Go West USA - 29/9-15/10 2006 California e dintorni
« Precedenti Successivi »

Da vedere (o rivedere..)

Questi i film che ci ispiravano i posti che abbiamo visitato.O meglio..mentre visitavamo i posti..ci venivano in mente questi film a loro legati:Sweet November, The Rock, Fuga da Alcatraz, Mrs. Doubtfire, Forrest Gump, Scarface, Zabriskie Point, Vacanze in America, L.A. Confidential, Vivere e morire a LA, Mullholland Drive, Casinò, Via da Las Vegas, Paura e…

Numeri in viaggio

I numeri del viaggio:3500 miglia (circa 5700 Km) percorsi in totale;17 i giorni di permanenza negli USA;10 gli hotel cambiati e i $ persi (in 2 !!!!) alle slot di Las Vegas;4 le grandi città visitate;6 i parchi nazionali visitati;9 le ore di fuso orario (tranne in UTAH che erano 8);11 le ore del volo…

Oggi

Oggi è il 23 Ottobre. Ho appena finito di scrivere tutti i post relativi al viaggio ricopiati dal mio diario di viaggio. So che non è proprio sintetico ma non è detto che dovete leggerlo tutto. Serve più che altro a me per tenere traccia in maniera indelebile di cosa scrivevo e pensavo in quei…

14 Ottobre 2006 - The Last Day

E' l'ultimo giorno. A dire il vero mentre scrivo è già passato e ci resta solo l'ultima serata. Domani ci aspetta il trasferimento verso LA per la ripartenza.E' anche l'ultimo giorno di diario..un diario scritto on the road come i diari di una volta. Che una volta in Italia diventerà un blog..per condividerlo con tutti…

13 Ottobre Destinazione San Diego

Al risveglio Las Vegas non è più la città assolata ed estiva dei notstri 2 giorni di permanenza. Guardo in TV ila canale sul meteo e sul traffico..mi sembra di capire che una strada "familiare" dovrebbe essere chiusa. Informo il navigatore umano Viada..ma non sembra darci tanto peso.Si fila via.L'itinerario è lungo ma semplice, in…

12 ottobre 2006 - Las Vegas 2

Sono le 2 del mattino.Tra poco meno di 8 ore anche Las Vegas sarà alle nostre spalle. Attraversermo, come per congedarci, tutto lo Strip e punteremo verso sud-ovest. Lasciamo definitivamente anche il Nevada e rientriamo in California. S. Diego.Oggi abbiamo scoperto che:- a Las Vegas si può anche passare tutto il tempo a spendere soldi…

11 Ottobre 2006 - Las Vegas 1

La tattica di ieri sera è stata quella di tenere sveglio Viada e, nel frattempo, io ho cercato di addormentarmi. Funziona. Almeno fino alle 6:15 del mattino: lo sento russare e sembra in maniera più "furiosa" rispetto ai giorni precedenti. Cmq riusciamo a fare le 9 a letto.Per colazione lo Starbucks giusto a dx appena…

10 Ottobre 2006: Grand Canyon e finalmente Vegas

La sveglia è alle 7:15.Per colazione si rinnova il Pine Cpuntry di ieri sera..nonostante la semi-figura di merda. Siamo entrati, ieri sera, chiedendo del tavolo prenotato..secondo me due extraterrestri con le orecchie a punta sarebbero apparsi meno strani ai loro occhi. Cmq il tavolo per cena c'era lo stesso.così come c'era Adriana, la ragazza che…

9 Ottobre 2006 ... 666

La strada sulla quale siamo è la mitica e storica Route 66.Dormiamo al Motel 6. La combinazione da il "diabolioco" numero 666. La giornata è stata relativamente tranquilla: poco meno di 300 miglia percorse con la visita alla Monument Valley, territorio e riserva degli indiani Navajo.Di tale luogo si ricordano una serie di film western…

8 Ottobre 2006

Page. Arizona.Siamo nelle vicinanze del Lago Powell e sembra di essere tornati a luoghi più "civili" o quantomeno più abitati e frequentati. 6000 anime abitano questa città ma (dice Viada citando quanto riportato nella guida) troveremo pochissimi alberi in quanto nel passato sono stati estirpati in quanto sembra portassero male.Per quello che può contare è…

« Precedenti Successivi »