Creato da gem.bo il 29/10/2008
 

Viva..così come sei.

Io..me..noi tutti.Quelli che voglio io,chiaro.

 

 

« GEmmA a Casa con uNa CAv...ResSitSent.. »

Post n°15 pubblicato il 27 Novembre 2008 da gem.bo

fIlmCineMoVie_2 : "Il bambino con il pigiama a righe"

Libro di John Boyne
Regia di Mark Herman

   

Bruno è un tranquillo ragazzo di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un’area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la ‘fattoria’ che ha visto nelle vicinanze. Lì, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un’esistenza parallela e differente dall’altra parte del filo spinato. L’incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall’innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un’amicizia dalle conseguenze terribili.

Forse dimentichiamo troppo spesso il nostro passato. Bello o brutto che sia, ha sempre molto da insegnare a chi l'ascolta. Non dimentichiamo che la storia nostro malgrado si ripete, sempre.
Per ricordare anche chi ci è ancora o ci è stato vicino ed ha vissuto in prima persona questi passi orribili della storia appena passata.
Per una persona che non è più qui.Ciao nonno!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.tursiviarigola2010alepunk0Mime1ombra_di_satanaritrovo.albarketa76nichy1955gem.boDan.Rhodeslillovipquantumleap.italiaKoi_1soniartsereeena86
 

ULTIMI COMMENTI

Splendida canzone e strepitoda Mina, come sempre. Ciao!...
Inviato da: Dan.Rhodes
il 04/01/2011 alle 11:19
 
la mia canzone
Inviato da: soniart
il 25/10/2010 alle 17:29
 
direi che questa frase è perfetta in questi giorni......
Inviato da: soniart
il 25/10/2010 alle 17:26
 
Nn ascoltare chi urla. Lo fà solo per coprire i vuoti della...
Inviato da: mcm_foto
il 21/10/2010 alle 13:05
 
grazie per il commentino...ma non mi viene naturale...
Inviato da: gem.bo
il 20/10/2010 alle 16:27
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20