Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

MOVIMENTOFUOCOGRECOspraybsolodestraSilviadacentomattiemfratrebtheo19gigo830comunitanazionaleLilyEveritlandbouwkredietblumare77zimi0sportcittaferraratatooo0
 

Ultimi commenti

Perché una via per Almirante: diciamo qualcosa di...
Inviato da: Enzo
il 07/03/2011 alle 16:25
 
Grazie Silvia, l'hanno publicato sui giornali?
Inviato da: francesco
il 08/02/2010 alle 18:31
 
Ragazzi, ottimo lavoro! Continuiamo a denunciare queste...
Inviato da: Silviadacento
il 04/02/2010 alle 11:37
 
No all'ora di islam? io direi proprio no...
Inviato da: Paolo
il 30/10/2009 alle 21:23
 
Ottima iniziativa, se mettono l'ora di religione...
Inviato da: Antonio
il 29/10/2009 alle 18:44
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: solodestra il 01/12/2008
attività politica-culturale

 

 
« Franceschini(P.D.) COPIONE !!!TESSERAMENTO 2009/2010 AVANTI!!! »

SCUDO FISCALE: PORCATA!!!

Post n°10 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da solodestra
Foto di solodestra

Non molti giorni fa, grazie anche alle assenze in aula di molti esponenti del centro-sinistra rappresentato dal Partito Democratico e dell'UDC di Casini, la maggioranza ha potuto esultare per il via libera definitivo del decreto correttivo del DL anti-crisi con le misure riguardanti lo scudo fiscale. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, per farla breve da ora in avanti il Governo Italiano aiuterà chi infrange la legge, sanando di fatto reati gravi come il falso in bilancio. In barba a quanto dichiarato dal nostro presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, questa sembra effettivamente una amnistia bella e buona per mafiosi, fuorilegge ed evasori fiscali.

Per appena 20 voti, proprio quelli contrari che sarebbero potuti arrivare da una chiacchierona ed inesistente opposizione di centrosinistra - forse troppo impegnata a far eleggere il nuovo Brancaleone della sua sciagurata armata - è passata una legge che si prefigura come una delle più grosse porcate del governo Berlusconi. Ma allora, ancora una volta, vi invito a pensare e capire cosa effettivamente stia accadendo nel nostro Paese e come si possa effettivamente far cassa evitando manovre simili.

Innanzitutto, come abbiamo già scritto in un comunicato stampa ufficiale di Gioventù Italiana, il Governo Berlusconi avrebbe potuto abbassare le tasse sul lavoro e alzare quelle sulle rendite, proponendo dunque una minore pressione fiscale alle famiglie in difficoltà e rilanciando effettivamente l'economia nazionale. Invece si è deciso di aiutare quella piccola minoranza del paese che ha evaso le tasse e ha esportato i propri capitali all'estero. Non è concepibile che chi lavora onestamente debba avere una tassazione spropositata sulle proprie ore di lavoro, mentre chi ha accumulato denaro all'estero possa facilmente portarlo in patria con una tassazione del 5%.

Ma io mi chiedo: era proprio necessario? Era proprio necessario mortificare in questo modo milioni di lavoratori onesti che, proprio pagando tasse allucinanti, a stento arrivano alla fine del mese?

Caro governo, in Italia esistono un sacco di modi per salvare le finanze. Il più semplice: si provi ad andare a visita da un luminare della medicina o da un professionista qualsiasi. Almeno nel 50% dei casi su un costo medio di 100-150 euro a visita/consulenza non viene emessa fattura. In Italia esistono milioni di professionisti, personaggi illustri e sportivi che sbattendo la porta in faccia al fisco si mettono in saccoccia tutto ciò che guadagnano. Ma purtroppo proprio l'innata mancanza di senso civico – perché chi non paga le tasse e prova a fare il furbetto non ama la propria Nazione e non ne promuove lo sviluppo – genera situazioni del genere. Che sia arrivato il momento di aumentare notevolmente il numero di agenti di polizia tributaria davanti ai covi dei più “furbetti d'Italia”? Perché caro Governo, siamo stanchi di lavorare 8 e più ore al giorno per poco più di 1000 euro al mese quando poi c'è gente che fregandosene delle vostre leggi evade per milioni e milioni di euro. Prima di fare altre porcate simili che si pensi prima alla popolazione comune, che si pensi alle situazioni economiche in cui versano le famiglie italiane e poi si agisca.

Perché noi di delinquenti, evasori e mafiosi ne abbiamo già le palle piene da anni. Una nota anche per Giorgio Napolitano, che ha dichiarato: "nella Costituzione c'è scritto che il presidente promulga le leggi. Se non firmo oggi, il Parlamento rivota un'altra volta la stessa legge ed è scritto (nella Costituzione) che a quel punto io sono obbligato a firmare. Questo voi non lo sapete? Se mi dite non firmare, non significa niente".

Caro Giorgio, a noi hanno insegnato ad “osare sempre”. Noi ti suggeriamo di fare altrettanto in futuro. Questa legge non andava firmata, inutile trovare altre scuse.

A questo punto è perfettamente inutile piangere sul latte versato. Rimbocchiamoci le maniche e cominciamo a fare opposizione. Anzi, cominciamo a fare una politica più pragmatica, più vicina al popolo e ai sui interessi. Una politica che Berlusconi, Fini e altri personaggi del salotto “centro-destra” non hanno saputo fare in questi anni. E i risultati arriveranno di certo.

L'Italia ci appartiene, ripartiamo da Destra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963