21 foglie - Composita Solvantur
« Precedenti Successivi »
 

P.S.

Ti ho voluto bene, vecchia mia. Non volevo lasciarti così, senza un sorriso senza un saluto senza uno sguardo. Avrei potuto darti quest'ultimo piacere ma sono uno stolto. Scusami, anche se non potrò mai riparare in tutta la mia vita ormai.Grazie per avermi voluto bene, per la luce che risplendeva nelle tue pupille ogni volta…
 

XVIII Foglia

Pagine pasticciate da lettere inutili,che strana vita questa!Dovrei meditare, ma l'aria invivibile me lo impedisce.Eccolaterribile sensazione di alienamento dal resto del mondo.
 

XVII Foglia

Litanie, di venti che esauriranno presto la loro forza, Tutto e Niente imploderanno un giorno, vorrei essere li, chissà che gusto ha un sorbetto al limone mentre la pelle evapora, inutile pellicola dermatica posta a protezione di niente'altro che carcassa, cioè cementificazione di calcio e altro, ma niente muffa signore e signori, questa è la…
 

Post N° 27

Comprai l'ultimo alito di vita mentre risalivo le lucidi strade di Parigi la poetessa.Giovani coppie dagl'alti papaveri si tenevano abbracciate per nascondersi all'inverno...Camminai con i foderi della giacca a vento sostenuti dalla gelida brezza assassina per gli Champs-Eliseè. Era la sera del mio funerale e non volevo pensarci. Whisky e tabacchi mi tenevano compagnia. Impassibili nuvole…
 

Senza Titolo

"...Nello Spirito salvatore mi sono immedesimato fallendo miseramente;E scese dolciastro il figlio della creatura ribelle osannandomi: Dalle sue labbra non si pronunciò la Verità ma parole con croci.Volò allora aggraziato il mistero del gabbiano di cera vicino al Trono.Dio creò luci e farfalle; Io creai buio e pipistrelli..."
 

XVI foglia

Si noi vogliamo il volo l'aria la brezzaTutta l'aria - così lieta e lieve - cheil mattino desidererà regalarciE poi staremo assieme A fare delle ore minutiE a guardare la schiuma delle ondeLo scoglio che fiero tentaMa è vano Ora lo sa
 

XV foglia

...è un paesaggio così sospeso travegetali senza formae belve di lino vestite che nel talamo nunzialedi chissachisornione mi attendono,per introdurmi nel mio inferno.
 

XIV foglia

La dove un tempo passeggiavano la Madre e il suo bambinoDove la donna e l'amante solevano incontrarsiDove tu mi nascondevi al ventoe alle follieAncora in quel posto segreto e silenzioso al sicurodove vive il tuo saporeDove finisce l'arcobalenoE' li che puoi trovarmi
 

Post N° 22

Colorata capsula spaziale granello di senape dell'amnesia che snuda il centro agli sgoccioli del diluvio tifone bianco nel bicchiere d'acqua cataratta chimica che io mi scolo e mi ci affogo Chiaroscuro con sbavature Nilo azzurro che mi marmorizza il cervello fino alla completa immersione Silenzioso miracolo di milligrammi come quintali in cui esalo la mia…
 

Post N° 21

Nel sangue delle anime private di purezza ribolle il violento sapore dell'oscuritàe dentro mesento bruciare ossessivamente il fuoco del Male seducente.
 

« Precedenti Successivi »