Creato da gadofly.b il 22/09/2011

BLO BLO BLO BLOG

tutto quello che fa Blog

 

LEZIONE DI ECONOMIA

Post n°41 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da gadofly.b

 

 

 

 

"Sono tempi duri, il paese è indebitato, tutti vivono a credito... Ad un certo punto, arriva un turista tedesco. Ferma la macchina davanti all'unico albergo ed entra. Posa 100 euro sul bancone della reception e chiede di vedere le camere per sceglierne una. Il proprietario gli dice di scegliere quella che più gli aggrada. Appena il turista è sparito sù per le scale, l'albergatore prende i 100 euro, corre dal macellaio e paga il debito che aveva con lui. Il macellaio va immediatamente presso l'allevatore di maiali al quale deve 100euro e regola il suo debito. L'allevatore, a sua volta, corre a pagare la sua fattura presso la cooperativa agricola che gli procura gli alimenti per gli animali. Il direttore della cooperativa si precipita al pub per saldare il suo conto. Il barman, dà il biglietto alla prostituta che gli fornisce i suoi servizi a credito da un bel po'. La ragazza, che usa a credito le camere dell'albergo con i suoi clienti, corre a regolare i conti con l'albergatore. L'albergatore posa il biglietto sul bancone della reception dove il turista lo aveva posato. Dopo un po', il turista scende le scale e annuncia che non ha trovato una camera di suo gusto, per cui riprende il suo biglietto da 100 euroe se ne va... Nessuno ha prodotto nulla, nessuno ha guadagnato nulla, ma nessuno più è in debito e il futuro sembra molto più promettente... E' in questo modo, Signore e Signori, che funzionano i piani di salvataggio a beneficio dei Paesi dell'Europa in difficoltà!".

 

 
 
 

PENSACI

Post n°40 pubblicato il 18 Febbraio 2012 da gadofly.b

 

 

 

Un uomo era seduto in una stazione della metropolitana di Washington DC e iniziò a suonare il violino, era un freddo mattino di gennaio. Suonò sei pezzi di Bach per circa 45 minuti. Durante questo lasso di tempo, poiché era l'ora di punta, è stato calcolato che 1.100 persone sarebbero passate per la stazione, la maggior parte di loro sull ' intento di andare a lavorare. Passarono tre minuti e un uomo di mezza età notò che c'era un musicista che suonava. Rallentò il passo, si fermò per alcuni secondi, e poi si affrettò per riprendere il tempo perso. Un minuto dopo il violinista ricevette il primo dollaro di mancia: una donna lanciò il denaro nella cassettina e, senza neanche fermarsi, continuò a camminare.
Pochi minuti dopo qualcuno si appoggiò al muro per ascoltarlo, ma poi guardò l'orologio e ricominciò a camminare. Chiaramente era in ritardo per il lavoro. Quello che prestò maggior attenzione fu un bambino di 3 anni. Sua madre lo invitava a sbrigarsi, ma il ragazzino si fermò a guardare il violinista. Infine la madre lo trascinò via ma il bambino continuò a camminare girando la testa tutto il tempo. Questo comportamento fu ripetuto da diversi altri bambini. Tutti i genitori, senza eccezione, li forzarono a muoversi. Nei 45 minuti che il musicista suonò, solo 6 persone si fermarono e rimasero un po '. Circa 20 gli diedero dei soldi, ma continuarono a camminare normalmente. Tirò su $ 32. Quando finì di suonare e tornò il silenzio, nessuno se ne accorse. Nessuno applaudì, né ci fu alcun riconoscimento.
Nessuno lo sapeva ma il violinista era Joshua Bell, uno dei musicisti più talentuosi del mondo. Aveva appena eseguito uno dei pezzi più complessi mai scritti, su un violino del valore di $ 3.5 milioni di dollari. Due giorni prima che suonasse nella metro, Joshua Bell fece il tutto esaurito al teatro di Boston, dove i post in media costavano $ 100. Questa è una storia vera. Joshua Bell era in incognito nella stazione della metro, il tutto organizzato dal quotidiano Washington Post come parte di un esperimento sociale sulla percezione, il gusto e le priorità delle persone. La prova era se in un ambiente comune ad un'ora inappropriata: percepiamo la bellezza? Ci fermiamo ad apprezzarla? Riconosciamo il talento in un contesto inaspettato?

Una delle possibili conclusioni di questa esperienza potrebbe essere:
Se non abbiamo un momento per fermarci ed ascoltare uno dei migliori musicisti al mondo suonare la miglior musica mai scritta, quante altre cose ci stiamo perdendo?....... pensaci .

 

 
 
 

STA COSA..................

Post n°39 pubblicato il 16 Gennaio 2012 da gadofly.b

 

 

Sta cosa che va e viene, come se volasse via e poi improvvisamente ritorna portando di ritorno, un odore, un colore, una musica... e poi ritorna ad andarsene via ed ogni volta sempre più lontano quasi da non poter ritornare mai più ed invece improvvisamente eccola quì di nuovo con qualcosa che mi riporta alla mente istanti ed attimi già vissuti, colori e piaceri già provati, come se ci fosse qualcosa che non lascia che il tempo trascorso cada nel dimenticatoio come se mi tenesse prigioniero di queste senzazioni di cui ho goduto, e che nello stesso tempo mi ricordano anche ciò che ho dato, e mi sembra impossibile che tutto sia già trascorso così alla svelta, in pochi anni  che tutto si sia già consumato, assieme alla comprensione e che di tutto non rimanga altro che poche tracce fumose di un misero rogo in cui sono bruciate anche le buone intenzioni ed i buoni propositi, e rileggendo cose già scritte non sembra vero che ora tutto cada nella maleducazione di giudizi affrettati e di parte, eppure è così, eppure stà cosa che vola andandosene via veloce e che poi ritorna anche se solo per brevi istanti lasciandomi tirare un sospiro di sollievo nel ricordo di momenti intensi e piacevoli, in cui tutto sembrava diverso, perchè noi eravamo diversi, per poi spegnersi nell'allontanarsi rapidamente quasi fosse una fuga , quasi fosse una fuga per nascondermi le vere intenzioni di un logorio ormai senza piacere, in cui il più forte schiaccia il più debole o almeno cerca di schiacciare il più debole fintanto che lo può fare, e tutto scompare nel ricordo di momenti che non torneranno mai più nella stessa intensità e nello stesso piacere, ed in cui la riconoscenza viene tenuta legata strettamente perchè non possa riaffiore nei sentimenti che oggi prevalgono, l'indifferenza e l'incomprensione, e tutto stà in questo continuo volarmi attorno donandomi sempre più rari attimi di speranza, di aiuto e di comprensione, visto che tutti gli altri sono caduti nel pozzo della voglia di volare via per non tornare mai più  dimentica di chi raccogliendoti con le ali spezzate ti ha insegnato a volare.     

 
 
 

EGR.SIG.PRESIDENTE

Post n°38 pubblicato il 25 Dicembre 2011 da gadofly.b

Ma ti rendi conto si di quanti non hanno da mangiare nulla stasera ???? ma ti rendi conto di quanti Italiani stasera fanno fatica a trovare qualcosa da mangiare, te ne rendi conto si o no ???? di rendi conto che é dal lontano 1953 che sei giù che gironzoli per i corridoi del parlamento senza concludere un bel niente ???? ti rendi conto che è dal 1953 che fai combutta con tutti i politici che ti sono passati accanto, fanulloni anzi peggio proprio gente che ha fatto danni su danni e tu sei lì imperterrito che te ne vai in giro a tagliare nastri di innaugurazioni, e partecipi a cerimonie per poi banchettare  con rinfreschi  che potrebbero sfamare decine di persone, e tu ti aggiri per cene e banchetti senza nemmeno renderti conto, che non il popolo ma quei quattro politici corrotti ti hanno messo sullo scranno più alto, ma ti a mai sfiorato l'idea che agli Italiani quelli veri che lavorano e faticano non piaci e non sei mai piaciuto ???? cerca un pò di dignità cercala nella tua coscienza e vedi di metterla in pratica e di andartene , anche senza salutare ...va bene ugualmente almeno faresti un gesto consapevole in tutta la tua lunga carriere di politico, senpre pronto a stare dalla parte del potere, senza aver mai avuto un solo attimo di ripensamento, non hai mai fatto nulla ed almeno potevi terminare la tua carriera senza combinare il danno che l'Italia si trovera, anzi no gli Italiani si troveranno a dover pagare ancora facendo sacrifici verso i tuoi amici banchieri. Sò per certo che dopo questa vita non ne esiste un'altra, ma se esistesse veramente io penso che non la passeresti liscia perchè tu puoi ingannare noi, ma non certo chi comanda sull'eternita loro saprebbero smascherarti e farti patire ciò che tu hai fatto patire agli Italiani. I tuoi Auguri non li voglio, anzi penso proprio che te li rispedirò indietro , lealtà ed onestà non hanno certo bisogno dei tuoi auguri, vai pure a farli ai tuoi amici Banchieri Amen .

Ite missa est ed anche Ovest.  

 
 
 

MILLE E POI MILLE DONI

Post n°37 pubblicato il 20 Dicembre 2011 da gadofly.b

Tutti portano doni, s.Lucia, Gesù Bambino, Santa Klaus, la befana tutti portano doni, dolci cellulari, televisori, buoni per far sparire le rughe e buoni per andare a mangiare la pizza, buoni per rifarsi le tette nuove e più grandi, o buoni per rassodare il culo ormai cadente, tutti portano ma nessuno che sia disposto a portare via, ho chiesto a tutti li ho perfino implorati nulla da fare , eppure glieli avrei dati gratis, purchè se li fossero portati via,  chi ????? ma Monti e la ministra Fornero per intanto ma anche tutti gli altri ministri che ci hanno espropriato di un principio fondamentale della nostra libertà, questi messi quì dal vecchio del quirinale con un colpo di stato di cui gli Italiani ancora devono rendersi conto, l'unica soluzione sarebbe appunto che qualcuno di questi che portano doni a tutti i bimbi e non solo bimbi Buoni, nessuno dicevo appunto che voglia portarseli via nemmeno a Gratis ..... nemmeno se sopra ci aggiungiamo il vecchio del quirinale, che tanto ormai poco dovrebbe disturbare visto che sembra sia arrivato quasi in fondo al suo viale,anche se io sono sicuro che se le nostre suppliche fossero di milioni di cittadini che chiedono che qualcuno lassù se li prenda forse le nostre suppliche verrebbero esaudite, e farebbero contenti noi e sopratutto sarebbero contenti anche loro che lassù potrebbero continuare i loro intrallazzi...... si si anche lassù ci sono banche da poter manovrare e mescolare nel torbido...... si perchè sembra quasi impossibile ma lassù ci sono quelli con i soldi ...con tanti soldi che si sono comperati il paradiso con i soldoni, ed allora chi meglio di loro potrebbero continuare ad intrallazzare, ...che dite ....a loro piace togliere alla povera gente che ne ha pochi di soldi ????? perché i ricchi non se ne accorgono nemmeno se gli porti via i soldi, mentre i poveri se ne accorgono subito, e qui appunto si tratta solo di pura e semplice cattiveria a far piangere i poveri c'è la soddisfazione dei malvagi e dei cattivi, il resto non conta. E allora che ci riempiano pure di regali ,strenne, dolci, e quant'altro ma che almeno poi alla fine si portino via i cattivi ed i malvagi, donandoci un vero anno di serenità e di pace, senza banche ne banchieri, senza ministre racchie e piangenti con le lacrime dei coccodrilli . 

Amen ...ite missa est ed anche ovest. 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lioperdnikklarosyshimoda0renzogadottitheafabfifthelementhCiucciami_my_Calzinoc.asilvestriL_irrequietoframary.colori2008impelgiosignorackleooleo0daniele.dicioccojanoz_sanchez
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963