ragazze che lavorerebbero lì sarebbero ugualmente sfruttate,non scomparirebbero gli individui di cui tu parli,non scomparirebbe la prostituzione minorenne e l'"importazione"di prostitute.Quello che tu auspichi pinguino,potrebbe verificarsi se lo Stato mettesse sotto "torchio"le case chiuse con continue perquisizioni,ma sappiamo bene che in questo caso non sarebbe così.Incassate le tasse,il ruolo dello Stato finirebbe lì.
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 11/02/07 alle 23:16 via WEB
diciamo che sicuramente io ho descritto una situazione probabilmente troppo ottimistica (sono ottimista di natura) e non ho tenuto conto del fatto che siamo in Italia, quindi probabilmente come dici tu lo schifo che gira attorno a questo mondo non sparirebbe, però credo che in ogni caso almeno un pò migliorerebbe la situazione ed in ogni caso, volendo, si potrebbe veramente fare più pulizia e cercare di contrastare più efficacemente l'importazione di prostitute ... certamente la prima cosa che andrebbe cambiata è propio lo stato Italiano
 
   
morositasblack
morositasblack il 12/02/07 alle 12:31 via WEB
sai cosa temo? che l'apertura delle case chiuse diventi solo un modo per "pulire" le strade e di conseguenza le nostre coscienze... come si dice "occhio non vede,cuore non duole". Buona giornata.
 
     
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 12/02/07 alle 23:09 via WEB
sicuramente il rischio c'è, però ho avuto modo di notare che questa soluzione in altri stati ha portato a dei veri benefici, possiamo pure dire per tutti, quindi credo che se per una volta si provasse a fare le cose come si deve ... che dici, sono un pò troppo ottimista? o_O ... ciao Morositas
 
kimar78
kimar78 il 11/02/07 alle 22:38 via WEB
Personalmente sono contraria alla riapertura delle case chiuse perchè non toglierebbe lo sfruttamento, semplicemente lo eviterebbe agli occhi di tutti rinchiudendolo entro 4 mura. A me ciò che non scende è il sistema connesso al discorso prostitute: pagare una donna per una prestazione sessuale vuol dire forse averne il totale controllo? Nella mente di molti smette di essere donna per diventare oggetto. E questo è deplorevole. Poi c'è chi si prostituisce per libera scelta ma quelle, sono convinta, lo fanno già in casa. Buona serata
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 11/02/07 alle 23:27 via WEB
sul fatto di essere contro la prostituzione sono perfettamente daccordo con te, la donna non è e non deve mai e poi mai essere vista come un oggetto, dire che è una cosa deplorevole è dire poco ... però quel che accade dimostra che molte persone non la pensano come noi ... io credo che se il tutto fosse fatto per come dovrebbe, questa sarebbe una delle soluzioni migliori per combattere lo sfruttamento, potrebbe dare la possibilità di tenere maggiormente sotto controllo il fenomeno, certo che lo sfruttamento probabilmente non scomparirebbe del tutto ma per lo meno potrebbe essere ridimensionato, come già avviene in altri paesi ... buona serata anche a te ...
 
   
kimar78
kimar78 il 12/02/07 alle 00:22 via WEB
Ricordo che alle Iene, parecchio tempo fa, parlarono del fenomeno case chiuse in Olanda. E non ne uscì un quadro consolante..per quella che è l'esperienza nel nord Europa non è così automatico che istituire delle case chiuse voglia dire garantire la salute a clienti e prostitute. Ad Amsterdam le stesse signorine hanno ammesso più volte di non utilizzare il preservativo su richiesta dei clienti. Ora, io non conosco granchè il fenomeno prostituzione ma mi chiedo...se le forze dell'ordine riuscissero a liberarci dai papponi slavi o albanesi che portano qui sempre nuove ragazze, col tempo il fenomeno non sarebbe destinato a diminuire?
 
     
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 12/02/07 alle 23:19 via WEB
in linea teorica si, dovrebbe diminuire e sicuramente sarebbe la soluzione migliore ... però una delle premesse che ho fatto e che mi spinge a valutare questa soluzione è stato propio lo constatare che negli ultimi anni questo fenomeno non è in diminuzione, ma bensì in aumento (almeno ciò è quel che vedo girando per le strade), di conseguenza mi sento di poter affermare che lo stato non è in grado di contrastarlo ... chiaramente, come dici tu, l'aprire le case chiuse non vuol dire essere in grado di tutelare tutto e tutti, però credo che sicuramente sarebbe molto meglio di così com'è ora, almeno un minimo di controllo in più lo si potrebbe effettuare ... non credi? ... un saluto
 
incazzatanera71
incazzatanera71 il 11/02/07 alle 23:26 via WEB
sono pienamente d'accordo con te. Ora, non sto qua a giudicare chi si prostituisce e chi ci va con loro perchè è il mestiere più antico del mondo, però è ora di togliere lo schifo dalle strade e di tutelare questo fenomeno. Ci sarebbero più controlli, più igiene, loro sarebbero più tutelate e soprattutto : Facciamogli pagare le tasse!!!! Quelle non denunciano niente e fanno soldi a palate!!! Mentre noi siam tassati fino al midoloo. Che vangano tolete dalla strada e messe in regola, per cortesia. Buona settimana amico pinguino.
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 11/02/07 alle 23:36 via WEB
credo che quelle che si vedono per strada di soldi ne vedano ben pochi, loro sono le principali vittime di questo schifo, sono quelle che vengono sfruttate e costrette a fare ciò, chi guadagna veramente un sacco di soldi sono i papponi o quelle di "alto borgo", quelle che lavorano a casa ... per me lo scopo principale del riaprire le case chiuse deve essere quello di cercare di diminuire il più possibile lo sfruttamento di tutte quelle donne che vengono portate in Italia con la promessa di un lavoro e che poi invece vengono costrette a prostituirsi sulle strade ... buona settimana anche a te Evita (non farci caso ma io continuerò a chiamarti così)
 
incazzatanera71
incazzatanera71 il 11/02/07 alle 23:53 via WEB
puoi chiamarmi così quanto vuoi, baby...io alal storia che vengono costrette e pagare il pizzo ci credo relativamente. Tante vengono in Italia ben sapendo quello ceh faranno e tante, credimi lo fan per scelta. personalmente conosco una marea di gente che fa le marchette e si prostituisce in casa e non per scelta, donne sposate comprese, gay e bisex. I soldi facili piacciono a molti se non dichiarati poi, tanto meglio ( per loro). Comunque, è ora di togliere sto schifo dalla strada e di far pulizia e far pagare le tasse.
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 12/02/07 alle 00:04 via WEB
son convinto anche io che molte lo fanno per scelta, per guadagnare soldi facili, ma non credo che si tratti di quelle che stan per starada, alla pioggia ed al freddo, credo che la maggior parte di quelle non sia li per propia scelta, in ogni caso siam daccordo sul fatto che bisogna fare pulizia in tutti i sensi ... buona notte (il letto mi chiama a gran voce, tra poco più di sei ore devo essere fuori di casa o_O)
 
dany226
dany226 il 12/02/07 alle 13:34 via WEB
Quelle giovanissime donne che ieri mattina alle ore 11.00 stazionavano per la Via Salaria, tutte straniere, sarebbe ragazze che lo fanno per scelta????? Beh vorrei proprio vedere se gli fosse data la possibilità di una "scelta diversa" se avrebbero preferito starsene a casa di domenica mattina trq con le loro famiglie o i loro desideri oppure transitare dentro una macchina come facevo io (e altre centinaia di persone)per avere la felicità di vedere la propria figlia partecipare ad un torneo sportivo!!!! Quante sono quelle che vengono in Italia sapendo a ciò che vanno incontro? Si presuppone che se avessero quello che necessita per vivere dignitosamente nel loro Paese nn verrebbero qui a cercare lavoro!!! O no? Noi donne italiane ci andiamo all'estero a prostituirci? Direi proprio di no: xchè non nr abbiamo bisogno!!! Scusami Pingu ma sai come la penso sull'argomento se hai letto il mio post su Adelina. Ci sarebbero da dire tante cose: sullo Stato compiacente, sulle case da aprire o meno, sul loro farlo xchè è quello che desiderano.... ma chiudo qui. Ciao
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 12/02/07 alle 23:37 via WEB
Ciao Dany, sono certo che le ragazze di cui parli tu non erano li per loro volontà, ma perchè obbligate da qualche essere spregevole ... ed è propio per evitare questo problema che io sarei favorevole alle case chiuse, perchè così si potrebbe effettivamente verificare se chi "lavora" lì è lì per scelta o perchè obbligata ... so che è difficile da credere e soprattutto da capire però ti posso garantire che ci sono molte più donne di quante si possa pensare che lo fanno per scelta ... io ho avuto modo di chiaccherare con una ragazza Italiana che fà questo lavoro in Svizzera (dove è considerata una professione a tutti gli effetti), lei mi ha detto che ha scelto di fare ciò semplicemente perchè vuole in pochi anni accumulare un bel gruzzolo e poi dedicarsi alla bella vita e ha scelto di farlo in Svizzera perchè li si sente maggiormente tutelata e "più sicura" ... ti garantisco che le sue affermazioni mi hanno lasciato parecchio allibito ... sarei anche io a favore dell'estirpazione di questa pratica, però mi trovo costretto al rassegnarmi all'idea che mai e poi mai si riuscirà ad eliminare la prostituzione, di conseguenza credo che sia meglio poterla gestire (come già accade in altri stati) anzichè lasciare tutto nelle mani di sfruttatori senza scrupoli ... a volte la realtà è triste e difficile da accettare, ma ci tocca piegarci difronte ad essa :( ... un saluto a te Dany
 
samrika
samrika il 12/02/07 alle 13:48 via WEB
anch'io sono per la riapertura, se non altro per impedire ai puttanieri di intasare la statale 11 di sovizzo-vicenza- o il viale della stazione a ferrara...ciao pinguino,buon lunedì!
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 12/02/07 alle 23:39 via WEB
è vero dimenticavo dell'intralcio, c'è anche quello ... però credo che sia il minore dei mali ... ciao Sam buona settimana
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/02/07 alle 22:00 via WEB
Sono favorevole per motivi di sicurezza per le donne, per motivi sanitari. Basta andare ad Amsterdam per capire che può funzionare. Purtroppo non posso rispondere al tuo p.s. ;))
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 12/02/07 alle 23:42 via WEB
Ciao Quotidiana, sono daccordo con te, le possibilità di un vero miglioramento ci sono e le scelte attuate da altri stati ce lo dimostrano ... sicuramente anche lì non è tutto rose e fiori, ma sicuramente molto ma molto meglio di come è qui ... un saluto ed un augurio di buona settimana :D
 
dany226
dany226 il 13/02/07 alle 12:21 via WEB
Ciao pingu buongiorno quello che intendevo è che si alla riapertura delle case x una maggiore tutela delle "lavoratrici" e xchè no anche per "legalizzare fiscalmente" il tutto, quello che non trovo giusto è dichiarare che molte di queste ragazze vengono in Italia per guadagnare soldi facilmente!!!! I soldi che guadagnano neppure li vedono!!! Diverso sarebbe se lo facessero per loro scelta (come racconti tu della ragazza italiana emigrata per "lavoro" in Svizzera) perchè in quel caso nella piena democrazia ognuno è libero di fare del "proprio corpo" ciò che ritiene opportuno. Io rispondevo quanto affermto in un precedente commento. Un bacio a presto la tua irruenta amica dany :-)
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 14/02/07 alle 21:17 via WEB
ciao amica irruenta ... son convinto anche io che le ragazze di cui parli di soldi ne vedono ben pochi, da quel che ho sentito in varie interviste, i soldi che guadagnano vanno hai loro "padroni" e servono per pagarsi la libertà ... spero che ogni euro che incassano si tramuti in una sventura, certe persone si meriterebbero pure di peggio ... un bacio
 
gioiaroma0
gioiaroma0 il 13/02/07 alle 18:38 via WEB
Il bambino così non chiede piu' cosa fa quella ragazza e quando chiederà info su questo tipo di case???
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 14/02/07 alle 21:21 via WEB
probabilmente quando chiederà info su questo tipo di case sarà già abbastanza grande da rispondersi da solo, almeno spero, perchè spero anche che se verranno mai riaperte (ed in Italia dubito fortemente che possa accadere), non venga fatta pubblicità su questo tipo di attività!! ... spero, spero, spero ... mi sa tanto che a volte sono un pò troppo ottimista ... ciao Gioia e buona serata ^_^
 
BlackVelveteen24
BlackVelveteen24 il 13/02/07 alle 22:23 via WEB
ciao caro pinguino...sono tornata :(
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 14/02/07 alle 21:22 via WEB
ciao BV, ben tornata!!! ... però quel faccino triste ... ^_^ un sorriso per te ...
 
CristianaLauss
CristianaLauss il 14/02/07 alle 03:36 via WEB
un saluto.
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 14/02/07 alle 21:23 via WEB
un saluto anche a te ...
 
Cynthia84
Cynthia84 il 14/02/07 alle 09:14 via WEB
ciao Belè...sono passata per un salutino veloce veloce...un bacione!!!!CY
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 14/02/07 alle 21:24 via WEB
grazie del bacione e anche del saluto ... contraccambio con un bel sorriso ^_^
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 14/02/07 alle 11:11 via WEB
Da noi ci sono ancora e - come dici tu: le ragazze vengono ben controllate, devono presentarsi dal medico una volta la settimana che di certo porterà 'certezze' per loro ma anche per i loro clienti. Il mestiere è un mestiere vecchio come il mondo e si potrebbe discutere il tema per ore. Quel che mi dico però è che le 'dame' sono importanti, altrimenti ci sarebbe un aumento di casi di violenza ... Ciao penguino ^__^
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 14/02/07 alle 21:27 via WEB
grazie della tua testimonianza, questo è un esempio pratico di come potrebbe essere ... anche la tua annotazione sulla violenza è molto vera, sinceramente quando ho impostato il post non ci avevo pensato, e devo dire che effettivamente le "dame" possono anche essere un'ottima valvola di sfogo che altrimenti si potrebbe tramutare in violenza ... un saluto e buona serata :D
 
cocaeavana2002
cocaeavana2002 il 14/02/07 alle 14:45 via WEB
pinguino... dolce san valentino....
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 14/02/07 alle 21:33 via WEB
grazie per l'augurio, quest'anno me lo godo!!! è da ben 9 anni che mi ritrovavo quasi costretto a festeggiare questo giorno, quest'anno son single e possono fregarmene ;D ... sia chiaro che non voglio dire che non mi piace festeggiare l'amore, ma semplicemente ritengo che questa sia solo ed esclusivamente una festa commerciale, e di conseguenza mi ha sempre dato sui nervi ... il vero amore si festeggia tutti i giorni!!! ... ciao Coca ^_^
 
alcom2005.a
alcom2005.a il 14/02/07 alle 21:44 via WEB
stasera son a riposo(e ce voleva proprio tanto..)vabè,tornando al discorso S.Valentino,dev'esserci un giorno xkè l'amore è importante ma da una parte hai ragione pure te poikè si commercializza l'evento e ke ogni giorno,nella vita d'una coppia,dev'essere S.Valentino.Ora t saluto ke devo magnà,ciao!!!.
 
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 14/02/07 alle 21:59 via WEB
buon appetito allora ... goditelo il riposo e se per caso te ne avanza un pò sarò lieto di aiutarti a consumarlo ;D ... ci si legge
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/03/07 alle 00:58 via WEB
Sono daccordo anche su questo! @Raul_
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: pinguino_testardo
Data di creazione: 17/12/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pinguino_testardo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: MI
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dolce.melodia1elviprimobazarbal_zacarialunasoletimmydellabaja60MITE_ATTACHET_2ninokenya1robertodaineseserena.dmTheEnchantedSeaopposti_incongruenticassetta2ioeternamenteiomax_6_66unamamma1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963