D'ORIA Opinioni - Aforismi - Commenti
« Precedenti Successivi »
 

S. ANNA

AUGURI AD OGNI ANNA.
 

ANDAZZO TERRIBILE

L’andazzo terribile del sistema politico- amministrativo non promette niente di buono e  reagisce con impazienza, irritazione, proprio perchè non riesce a comprendere, ad assorbire, a canalizzare un agire non conforme che non si lascia afferrare, e quindi non si lascia definire. A lungo andare, sfregia e deturpa il tessuto democratico e usura ancora di più…
 

SPERANZA

La vita non scorre come noi vorremmo: se spesso ci delude, qualche volta ci può dare pure molto di più di quanto ci aspetteremmo.(G. D’Oria)
 

ESISTENZA

L’esistenza di un uomo è simile ad un labirinto, di cui soltanto lui stesso ne conosce l’uscita.(G. D’Oria)
 

PRECARIETA'

Dilaga l’essere tutti contro tutti e contro tutto, impagliati in una visibile, generalizzata insoddisfazione, abbondante sia in chi ha valide ragioni per esserlo e sia in chi non ne avrebbe motivo alcuno. Perciò la tranquillità appare, ormai, una condizione dimenticata nel seno del passato. In tale contesto, prorompe la precarietà del pubblico agire assediato da…
 

DESIDERI

Appetire e bramare di più di ciò che si ha non aiuta certo ad ottenerlo.(G. D’Oria)
 

FARE FINTA

E’ importante sapere, ma qualche volta bisognerebbe far finta di non sapere affatto.(G. D’Oria)
 

STATO ATTORE

Lo Stato è un primo attore sul palcoscenico dell’economia. Dovrebbe esserlo a pieno titolo per la dimensione dei suoi interventi; in tutti i Paesi (anche in quelli in cui la spesa pubblica ha un peso minore) non ha eguali in nessun altro singolo attore. Dovrebbe esserlo per la insostituibilità della sua azione: senza di esso non…
 

FEDELTA'

Una cosa che costa molto nella vita è rimanere fedeli a se stessi.(G. D’Oria)
 

IRONIA

L’ironia, una volta categoria di ampio uso, di abili repentine battute, è divenuta ora una mercanzia molto saltuaria a riprova che stiamo divenendo sempre più poveri di spirito.(G. D’Oria)
 

« Precedenti Successivi »