STARNUTI - la realtà dal mio punto di vista
« Precedenti Successivi »
 

ma che bella novitą

Leggevo sul sito ansa.it che la Camusso chiede al Governo la convocazione delle parti sociali soprattutto dopo la formulazione di un documento in vista della finanziaria.Un interrogativo mi assilla, e mi fa pensare che in fondo i sindacati forse stavano sulla luna quando sono stati inventati tutti quei provvedimenti che hanno ucciso la dignitą di…
 

La sindrome di Quirra e la sindrome disoccupazione

Sul sito dell'Unione sarda compare un altro capitolo su uno dei vari incubi che affliggono la Sardegna: la sindrome di Quirra.  L'indagine prosegue, eppure considerare solo l'aspetto sanitario e ambientale sembra non bastare a molti. Non si può non considerare che i tanti morti o i malati che faticano ad andare avanti siano un problema enorme…
 

Marea nera in Sardegna

Questo articolo è riportato dal sito surfcorner.it. Riguarda il grave caso di una perdita di olio combustibile in mare da parte degli impianti della E.On in Sardegna.Non è stato dato alcun risalto a questo disastro (chissà perchè...) eppure i danni ci sono eccome. Anche il ministro dell'ambiente pare abbia dichiarato che non è il caso…
 

NON CI RESTA CHE PROTESTARE

I pastori sardi hanno occupato una sala del consiglio regionale alla fine di questo brano ho inserito la notizia dell'ANSA.Nessuno ascolta più chi sta male, ormai per far sentire la propria disperazione occorre un gesto eclatante, qualcosa che faccia muovere qualche telecamera, perchè se non compare la protesta in qualche canale televisivo ormai, non è…
 

...LA PRETENDE CHI SI VUOLE BENE (SIGH)

Ho visto in questi giorni uno spot pubblicitario del ministero del lavoro il cui slogan è "SICUREZZA SUL LAVORO. LA PRETENDE CHI SI VUOL BENE".Un bel messaggio davvero, solo che io da semplice cittadino, magari stupido e ignorante, ho avuto qualche dubbio da subito.Mi ha colpito la notizia (l'ennesima) di qualche giorno fa riguardante quei…
 

senza futuro

Dottorando si suicida all'università, per me non c'è futuroCercava lavoro per sposarsi. I genitori, un omicidio di stato14 settembre, 19:39Ecco un articolo riportato dal sito dell'ANSA in cui viene riferito un episodio tragico, che conferma come un giovane in Italia viene penalizzato maggiormente quando decide di dedicarsi agli studi.Che razza di nazione è quella in…
 

SAGRA DELLA MANDORLA

le sagre sono un momento di condivisione di tradizioni antiche. L'estate 2010 come tutte le estati vede i paesi della Sardegna immersi del clima festoso di questi avvenimenti.Musiche colori bancarelle spettacoli, chi più ne ha più ne metta, tutto questo attira inevitabilmente la gente che corre a vedere e partecipare alle feste.Segnalo la SAGRA DELLA…
 

il paese delle meraviglie

qualcuno osa definirsi disoccupato? attenzione, perchè in Italia tutto va bene, e dichiararsi disoccupato, inoccupato, cassaintegrato ecc. quindi in precarie condizioni economiche, significa non dire il vero, essere pessimisti e senza alcun rispetto.Mi chiede con che coraggio i ministri continuino a ripeterci che in fondo noi stiamo meglio degli altri, i vari Sacconi e Tremonti…
 

chi vuole un ministero?

è curioso notare come da qualche mese non si parli d'altro a livello di governo e di parlamento di tutto tranne che dei veri problemi, in particolar modo mi colpisce come il ministero dello sviluppo economico sia rimasto senza ministro.Sembra quasi un modo (inconscio?) per dimostrare che in Italia non esiste nessun progresso economico ma…
 

IL SENSO DEL PUDORE

  IL SENSO DEL PUDORE  Il prode Starace sedeva sulla sua scrivania fino a quando, improvvisamente, gli balenò un'idea in mente.Infatti, leggendo  una lettera inviatagli da un tedesco , trovò, al termine della stessa, la parola "SIEG". Quale trovata! avrebbe potuto imporre che nelle lettere, gli italiani, scrivessero "VIVA IL DUCE"!.Ben presto si sparse la voce, e la…
 

« Precedenti Successivi »