GRACE/WASTELAND - SCONNESSIONI DI RUMORE MENTALE STRATIFICATO
« Precedenti Successivi »
 

(Un) Delirio

Comizi sguai(n)ati, statuette scagliate, calci in bocca e all’intelligenza, “santi” insanguinati, profeti in odore d’Inferno, uomini giusti mandati "ai ratti" (ho tanta paura per Roberto S.), uomini onesti sbattuti in cassa….integrazione…che non sia per la tomba (e al loro posto schiavi bambini a migliaia di chilometri…ma anche schiavi sulle impalcature a decine di metri), colpi…
 

Il nostro fragile equilibrio

Cantava il suo destino copiando le parole e confondeva la fortuna con i ricordi di chi gli stava lì vicino Aveva perso la sua strada facendo finta di volare ma nel suo sogno ricorrente si vedeva chiaramente precipitare Forse il mondo non cambierà e anche se cambierà prese un respiro per comprendere il nostro fragile…
 

L'abbraccio mortale

 Il treno delle immagini passa sul televisore verso l'una di notte del 7 dicembre...d'improvviso dal finestrino un volto conosciuto..il treno si ferma. Pippo Delbono...maschere deformi...preti sinistri...femmine folli...un ragazzo down...nudo...tutto già visto...un anno fa a teatro. Tranne un vecchio del pubblico che sbraita agitando un bastone contro il regista. Il giorno dopo dovevo di nuovo incontrare…
 

The Flame

 Sono nato da vecchi cromosomi che, in inaudita mutazione, si trasformarono in 3 kili e 2 di abbacinante argento vivo addosso....non per niente lo chiamano miracolo della vita.Mia madre dice che da piccolo sorridevo praticamente sempre e non era un sorriso ebete ma curioso, che chiedeva le cose con acutezza, che vedeva colori senza soluzione di…
 

(N0)Superman

 Toc toc toc tocbussa il mattino sul mio duodenoUn rapido lavaggio di stanchezza con spruzzo irregolare e raggi di pensieri puzzolenti e nauseanti da buttare nell'incoscenza in attesa di quelli nuovi che non arrivano.Nel tempo del frattempo ansie sospese che si librano in un vuoto piatto, muscoli che si muovono inanimati in spazi assenti, facce…
 

Friabile

Disegnarsi...verrebbe da dire con che. Se la punta del pennino è fragile, quante volte si spezzerà prima di tratteggiare delle linee con una loro forma? Tante macchie d'inchiostro sul foglio a rendere il disegno incomprensibile, mostruoso, penoso, irrimediabile. Basta un pensiero forte, responsabile che l'anima si sbriciola in sgomento, di più in disperazione...e le sembra…
 

Disegnando linee

Disegnàti Oldboy. Disegnàti in linee con archi di pensieri che danzano in punta di penna. Disegnàti percorsi liberi che vanno dalla pelle ai ventricoli, dalle dita al cervello, dai piedialla terra. Sentila questa terra, toccala, non mettere troppi strati comodi ad allontanartida essa. E non aver paura di disegnare percorsi immaginati...ti indicheranno la via. Visita…
 

Pazza Alda!!!

mi raccomando....mandaci una cartolina...
 

Notte-tempo

"Nel mio mondo invertito i fumi del mattino schiacciano il mio cervello tanto quantoi sonni della sera lo alleggeriscono. Intorpidiscono i pensieri gettandoliin un lago freddo che li gonfia, li appesantisce, li deforma. Filamenti allungati incagliati suimiei nervi, che cerco di far scivolare via da me e, dal numero di essi che mi rimane impigliato,dipende…
 

Dov'è finita la mia carezza?

Quelli come OldBoy hanno appeso un ritratto del proprio enorme cuore malandato in un angolo sospesodentro di sè. E ogni mattina lo sbirciano senza farsi vedere sperando che qualche cicatrice sia menovisibile. Lo hanno celato sotto una tenda pesante di sarcasmo per non sottometterlo agli occhidel mondo e vogliono far credere che non gli interessi…
 

« Precedenti Successivi »