Creato da gio.campa.ftp il 04/05/2006
29/9-15/10 2006 California e dintorni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alessandronigfusion0gio.campa.ftpveri1979azzurra71_2000SdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 6 Ottobre 2006 Death Val...8 Ottobre 2006 »

7 Ottobre 2006..è il compleanno di Viada

Post n°9 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da gio.campa.ftp
 
Foto di gio.campa.ftp

Stasera (e lo dico sul serio) non so davvero dove siamo..anche le cartografie per dare un nome hanno dovuto semplicemente scrivere Mt.Carmel Junction..un pò come se in Italia esistesse un luogo definito "incrocio della Via Emilia"..
Ci sono 2 ristoranti, i soliti due distributori (questa volta una Shell e una Chevron) e il nostro motel Golden Hills. A pensarci bene, rispetto a ieri sera abbiamo migliorato un pochino.
Siamo all'incrocio esatto tra Ziona National Park e Bryce Canyon, la tappa di domani.
E' (come descritto nel titolo) il compleanno del Viada..trentottesimo per l'esattezza. Gli auguri che doveva ricevere sono già arrivati anche perchè qui il cell non prende e poi comunque in Italia sarebbero le 4:15 del mattino del giorno dopo e non penso ci sia gente in attesa di nostre comunicazioni telefoniche. Siamo in UTAH e abbiamo anche scoperto che l'orario è un'ora in avanti rispetto a quello tenuto sino ad ora. Non penso ci sballerà più di tanto..dopo averne assorbite 9 in pochi giorni.
Stamattina siamo passati vicino a Las Vegas, abbiamo anche visto la torre dello Stratosphere Hotel che ci aspetta tra qualche giorno. Abbiamo pensato al Felappone (grande frequentatore di questi posti e dintorni) e lo abbiamo chiamato. Ci ha tenuto 10 minuti al telefono e per non dilapidare un patrimonio in telefonate cellulare intercontinentali abbiamo dovuto forzatamente chiudere la telefonata.
Abbiamo cercato (tramite il papà del Viada) di avere un pò di notizie dell'Italia..ma dicono che c'è lo sciopero dei giornalisti e non si sa niente.
tra una disquisizione e l'altra questa mattina siamo arrivati allo Zion National Park. Te ne accorgi anche dall'asfalto che diventa rosso per non contrastare troppo con il rosso della roccia. Le rocce, i picchi, i monti, il canyon sono un vero spettaclo della natura. Guardare video e foto per credere. Abbiamo tempo, gambe e fiato per diverse passeggiate e arrampicate. Nel corso di una di quest, incontrando gente che cisaluta in italiano, a me viene il dubbio che siano italiani o italo-americani.
Viada ne tira fuori una delle sue di frasi mitiche: dice che sono ITALO-ITALIANI. Mai sentita una cosa così buffa. La mia risata squarcia il canyon.
Saltiamo il pranzo tranne un pò di frutta.
Andiamo avanti nella visita fino al tramonto. Ci lasciamo alle spalle lo Zion e immediatamente ci troviamo ad Ovest del Bryce Canyon..non prima di aver evitato (per il rotto della cuffia) un gruppo di stambecchi che ci attraversano la strada.
Ci dobbiamo affrettare..e così anche il racconto di questa giornata volge al termine. Il ristorante chiude alle 22 . Probabilmente non riusciremo  neanche a brindare in quanto siamo in UTAH e  l'alcool è bandito dai mormoni.
Prima di cena il Viada riesce a mettere un pò di suspence sulla serata e sulla vacanza tutta (nella mia versione catastrofista di un attimo) rompendosi una lente a contatto usa e getta nell'occhio. Dopo varie peripezie..l'ultimo pezzetto di lente lo tolgo con le mie mandi dal suo occhio.
E' andata bene.
Ora possiamo andare a cena. Siamo un attimino disconnessi dal resto del mondo. Ma torneremo presto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963