LA VERITA' - LE VERITA'
« Precedenti Successivi »
 

LA FELICITA'.....

Il secondo passo per essere felici è: <<NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO>>. DIO si manifesta e si dona all'uomo, che viene così posto dinanzi all'esaltante responsabilità di entrare in dialogo con il suo Creatore. Non nominare il nome di DIO invano, significa non prendere alla leggera questo rapporto, non banalizzarlo, non utilizzarlo per…
 

LA FELICITA'......

Per arrivare alla felicità, bastano 10 passi...Il primo è: IO SONO IL SIGNORE DIO TUO. NON AVRAI ALTRO DIO FUORI DI ME.Solo a pensare questo fa stare felice. Basti pensare ad Israele, il popolo più piccolo della terra, il più indifeso, grazie all'intervento di DIO, viene liberato dalla schiavitù. DIO interviene nei riguardi del suo…
 

VIVERE BENE CON GLI ALTRI

Troppa prudenza. Troppo spesso sotto l'apparente prudenza si cela la paura o l'apatia. Vogliamo proteggerci e invece ci rendiamo schiavi e lasciamo che si crei il vuoto intorno a noi. Nel timore che una nuova amicizia non sia quella giusta, ci lasciamo sfuggire l'occasione di un affetto che, invece, sarebbe importante. In questo modo, talvolta…
 

GESU' BAMBINO

Gesù ha voluto essere chiamato bambino per questa ragione. Se fai ingiuria a un bambino, se lo provochi con un insulto, se lo percuoti, ma poi gli mostri un fiore o una rosa... non si ricorda più dell'ingiuria ricevuta, gli passa l'ira e corre ad abbracciarti. Così, se offendi Gesù con il peccato mortale e…
 

IL VANGELO DI OGGI

Avvenne un sabato che Gesù era entrato in casa di uno dei capi dei farisei per pranzare e la gente stava a osservarlo. Osservando poi come gli invitati sceglievano i primi posti, disse loro una parabola:<<Quando sei invitato a nozze da qualcuno, non metterti al primo posto, perché non ci sia un altro invitato più…
 

IL VANGELO DI OGGI

In quel tempo, Gesù passava per città e villaggi, insegnando, mentre era in cammino verso Gerusalemme. Un tale gli chiede:<<Signore, sono pochi quelli che si salvano?>>. Rispose:<<Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno. Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta,…
 

Fondazione MILAN....Lunedì 27 agosto a Nazareth la presentazione del progetto.Lunedì 27 agosto Fondazione Milan sarà a Nazareth per presentare ai media il progetto che la vede impegnata a favore dell'Holy Family Hospital, l'ospedale fondato nel 1882 dall’ordine dei Fatebenefratelli come casa di accoglienza di ammalati e bisognosi. I lavori di costruzione del Reparto di Neonatologia e…
 

PREGHIERA

Come è bello andarci. Mi sveglio la mattina e te vengo a trovare, dolce Madonnina. Qualcuno mi accompagna. E tra lo scroscio di molte fontane e il suono delle campane, cerco te. Il mio sguardo si confonde nel buio. Dove sei? Sussurra il mio cuore. Vengo da molto lontano, con tanto amore, per portarti un…
 

IL VANGELO DI OGGI

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:<<Sono venuto a portare fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! C'è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finché non sia compiuto! Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una…
 

GLI ESCLUSI....

Anziani, un tesoro dimenticato. La persona anziana spesso è povera di mezzi e dunque poco asservita alle frenesie del consumo che purtroppo governano e si impongono con strategie sempre più invadenti e raffinate nella nostra vita quotidiana. Sarà per questo che l'anziano viene così poco considerato socialmente. Eppure è una ricchezza di memoria, di esperienza,…
 

« Precedenti Successivi »