Creato da gioventuitaliana_va il 11/02/2008

GIOVENTU ITALIANA VA

Dio Patria Famiglia

 

 

« DEMENZA BRITANNICADignità Umana Cristiana »

Omicidio autorizzato!

Post n°86 pubblicato il 23 Luglio 2008 da gioventuitaliana_va

No alla prima esecuzione capitale della storia Repubblicana italiana. No alla sentenza di morte pronunciata da alcuni giudici italiani contro Eluana Englaro”.
In queste ore si può consumare un terribile dramma che potrebbe restare come una macchia indelebile sulla coscienza di tutto un popolo, quello italiano, che in tante occasioni ha invece manifestato un amore senza confini per la vita umana in ogni sua fase, dal concepimento e fino alla morte naturale. Fermare la mano di chi si appresta a togliere la vita dando attuazione alla sentenza di un tribunale – peraltro sostenuta da alcuni settori minoritari dell’opinione pubblica e della medicina – è a questo punto un dovere insopprimibile per tutte le coscienze libere di questo Paese. E lo pretende il rispetto delle stesse leggi italiane che non ammettono l’eutanasia, tale essendo ciò che si sta per commettere.
Per questo ci rivolgiamo a tutta l’opinione pubblica, ai mondi della cultura e della scienza, del diritto e dell’economia, dell’informazione e del sociale perché con noi, e accanto a noi, sappiano pronunciare un grande “Sì” alla vita e un “No” insuperabile alla condanna a morte di Eluana.
Invitiamo inoltre la famiglia di Eluana ad accogliere l’invito di chi ha dichiarato di voler continuare ad assisterla amorevolmente: altro non è che un affidamento di amore. Al tempo stesso ci impegniamo a sostenere tutti gli sforzi per garantire la vita di Eluana.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GIVarese/trackback.php?msg=5123264

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ControTutti
ControTutti il 23/07/08 alle 09:56 via WEB
Scusa, ma se fosse capitato a te, veramente vorresti essere un vegetale che respira solo perchè tenuto in vita dalle macchine? Non è meno etico che abbiano fatto diventare Eluana un vero e proprio zombie, perchè purtroppo grazie all'accanimento e alla stupidità di tante persone, Eluana è diventata questo una morta che respira! Una persona già celebralmente morta da ben e ripeto ben 16 anni che viene tenuta in vita artificialmente e ripeto artificialmente! Pensa ai film horror stile Frankestain (non so se si scrive così, ma si capisce)! Il continuare a tenerla in vita solo ed esclisivamente al fine di farla respirare è di un macabro che metà basta! E' 16 anni che è un vegetale, è irreversibile, è un corpo inanimato che non ha più via di scampo, dobbiamo farla morire di vecchiaia attaccata ad un respiratore? E poi, quando morirà perchè divenuta vecchia, cosa vi direte voi sostenitori di questa assurda causa del "no omicidio" - "Oh che bello, è già morta da 50anni, ma l'abbiamo fatta respirare fino a che non è ri-morta da sola perchè ormai vecchia!" Questo è quello che vi direte stringendovi la mano? O forse pensate che dopo quasi 20anni Eluana riarpirà gli occhi e dirà "Ciao papà, tutto bene? Cosa mi sono persa?" Ma fate il piacere! Usate la testa!
 
 
gioventuitaliana_va
gioventuitaliana_va il 23/07/08 alle 23:12 via WEB
Gent.le Sig.na Controtutto, mi dispiace che il tuo commento sia retto da un'ignoranza crassa come quella che trasuda dalle tue righe. Vedi, il mio lavoro da ben 22 anni è proprio curare persone come Eluana, ho studiato anni per fare questo e ciò che tu dici è semplicemente dettato dall'impulsività di una ventenne con poche conoscienze... Ti rammento solo che Eluana non è attaccata a nessun respiratore poichè è conservata la capacità ventilatoria spontanea, ma non importa, questo è solo una delle tante inesattezza presenti nel tuo scritto. Comunque ti rimando al nostro blog, dal quale ti risponderò con una intervista che ti aiuterà a capire. E' bello e fa trendy essere contro tutto, ma ti invito ad usare la tua testa nelle valutazione e non a farti infarcire di sciocchezze e superficilità da Novella 2000, un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

APPUNTAMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piccolaefraimstefania.marchegianigiovanedestra_leccoqwillalessandra.saimariacristina.ursoseomoonhopelove10CoachFactoryatreju.1afrikanomarrocristinakimeradgl1sidopaulcaterpilarcinzia
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963