Alani che passione

l'Apollo dei cani

 

 

IL PONTE DELL'ARCOBALENO

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

 
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso, le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete insieme........ "il Ponte dell'Arcobaleno"

 

 

se amate i vostri amici animali e sapete quanto loro vi

abbiano dato nella vita....visitate questo sito:

www.ilgiardinodeglianimali.it

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowromhauseveryboyKilt_70If_you_where_herebambyna4maurointer1960IRON.GREYAndrea74_dglAusterospaolo.prsangeloal65RiccardoPennamomcenisioserenamilighetti
 

FACEBOOK

 
 

 

 

« sorelline e fratellini.....nuovo arrivo...BLU »

........

Post n°4 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da bambyna4

Lo portata in giro con me si può dire quasi sempre, dalla montagna al mare….dai prati alle colline…e mi divertivo un mondo vederla correre felice.

Però….quando era l’ora della colazione o della cena, sembrava che avesse l’orologio in testa, guai se non le davi da mangiare!!! Non ti mollava più….

Crescendo non poteva più dormire con me nel mio letto, se nò non ci stavo più io e così dagli 8 mesi in avanti dormì sulla poltrona, la stessa poltrona che aveva condiviso con il suo papà.

Passarono presto quegli anni di gioventù e più Milla cresceva più veniva bella e robusta. Nel 2003 finalmente cambiai casa, non c’era spazio per lei in quel giardino, aveva bisogno di spazi più ampi.

Dovevate vedere la mia Milla….era pazza di gioia!!! Correva, saltava….e lì ebbe una “cuccia” tutta sua…cuccia….oddio….avevo dovuto prendere una casetta in legno dei bambini, comunque era la sua “cuccia”!!

Durante il giorno io lavoravo e quindi la vedevo solo a pranzo…lei arrivava, si metteva in casa, sul divano che avevo preso e iniziava la sua “pennichella” dopo pasto!!

Poi se mi mettevo in veranda, lei di corsa sulla sua brandina non prima di venire a prendersi le coccole, se facevo lavori in casa lei era sempre con me, se stendevo era con me….al mattino lei mi dava la sveglia, immancabilmente alle 07.00 del mattino il mio compagno accendeva la macchinetta del caffè ed appena sentiva la macchinetta veniva da me….dalla parte del mio letto e mi leccava il viso. Era ora di alzarsi e guai a contraddirla!!! Era capace di salire sul letto e con il suo “dolce” peso (kg. 70) romperti le scatole fino a quando non ti alzavi!!!

All’età di 5 anni….volevo farla accoppiare, ma purtroppo Milla subì un operazione all’utero per infiammazione e così non ho più potuto continuare la generazione di Tobia. La cosa mi dispiacque tantissimo….ma avevo comunque la mia Milla e andava bene così.

L’anno scorso (2008) scoprii un sito dove davano in adozione alani abbandonati….pensai che forse per Milla sarebbe stata una cosa bella avere un amico della sua stazza per poter giocare oltre che giocare con noi ed i suoi pupazzi!! E così arrivò Blu!! Per quell’anno che Camilla visse in compagnia di Blu…sono sicura che è stata felice..

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: bambyna4
Data di creazione: 30/10/2009
 

 

ALLA MIA CAMILLA...

“Ti ho visto nascere piccola “cicolina”… ti ho visto crescere e ogni giorno che passava tu crescevi con  me…Mi sei sempre stata vicina, se mi vedevi piangere venivi da me e con il tuo muso cercavi le mie mani… ti bastava una carezza, un giro in auto, un pupazzo, un osso, sentire la mia voce che ti parlava e tutto il mondo sorrideva insieme a te…..

Ora dopo quasi dieci anni, hai lasciato un vuoto incolmabile, è triste tornare a casa e non vederti con il pupazzo che mi aspetti,  al mattino al rumore della macchinetta per il caffè non vederti accanto al mio letto con il pupazzo in bocca che mi dai il buongiorno, sedermi in veranda e non poterti dare più le coccole, vedere che è arrivata l’ora della pappa e non prendere più la tua ciotola e non sentire te che mi “sgridi” perché non faccio in fretta, vederti giocare con il tuo amico Blu alla caccia alle lucertole, alla sera coricarmi e non darti più il bacino della buonanotte su quella tua testolina rotonda….tutto questo e altro ancora, mi manca tanto…mi manchi tanto….piccola “cicolina”. Hai aspettato che io me ne andassi prima di percorrere il ponte dell’arcobaleno….ora sei insieme a tutti i nostri amici, da Kimba a Moogle, da Rick a Sally, da Cico a Leo… sei con il tuo papà Tobia, alla tua mamma Shyra che anni prima mi hanno lasciato il più bel regalo che potessero donarmi: te. Ora sei con loro, giocherai, correrai….ma ti chiedo solo una cosa per me.….ogni tanto fermati, guarda verso di me….e ricordati che ti ho sempre voluto bene e te ne vorrò in eterno.

Ti voglio bene. Tua per sempre…”la tua mamma”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Glitter Photos

 

AL MIO CARO BLU....

Arrivederci  amico mio, ti dico solo arrivederci ……gennaio da me ti ha portato via….

L’ultima volta che ti sei sentito male, mi è crollato il mondo addosso,

sapevo che quella sarebbe stata l’ultima, sapevo che mai più ti avrei rivisto.

Come vorrei stringerti ancora, sentirti abbaiare, vedere il tuo musetto cercare la mia mano, vederti dormire sul divano

Farti tante coccole, giocare con te…..

Come vorrei accarezzarti, vederti correre nel prato insieme alla tua amichetta Kicca.

Arrivederci amico mio, riposa adesso insieme a Camilla e tutti i tuoi amici e non dimenticare mai,

quanto è grande il bene che ti voglio.

Arrivederci  amico mio, anche se adesso c’è un altro cucciolo al tuo posto,

sappi che niente più sarà lo stesso e che nessuno dal mio cuore cancellarti mai potrà.

Arrivederci  amico mio, ti dico solo arrivederci,

perché so che anche se hai varcato il “Ponte dell’Arcobaleno” e sei insieme a tutti i tuoi amici

un domani ci rincontreremo tutti e sarà per l’eternità.

Tua per sempre…..la tua “mamma”.

 

 

 

 


 

Photo Flipbook Slideshow Maker

 

Photo Flipbook Slideshow Maker

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963