GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO SU http:...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 2/09/2009 - Via libera per l’opera che collegherà Graffignana a Borghetto

Post n°90 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da miryamco5

La Provincia sui lavori: «Non sono partiti per questioni burocratiche, presto l’iter verrà sbloccato»
A settembre il cantiere della ciclabile
Via libera per l’opera che collegherà Graffignana a Borghetto

Borghetto Potrebbe sbloccarsi già in settimana l’iter burocratico per l’avvio del cantiere della nuova pista ciclabile Graffignana-Borghetto lungo l’asta della strada provinciale 125 a partire dal vecchio ponte sul Lambro fino all’innesto con la strada provinciale 23 Lodi-Borghetto. Del progetto si discute nel merito ormai da tre anni, e lo scorso marzo si era svolta la gara con l’aggiudicazione provvisoria alla società Platti Costruzioni Generali di Borgo San Giovanni, che si è aggiudicata il lavoro offrendo un ribasso del 6,133 per cento su un importo a base d’asta di 467mila euro. Da allora, nonostante siano passati oltre cinque mesi, nessun cantiere è stato aperto. «Confidiamo che settembre porti l’inizio dei lavori - dice il sindaco di Borghetto Franco Rossi -. Finora abbiamo avuto rassicurazioni in merito, ma sappiamo che la Provincia ha avviato una ricognizione di tutti i lavori previsti per valutare le relative coperture economiche, e in assenza di comunicazioni ufficiali ci chiediamo se questo ritardo nei lavori dipenda da qualche valutazione tecnica o economica». In realtà, è lo stesso assessore provinciale Nancy Capezzera a dare garanzie che non c’è nessun intoppo al progetto. «Abbiamo rivisto insieme agli uffici tutti i lavori pendenti, e la ciclabile Graffignana-Borghetto non è mai partita solo per questioni meramente burocratiche - spiega l’assessore -. Tra i tempi tecnici, le elezioni, il cambio dei dirigenti competenti e la mole di lavoro che abbiamo affrontato in questi primi mesi, la pratica era in giacenza in attesa di essere sbloccata. In questi giorni l’iter sarà sbloccato in modo da consentire quanto prima l’avvio del cantiere». Il progetto prevede il congiungimento di Graffignana a Borghetto attraverso il vecchio ponte sul Lambro, la realizzazione di una pista ciclabile a lato della 125 e l’innesto fino alla provinciale 23 Lodi-Borghetto con un percorso in sicurezza fino alla rotatoria di via Fossadolto. La pista ciclabile avrà una larghezza di tre metri e mezzo per i due chilometri e mezzo a fianco della provinciale 125, mentre per i 500 metri di collegamento al centro di Graffignana sarà riqualificata la sede stradale della vecchia provinciale, ponte sul Lambro compreso, con consolidamento statico e messa in sicurezza. Il finanziamento dei lavori si aggira sui 600mila euro, di cui metà a carico della Provincia e metà a carico dei comuni: Borghetto con 200mila euro, ripartiti in cinque versamenti annuali di 40mila euro di cui ne manca ancora solo uno, e Graffignana con i restanti 100mila euro.Andrea Bagatta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963