« Il fumo uccide (feat. St... | Complotto mentale » |
Post n°50 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da Kuqi
Volava in picchiata come una martellata. "Mazzapicchio! Questo becco m'appartiene!" Gridò il Dodo all'elefante. Uno sguardo imbarazzante, una penna ed un diamante. Svolazzante e sbarazzino, s'appellava a San Crispino. "Son rimasto ai vecchi lidi, quasi quasi faccio i nidi" Questo Dodo più non tace: strilla, canta e non ha pace.
Battibecca col martello, scambia un fungo per ombrello. Sempre canta "Oh me tapino", batte e sbatte su un pinguino. Fu così che in due saltando, svolazzando e a balzelloni, poi s'imbattono cantando in una schiera di piccioni. Si festeggia fino a sera sorseggiando vodka al mango, e dal giubilo che v'era S'apprestò a ballare il tango.
A questo titolo mancava la signora capitale: la maiuscola iniziale che più d'ogn'altra vale. Caso vuole che quel Dodo diventasse il verbo Odo ed il Becco birichino un sol Ecco sbarazzino. Sullo sguardo imbarazzante guardo quella S mancante e i piccion, mossa la penna, svolazzaron fino ad Enna. Qui conclude questo giro iniziato senza V ed a tutti grida il ghiro: cinciallegra sarai tu. |
https://blog.libero.it/Frank8/trackback.php?msg=13129833
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Kuqi
il 16/02/2015 alle 21:15
Inviato da: charlieisnotacookie
il 26/09/2014 alle 00:10