« Messaggio #428Messaggio #430 »

Lettera senza risposta.....

Post n°429 pubblicato il 23 Aprile 2008 da emmanuele2003_m
Foto di emmanuele2003_m

<<Quante volte me la sono presa con DIO>>.

Carissimo, qualche giorno fa ho perso il mio papà. Nel lungo periodo della sua sofferenza ho provato rabbia, tanta rabbia verso questo DIO <<INGIUSTO>>. Un malato di cancro è un uomo messo in croce: provavo una grande pena per il mio papà; lui soffriva ed io non potevo fare niente. Avrei voluto donargli i miei anni, la mia salute, il mio corpo, ma non potevo donargli solo che lacrime e a lui non servivano. Sapesse quante volte me la sono presa con DIO: perché ci condanni Signore, perché? Dov'è la tua misericordia, dov'è il tuo amore?... <<AMORE>>... ecco la grazia di DIO! Una mattina ho capito: io avevo bisogno di percepire l'amore di CRISTO così come mio padre aveva bisogno del mio, di quell'amore che sempre avevo provato, ma mai gli avevo manifestato per vergogna. Lui aveva bisogno non delle mie lacrime, ma del mio Amore e non potevo perdere altro tempo. Gli ultimi giorni che ho trascorso con mio padre sono stati ad oggi i più bei giorni della mia vita. Prendermi cura di lui, accarezzarlo, tenergli la mano, pettinarlo, sussurrargli coraggio, mi hanno arricchito la vita e a lui hanno dato conforto. E la sera prima di morire, ancora DIO in mezzo a noi, un miracolo: mio padre mi ha chiesto di pregare e con le mani giunte, le mie sulle sue, abbiamo pregato INSIEME. Ho visto nei suoi occhi l'abbandono totale e l'assoluta fiducia in DIO. La preghiera è stato l'ultimo contatto che ho avuto con mio padre e nella preghiera, guardandoci negli occhi, ci siamo parlati senza bisogno di aprire bocca. Ringrazio infinitamente DIO per questo: non poteva farci regalo più bello. Lo ringrazio per ogni giorno che ci ha tenuti insieme. Anche se so di non poter ormai rimediare ad una vita persa di gesti non fatti e di parole non dette, lo ringrazio per avermi dato coraggio di dimostrare la mia riconoscenza e il mio amore verso quest'uomo meraviglioso che ho avuto l'onore di chiamare papà e che anche con la morte mi ha insegnato qualcosa di prezioso: di non giudicare mai! Che la FEDE in DIO è ciò che portiamo dentro e non quello che dimostriamo agli altri. Mio padre, che io ricordi, non aveva mai dimostrato di aver FEDE in DIO, ma mi sbagliavo: al di là delle apparenze lui ha creduto più di me ed ha creduto fino alla fine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

DIO, unica via d'AMORE

Signore,
fa' di me uno strumento della tua pace.
Dov'è l'odio, fa' che io porti amore;
dov'è l'offesa, che io porti il perdono;
dov'è disperazione che io porti la speranza;
ove sono le tenebre che io porti la luce,
ov'è tristezza che io porti la gioia.
O Maestro, fa' che io cerchi di consolare,
piuttosto che essere consolato;
fa' che cerchi di comprendere,
piuttosto che essere compreso,
di amare piuttosto che essere amato;
perché solo donando, si riceve;
solo perdonando, si è perdonati,
solo morendo, si risuscita alla vita eterna.

San Francesco d'Assisi

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

LEVITICO

<<Con un uomo non giacerai come si giace con una donna: è ABOMINIO !>>

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cuoreimfpemmanuele2003_mvito.maggimariateresastefanimami_abbigliamentomary.dark35paola.decariadany_zeccademandingnardozsimon.muratpsicologiaforensel_durante.lMeravigliosamenteDol
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963