Creato da ELENAMONGIORGI il 11/01/2010

GAME OVER

By Elena Mongiorgi

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« DEVO RICREDERMI ...........GAME OVER ............ I... »

DALLA SPAZZATURA ALLA GIOSTRE ALLA FIERA DI MOLINELLA ........ AGLI AUMENTI DI GAS , LUCE E BENZINA.... COMPLIMENTI!!!!

Post n°12 pubblicato il 30 Giugno 2011 da ELENAMONGIORGI
Foto di ELENAMONGIORGI

DALLA SPAZZATURA , ALLE GIOSTRE DELLA FIERA DI MOLINELLA ..... AGLI AUMENTI DI GAS, LUCE E BENZINA ............

COMPLIMENTI !!!!!!!

Rimango veramente senza parole , credetemi ...... 

Cronistoria del rientro dal lavoro . 

Arrivo , apro il cancello ..... mia figlia sale in macchina e in silenzio ascolta una conversazione in viva voce . 

La telefonata termina , saluto la mia piccolina . 

Scendo dalla macchina , entro definitivamente in casa . Saluto mio marito e mio figlio piu' grande , li bacio.

Mi siedo ..... sono le 20.30, sono a dieta e ho fame ..... devo mangiare subito !!!!!

La cena e' gia' pronta , rigorosamente mi vengono serviti 120 grammi di insalata mista , 120 grammi di vitello magro ( mi raccomando !!!!) . Non e' sufficiente ..... devo mangiare qualcosa d'atro .....illuminazione : la cipolla non ingrassa .

Mia madre abita a pochi metri da me . Prendo la ciotola, vado da lei . La cipolla e' pronta . Di nuovo : EVVIVA !!!!!!!

Ne prendo un po'...... mia madre mi guarda soddisfatta e mi segue.

Mi ri-siedo . La mia mente comincia a pensare , pensare, pensare...... cerco qualcosa in tv ( impresona ..... puo' anche bloccarsi la digestione ) , not foud ..... lascio perdere .

Mia madre sta parlando ...... improvvisamente qualcosa attira la mia attenzione .

La intercetto appena in tempo per sentire :

" Oggi ti hanno dato retta ...... hanno portato un po di spazzatura a Montecitorio e..........

pausa flemmatica e paurosa .....

"hanno aumentato dell'1 % la luce e dell'1.4% il gas "

Rimango perplessa e rispondo :

" Montecitorio e' troppo poco .......... il mio era un progetto piu' ambizioso ..... tutti i comuni delle citta' piu' importanti , da Milano, a Monza .......... a Roma passando magari da Bologna ..... oggi era caldo . Giornata Ideale !!!!! "

Poi taccio , ma la mente pensa ..... io lavoro nel mondo dei trasporti . Non credo ci metterei molto a trovare dei mezzi che possano aiutare i nostri connazionali a far valere le loro ragioni ....... ma resto immobile .

Penso alla benzina , quanto mi costera' fare un pieno domani ???? Adesso 75 euro , il bancomat ha una certa autonomia ...... e se per fare il pieno dovessi sforare ????? Semplice . Non potro' piu' fare il pieno .

Allora guardo mio marito e dico :

" Ho un'altra idea : da domani per un mese nessuno dovrebbe piu' usare la macchina ..... ne per andare al lavoro , ne per andare a fare la spesa ....... bloccheremmo l'economia , mnderemmo a quel paese gli ipermercati e le aziende piangerebbero lacrime amare .... forse finirebbero con l'associarsi ???? ..... pensa come sarebbe contento il bottegaio dell'Alberino !!!!!! "

Lui ride , aspettava la reazione , forse la conosceva gia' .

Mia madre e' ancora in sospeso ..... Le buone notizie non sono terminate .

Ricomincia :

" Ah ..... dimenticavo ! A Molinella i giostrai hanno fatto una manifestazione ieri ..... ma niente da fare ..... il Sindaco non vuole le giostre "

L'ho guardata, e solo in quel momento , sinceramente ho pensato :

NON CE LA POSSO FARE , COSI' NON CREDO .

Perche' ?

Perche' l'anno scorso pensavo fosse un errore che non si sarebbe ripetuto .... chi metterebbe consapevolmente per due ANNI DI SEGUITO delle imbarcazioni lunghezza minima 7 metri in una piazza , privilegiando milionari che non ci sono ........ a scapito dei BAMBINI .......?

DITEMI : CHI LO FAREBBE PER DUE VOLTE DI SEGUITO ? .

Adesso lo sapete .

Ma vi lascio, al di la' di tutto, con un altra domanda :

CHI PERMETTE TUTTO QUESTO ?

lA RISPSTA PURTROPPO E' UNA SOLA : NOI TUTTI .

IL POTERE LO AVREMMO , SE SOLO LO VOLESSIMO IMPUGNARE .

Il problema e' che ha un costo ............ e possiamo sopportarlo solo per poco .

I referendum son passati ...... e ci e' andata fatta bene !

Ma non e' finita qui .

RICORDIAMOCELO

BACI AI RITROVATI .

BENVENUTO AI NUOVI .

EM

PS : ALBERINO E' IL PICCOLO PAESE NATALE DI SEVERINO FERRARI E DELLA SOTTOSCRITTA ( associazione pessima per il vero , prendetelo solo come un dato di fatto . )

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Strong_EmotionCamionistaStefanosilvia_bernardoniSoGood19.0maestrimichelearmandotestiale_vr_71speciottilucaELENAMONGIORGIshangri.labella.mattepsicologiaforenseCoralie.frhscic
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963