Creato da friz59 il 23/01/2006
...vorrei restare per sempre ostaggio di un amore....senza scampo.

Dentro gli occhi - R. Vecchioni


 
 

Girls in their summer clothes

 

Sexi filmato...ehehe

 

EUROPA VS ITALIA


 
 

Da ascoltare.



 

Da qui....

Da questo posto del mondo
non vedo le stelle,
sento solo la tua voce da lontano....


 

Da me a te.....


 
 

Riposo.


 

Gli occhi

 

T'amo...




Ho un brivido
quando lo penso,
quando lo sussurro,
quando lo scrivo.
Ho un sorriso
quando ti immagino
qui davanti che
ascolti
le mie parole.
Ho un pianto
quando so che
non sei qui,
che sei lontana,
che non verrai.

Ho parole d’amore
per i tuoi occhi
lucidi e
le tue mani stanche,
per il tuo cuore
che cerca il mio.
Ma t’amo
semplicemente
t’amo….
come un intreccio
di mani,
come due silenzi
finiti in un
bacio.

Fiorenzo 06/09/2007

 

Una goccia

C'è una goccia di me,
scesa dalla mia guancia
nella tua mano...
accanto ad una goccia di te,
chiudi la mano e saremo
insieme per sempre.
Fiorenzo
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

seldon1999zingiberannadm0momo2310eowyn630studioaccardolegalefarmaciagenovesipredator08giopec18rainflybarbaracarettobagninosalinarotestipaolo40lolapaco0massimo.frigatti
 

Ultimi commenti

ok per quanto riguarda il post oggi ho avuto i chiarimenti...
Inviato da: friz59
il 10/07/2009 alle 00:33
 
probabilmente perchè hai cercato spiegazioni ovunque tranne...
Inviato da: sirbiss66
il 07/07/2009 alle 23:54
 
Grz Nadia un abbraccio a te.
Inviato da: friz59
il 07/07/2009 alle 16:24
 
Ciao Fiore un pensiero per te Clicca
Inviato da: Nadia_Sara
il 07/07/2009 alle 15:36
 
Dispiace anche a leggerle certe cose....
Inviato da: Aridelia_sono_io
il 04/07/2009 alle 21:33
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Catturata da FB sul prof...PIU' TI PENSO... »

Volevo diventare grande.

Post n°262 pubblicato il 01 Aprile 2009 da friz59
Foto di friz59

Volevo diventare grande, quella voglia di essere grande e fare quel che ti pare. Almeno così mi sembrava il mondo visto con gli occhi di bambino.
Volevo diventare grande, assomigliare al mio papà che andava a lavorare con la motoretta e poi con l’auto quando ha avuto la fortuna di possedere una Fiat 1100 di terza mano.
Volevo diventare grande per baciare le ragazze e capire come nascevano i bambini, come ero nato io; portarle a spasso sulla motoretta, andare a ballare, a fare le gite lungo gli argini del fiume e poi finire sdraiati sull’erba a guardare il cielo.
“Crescerai anche tu tranquillo….” Mi diceva mamma, guardandomi con preoccupazione vedendo che non mangiavo ed ero magro magro, chissà quanta pazienza ha portato per me.

Ma io volevo diventare grande!

La vita ti fa diventare grande un poco alla volta perché ogni età ha i suoi perché, ogni età ha qualcosa da offrirti e farne tesoro, ma io ero un bimbo molto distratto, non osservavo la vita passare, mi sembrava che bastasse aspettare e le cose sarebbero arrivate anche per me, così come arrivavano per tutti gli altri.
I miei compagni di giochi erano molto più scaltri di me, loro sapevano molte cose della vita “dei grandi” e io li invidiavo, anche io volevo sapere tante cose, ma mi mancava sempre il coraggio di chiedere, di buttarmi dentro le scorribande, le zuffe, le “guerre” fra indiani e cowboys. Mi vergognavo di prendere per mano Anna una compagna di scuola, ma ci perdevo lo sguardo e i pensieri dentro quegli occhi, mi piaceva, era così bella e semplice o forse solamente era una delle poche con cui giocavo, le altre preferivano quelli più vivaci, quelli che sapevano prenderle per mano.

Ma io volevo diventare grande.

Mi piaceva cantare e a modo mio ero un Bonolis in erba, organizzavo il Festival di Sanremo, dentro una casa in costruzione costruivo la mia batteria con i fustini del dash e bidoni in lamiera su cui battevo a volte forsennatamente anticipando quello degli Ac/Dc.
Cantavo le canzoni che ascoltavo alla radio, la televisione l’ho avuta solamente nel 1971 o 72 non ricordo bene, costruivo anche il microfono, facevo le scenografie ero il presentatore, il cantante insomma ero mezzo gasato per un pubblico di….. 2 amici confinanti che non so con quale gioia mi ascoltassero. Certo fortuna che ero un po’ distante da casa così risparmiavo i timpani a mia madre e mia nonna.
Nel periodo del “cantante” avevo un brutto vizio che ancora oggi non so spiegare come e dove l’abbia preso, bestemmiavo come un camallo. Ma non una due bestemmie quando ero arrabbiato, no no ne dicevo una dietro l’altra per un buon 10 minuti. Mia madre mi legnava, cercava di convincermi a desistere, neanche lei capiva il perché di queste “uscite”, in famiglia nessuno bestemmiava, neanche fra i miei zii (eccetto zio Pietro) e i nonni. E’ mancato poco che si chiamasse l’esorcista. Ricordo che ne parlò pure con don Antonio il prete della nostra parrocchia, ma lui candidamente disse a mia madre di non dare peso a questa cosa, di non rimproverarmi che mi sarebbe passato questo vizio una volta cresciuto. Difatti verso l’età dei 12 anni cessai di colpo a bestemmiare, mi limitai a qualche bestemmia light, qualche sproloquio non proprio cristiano ed educato ma niente fu come prima, diventai un bravo ragazzo insomma….ora mi limito a fanculizzare il mondo ..

Ma io volevo diventare grande.

La giovinezza passò così come passò l’infanzia, con gli stessi problemi del vivere, con la stessa tremenda timidezza nello stare con gli altri, con la stessa timidezza che a volte rasentava la paura, l’ansia, il panico, quando stavo accanto ad una ragazza. Mi ero fatto un’idea sbagliata delle ragazze, erano corpo da toccare, corpo da abbracciare, da farci l’amore, non erano solo un traguardo da raggiungere, un fine a cui tendeva l’esistenza.
Arrossivo per uno sguardo, per un bacio, per una carezza, tremavo al pensiero di essere da solo con una ragazza….. Durò un bel po’ questo stato di cose, poi cominciai a prendere coraggio e a sentirmi meno ridicolo, beh….il fatto di essere ridicolo non mi abbandonò mai e volte pure ora, forse perché non sono ancora diventato grande.

Ma io volevo diventare grande.

Volevo diventare grande accanto ad una donna che sapesse stravolgere la mia timidezza, che sapesse tirar fuori la mia voglia di stare in compagnia, con gli amici, con tutti. Volevo diventare grande come il mio papà che sapeva fare mille mestieri, sapeva aggiustare mille cose, sapeva tenerci tutti attorno a lui senza mai essere volgare ne prepotente, a papà bastava alzare la voce e tutti diventavano ubbidienti e senza tante pretese.
Mio papà e mia mamma stanno insieme da 53 anni, io non sto assieme a nessuna da sempre; ma ho amato e amo, con tutto me stesso, ho pianto per la felicità di una donna, ho messo lei davanti a tutto per riempire la vita, ma forse non è bastato o magari ho sbagliato i tempi e il  modo.

E’ brutto e triste a volte sentirsi Fantozzi,…..

Ma io volevo diventare grande.

E voglio ancora adesso diventare grande, anche ora che i capelli cominciano a diventare grigi, anche adesso che ho sempre meno altenative, ma dentro sono ancora integro, sono sempre io. Mi stupisco ancora delle mille cose che riesce a fare mio padre ora a quasi 80 anni, mi stupisco dei colori che vedo sulle montagne, sui prati, attorno a me. Mi piace giocare con i bambini a rincorrerci, a salire sull’altalena, a fare le facce buffe, a inventare favole e storie per ridere, a vedere i cartoni animati, mi commuovo a leggere una poesia, mentre guardo un film, mentre penso a lei…
Mi da un senso di leggerezza, di un fanciullesco “chissenefregadelmondo” nel camminare da solo su un sentiero di montagna, mi riempio gli occhi di visioni al limite della fantasia quando faccio le mie foto in qualsiasi posto sia, mi sento ancora molto piccolo quando scherzo e rido.

Ho paura di non crescere più ….

Ma io voglio diventare grande assieme all’amore mio.

Fiorenzo 31/03/02009

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ora si ballaaaaaaaaaaaaa

 

Ci vuole....me


 

Una canzone

 

A te che sei speciale

 

Che rumore fa la felicità

 

Un'emozione pensandoti...


 
 

L. van Beetohven


 
 

Terry Jacks - Seasons In The Sun


 
 

Per te...

 

I said I love you


 

Dedicatela a chi volete voi .....io lo so già.

 

Il mare d'inverno


 

Due fiori

Noi siamo due fiori
in un immenso deserto,
malgrado le circostanze
siamo pieni di vita.

D.
 

I miei fotoalbum


 

Voci in libertà

http://www.beppegrillo.it/
http://berlusconivsveltroni.blogspot.com/

 

SQUIZZETTANDOOOOOO

Se la luce...

Se la luce di un sorriso
illumina una
sera
quando stai ad
ascoltare i tuoi
pensieri, tutto
diviene insolito.
Come una strada
sconosciuta dove
i tuoi passi errano
senza capire perchè.
Se una sera
un sorriso
ti affascina
il cuore
come un sogno
che non speravi
più,
allora tutto
è ancora
nelle tue mani,
e la strada
veloce
sotto i tuoi
piedi.

 

Snoopy

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963