A.A.A.:CERCASI IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O

Post n°18 pubblicato il 17 Novembre 2005 da PunizioneTremenda
Foto di johnnyruvido

BUON GIORNO A TUTTI!STO CERCANDO UN IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O CHE ABBIA LE SEGUENTI CARATTERISTICHE: CONOSCENZE INFORMATICHE DI BASE,BUONA CONOSCENZA DEGLI APPLICATIVI WINDOWS,MINIMA CONOSCENZA AMBIENTE DOS (NON INDISPENSABILE);NON MI SERVONO TITOLI DI STUDIO PARTICOLARI (PIU' ALTO E' IL TITOLO PIU' ALTO SARA' L'INQUADRAMENTO, IN OGNI CASO A TEMPO INDETERMINATO); NON E' NECESSARIA LA CONOSCENZA DI LINGUE STRANIERE. IL MANSIONARIO PREVEDE: GESTIONE DELLA BOLLETTAZIONE, GESTIONE DELLA FATTURAZIONE, GESTIONE DELLE GIACENZE DI MAGAZZINO, GESTIONE DELLE OPERAZIONI BANCARIE DI BASE (OPERAZIONI PER CASSA E GESTIONE DEL PORTAFOGLIO SBF),INCASSI E PAGAMENTI. LA ZONA DI LAVORO E' PARMA CITTA' E L'AMBIENTE E' COSTITUITO DA POCHE PERSONE TUTTE GIOVANI E DINAMICHE.

LA MIA RICHIESTA RIVESTE CARATTERE DI URGENZA: SE POTETE PASSARE PAROLA MI FATE UN GROSSO PIACERE. LO STIPENDIO SI PUO' TRANQUILLAMENTE DEFINIRE INTERESSANTE, COME I BENEFITS E LE CONDIZIONI AD ESSO LEGATI. E' RICHIESTA LA DISPONIBILITA' PRESSOCHE' IMMEDIATA.

SALUTI A TUTTI E BUON LAVORO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ALTRE SPIEGAZIONI LOGICHE DI UN PROVERBIO

Post n°17 pubblicato il 14 Novembre 2005 da johnnyruvido
Foto di johnnyruvido

AVERE IL COLTELLO PER IL MANICO

- Avere il coltello per il manico

1) Un tempo i coltelli erano quasi tutti senza manico e chi non aveva la fortuna di poterne avere uno con il manico, si tagliava quasi sistematicamente. Ecco perchè dire avere il coltello per il manico, significa essere in una posizione di vantaggio

2) Ai tempi dei farnese, difficilmente si utilizzavano coltelli per tagliare la carne. In genere ce n'era a disposizione solo uno per famiglia, ed il capofamiglia lo teneva sempre a portata di mano tenendo il manico rivolto verso di sè. Per questo avere il coltello per il manico significava essere come il capofamiglia, in una posizione di vantaggio rispetto agli altri

3) Molte persone attribuiscono il detto anche all'usanza che si aveva nelle lettighe utilizzate dalle prime autoambulanze di legare un piccolo fiocco nero per significare che il malato trasportato era ancora vivo.

Il fiocco veniva tagliato una volta che il paziente decedeva. Solo il medico presente sull'ambulanza aveva il coltello a disposizione per potere tagliare il fiocco e constatare la morte. Il medico ovviamente era in posizione di vantaggio rispetto ai semplici infermieri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ANALIZZIAMO UN PROVERBIO

Post n°16 pubblicato il 14 Novembre 2005 da johnnyruvido
Foto di johnnyruvido

Il vino fa buon sangue

- Il vino fa buon sangue

1) Essendo il vino rosso del medesimo colore del sangue, era un sistema utilizzato in passato per affermare che chi beveva vino rosso, favoriva il mantenimento del sangue venoso. Tale detto fu messo in giro dai produttori di vino rosso, ma osteggiato dai produttori di vino bianco e di birra.

2) Questo modo di dire, naque nelle osterie Umbre, dove insieme al vino rosso veniva servita la classica bistecca. Chi beveva vino rosso prima di iniziare a mangiare, in genere avvertiva per primo lo stimolo della fame e sollecitava l'oste al fine di avere la bistecca prima degli altri. L'oste pressato dalle numerose insistenze, era costretto a togliere la bistecca dal fuoco prima della perfetta cottura della stessa e veniva servita al sangue (pur essendo comunque buona).

Per tale motivo, il vino fa buon sangue

3) Tale proverbio trae origine In Germania nel giugno del 1919. quando a poco più di un anno dalla fine della prima guerra mondiale, alcuni viticoltori berlinesi rinvenirono dei cadaveri ai margini delle proprie vigne. Al fine di superare il momento di sconforto, presero un bicchiere di vino rosso e lo gettarono sopra i corpi esanimi in segno di amicizia. Tale gesto diede l'illusione di vedere sgorgare sangue dai defunti, dando quasi l'idea che fossero ancora vivi ma solo feriti. Da qui il detto...il vino fa buon sangue.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SCHERZO FANTASTICO!!!

Post n°15 pubblicato il 14 Novembre 2005 da johnnyruvido
Foto di johnnyruvido

Questo è uno scherzo da fare ad un amico particolarmente ipocondriaco.

Viene meglio se fatto durante la stagione invernale.

Prendete dei fazzoletti da naso già sporchi e senza farvi scoprire dal vostro amico, continuate a sostituire i suoi fazzoletti puliti con quelli sporchi dentro le sue tasche.

Continuando a trovare fazzoletti sporchi in tasca, il vostro amico sarà sempre più convinto di avere un grosso raffreddore e comincerà ad usare spray nasali, gocce, pomate e quant'altro. Potete continuare nello scherzo fino a quando il suo naso diverrà senza ombra di dubbio molto arrossato. A questo punto potrete svelare il vostro piccolo scherzo e sicuramente morirete dalle risate insieme ai vostri amici più cari con i quali avrete condiviso la goliardata.

VARIANTE:

è possibile fare lo stesso scherzo continuando a lasciare rotoli di cartigienica quasi vuoti al posto di quelli pieni nel bagno della vostra vittima.

In questo caso il malcapitato si recherà alla più vicina farmacia ad acquistare prodotti contro la diarrea!!!

Forse così è ancora più divertente...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

gianki770roberth_milanofabriziobaronigiulia.nattamanuele.dinitamauriziodedesdfghlia.daboitalessandrobartolinimarydidocristina_mondinmarlucbsgianpazzi2princes73franco.spinelli
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963