Creato da: gigio.mellier il 13/01/2012
la voce di Dio che parla proprio a me

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

Nick_756francesca632tobias_shufflegioiaamorelubopopsicologiaforensesurfinia60mi.descrivoamorino11pandora.66gigio.mellierGIGIOMELLIERchiarasanydeteriora_sequoranmicupramarittima
 

Area personale

 
 

 

 
« DA "MATTEO 5"da "GIOBBE 11" »

dal "SALMO 139"

Post n°11 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da gigio.mellier
 

 

 

     dal Salmo 139

         Salmo 139,1-18.23-24



Signore, tu mi scruti
e mi conosci;
mi siedo o mi alzo e tu lo sai.
Da lontano
conosci i miei progetti:
ti accorgi se cammino
o se mi fermo,
ti è noto ogni mio passo.
Non ho ancora aperto bocca
e già sai quel che voglio dire.
Mi sei alle spalle,
mi stai di fronte;
metti la mano su di me!
È stupenda per me
la tua conoscenza;
è al di là
di ogni mia comprensione.
Come andare lontano da te,
come sfuggire al tuo sguardo?
Salgo in cielo, e tu sei là;
scendo nel mondo dei morti,
e là ti trovo.
Prendo il volo verso l'aurora
o mi poso
all'altro estremo del mare:
anche là mi guida la tua mano,
là mi afferra la tua destra.
Dico alle tenebre:
"Fatemi sparire",
e alla luce intorno a me:
"Diventa notte!";
ma nemmeno le tenebre
per te sono oscure
e la notte è chiara come il giorno:
tenebre e luce per te sono uguali.
Tu mi hai plasmato il cuore,
mi hai tessuto
nel seno di mia madre.
Ti lodo, Signore:
mi hai fatto come un prodigio.
Lo riconosco:
prodigiose sono le tue opere.
Il mio corpo per te
non aveva segreti
quando tu mi formavi di nascosto
e mi ricamavi nel seno della terra.
Non ero ancora nato
e già mi vedevi.
Nel tuo libro
erano scritti i miei giorni,
fissati ancor prima di esistere.
Come sono profondi per me
i tuoi pensieri!
Quanto è grande
il loro numero, o Dio!
Li conto: sono più della sabbia!
Al mio risveglio
mi trovo ancora con te.
Scrutami e conosci il mio cuore,
o Dio.
Mettimi alla prova
e scopri i miei pensieri.
Vedi se seguo la via del male
e guidami sulla tua via di sempre.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963