Claradh Fuar

Is Mise Fuar.....Claradh Fuar

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« A rose....Noita »

Mangiando Films a cena

Post n°86 pubblicato il 10 Ottobre 2009 da Fuar
 




Finalmente dopo tanto che ne avevo sentito parlare (malissimo) mi sono vista il film La Bussola d'Oro di Chris Weitz, con Nicole Kidman super bionda perfidissima fino alla nausea.
Ok io forse non sono la persona adatta a fare una recensione lucida a questo film, forse perchè
parla di "tagliare via" l anima ai bambini e in questo caso mi ha commosso perchè l anima in questione è un "animale vero e proprio", lo ammetto na lacrimuccia quando il Daemon (l animaletto/anima) della protagonista stava per esserle tagliato via facendolo scomparire tra mille sofferenze mi è uscita.
Mi sono emozionata anche quando il Principe degli Orsi del Ghiaccio Iorek Byrnison stacca la mascella all usurpatore del suo trono (nonchè assassino di suo padre) e si riprende il trono.

Mi sono emozionata quando Lyra la protagonista ritrova uno dei suoi due amici rapiti dagli I.N.G.oiatoi mezzo morto e senza il suo Daemon (ucciso dall operazione ç.ç povera rattina)....

In sostanza se siete amanti degli animali, se vi piace tutto ciò che ha a che fare con il nord (neve,orsi, battaglie,lupi eccetera) e soprattutto se pensate che Le cronache di Narnia sia un polpettone indigeribile, questo film fa per voi....e per gli amanti come me delle culture del nord c'è una chicca all interno del film: il cognome della Strega che profetizza su Lyra: Serafina Pekkala *-*

Prossimi film che appariranno sul mio schermo:
-Nana II
-Sin City
-Harry Potter e il principe mezzo sangue *____*
-Kung Fu Panda
-Legend (è tanto che non me lo vedo)
-La leggenda di Beowulf
-I Fratelli Grimm e l'incantevole strega


A presto

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Fuar
Data di creazione: 15/12/2008
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963