Alani che passione - l'Apollo dei cani

DOMANDA: CHI E' UOMO E CHI E' LA BESTIA

Tutti i giorni alla TV si sentono notizie angoscianti, guerra....gente che uccide per fame di potere, di conquista...o per gelosia, rabbia o semplicemente perchè "si annoia", un nonnulla....violenze carnali e mentali su donne e bambini....politici che litigano per non farsi portare via la poltrona e lasciano "marcire" il Paese e la gente....animali uccisi per il…
 

da Modena...con furore....kicca

 La più piccola...... la più peste............. e la più zingara di tutte!!! Ha sei mesi, ma quando ti guarda con quei suoi occhioni beh...potrebbe avere anche 10 anni ma ti fa sciogliere!!! :-))Ora vedremo se sarà all'altezza dei suoi parenti....e chissà....magari una cucciolata con lei e Blu..... se Dio lo vorrà........... potrò anche averla!!  
 

nuovo arrivo...BLU

 Ed ecco qui Blu....Blu proviene da una storia purtroppo non molto felice, è un cane "salvato" da un rifugio per alani abbandonati...ha quasi tre anni, è enormeeeeee!! Ma la sua grandezza è pari merito al suo cuore, al suo affetto....Ha sofferto molto per la perdita della sua amica Camilla....
 

........

Lo portata in giro con me si può dire quasi sempre, dalla montagna al mare….dai prati alle colline…e mi divertivo un mondo vederla correre felice.Però….quando era l’ora della colazione o della cena, sembrava che avesse l’orologio in testa, guai se non le davi da mangiare!!! Non ti mollava più….Crescendo non poteva più dormire con me…
 

sorelline e fratellini....che vita!!!

Ho deciso di raccontare di Lei a tre mesi dalla sua morte, sì Camilla se ne è andata…..e io ci soffro terribilmente, se ne è andata senza fare rumore sai….io ero uscita ed al mio rientro….trovai Camilla sulla sua brandina, era passata dal sonno alla morte….Camilla…l’avevo chiamata così perché era buffo come nome e poi…
 

Vispa teresa...CAMILLA

Quando la portai a casa.... mi sembrò che Tobia ne sapesse godere della sua irruenza, giocava come non mai…come si faceva a non giocare con una cucciolotta come Camilla??????Dormivano insieme…uno su una poltrona e l’altro sull’altra…erano inseparabili sembrava che un filo li unisse realmente come padre e figlia e si comportavano da tali. Ma il…
 

che cucciolo...TOBIA il mio primo ALANO

 Tobia nacque presso un agriturismo con cavalli di una mia carissima amica…era il più pestifero di tutti, aveva cicatrici di battaglie fatte con i suoi fratellini ovunque…ed era ovvio che proprio quello doveva essere il mio primo ALANO!! Un bell’alano nero con il bavaglino bianco sotto il collo e sulle zampine. Me lo portai quasi…