mio diario - ''<<Mi chiedo però se l'amore per una donna possa giustificare tante sofferenze.>> <<Ma non c'è altro, scusami, che altro c'è?>>'' I.Silone
« Precedenti Successivi »
 

@

Lo scorso 4 aprile un avvenimento ha sconvolto talmente tantola mia vita che, da allora in poi, l'idea che non valesse più la penavivere mi ha accompagnata praticamente ogni giorno.Mi frena un fortissimo senso di responsabilità nei confronti deimiei figli e la consapevolezza che io non so accettare le sconfitte. Mai.E' stata dura arrivare fin…
 

.

 Tutti vogliono che io stia bene. Com'è "stare bene"?Diversa da come sono ora.Ma se io non volessi?No io non voglioIo li accetto tutti per come sono, con i loro difetti che a volte trovointollerabili.Loro invece vogliono trasformarmi.Devi essere allegra. Mettiti lo smalto.Vestiti con colori vivaci.Fai così. Così non vai.Basta
 

Quando il bicchiere è mezzo pieno..

..è un pomeriggio molto caldo. La scuola è finita da due giorni e i ragazzi sono sul portico. D. ripassa per gli esami di terza media, la fidanzatina di L.un po' l'aiuta un po' si difende dalle bucce di nocciole che il suo ragazzo le lanciadall'altra parte del tavolo. La C. ha fatto lo shampoo ma…
 

°

..incassare il colpopiangere riflettere piangerecercare di capirepiangeregiustificare condividere la responsabilitàperdonare  fingere di dimenticarefingerefingerefingeree poi sentire goccia a goccia la ferita non si è mai rimarginata
 

@

Ho  letteralmente lottato col sonno per tre giorni,non credo d'aver mai dormito così tanto in vita mia,saltato pasti, studiato niente, fornito a mala penai servizi di sussistenza alla prole e...dormito.Stamattina mi sono svegliata come se  nelle vene mi scorresse la 220v. E si che, secondo lo specialista,sono solo "lievemente" bipolare. Sono stufa. Ho trascorso una giornata che…
 

"

Non sapevi fossero codificate e così le hai sempre interpretate per quelle che ti sembravano, parole nella tua lingua, gesti conosciuti, dal significato chiaro.Per molto, molto tempo.Ma ad un certo punto qualcosa in quelle parole e in quelle azioni così chiare, ha cominciato a suonarti male, t'è sorto il dubbio che potessero avere altri significati,…
 

@

Sempre più confusa.E non sono la sola, tant'è vero che ci vuole un niente a scambiare un sentimento per un altro, a credere amorequella che non è niente di più di una bella amicizia. E questo solo perché ne abbiamo un gran bisogno,di sentire, di sentirci vivi grazie alle emozioni, di capire che contiamo qualcosa per chi ci…
 

-

A volte la delusione è insopportabile.Quando arriva da dove non potresti mai aspettarla,ha la forma di uno sgambetto che ti fa rotolare peruna rampa di scale, appena ti rialzi senti dolore ovunquema soffuso, passano i giorni e i lividi fioriscono.I fiori hanno sul bordo dei petali il colore meno intenso,man mano che ti avvicini al…
 

Un venerdì qualunque

Era da tanto che non uscivo a cavallo. Troppo tempo.Indio è perfetto per me, capisce dalle briglie lente che non ho voglia di guidarlo, di decidere dove andare e allora sceglie lui. Appena un colpetto sui fianchi e si mette al passo. Senza fretta attraversa il cortile e si dirige verso il bosco.Il primo giorno…
 

.

Anche i muri più massicci soccombonoagli attacchi di eserciti potenti.Mi credevo Gerico,sono un castello di carte.  
 

« Precedenti Successivi »