GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalopantaleoefrancaIlariaParente
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 7/10/2009 - Marcegaglia, contro la crisi si ragiona su nuove misure

Post n°124 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da miryamco5

Marcegaglia, contro la crisi si ragiona su nuove misure

graffignana La cassa integrazione ordinaria potrebbe essere estesa a tutti 120 i lavoratori della Marcegaglia (Ponteggi Dalmine) di Graffignana. La prospettiva è stata illustrata alle rsu dai vertici aziendali, anche se per il momento non è ancora chiaro quando potrebbe partire la “nuova” cassa. Se l’ipotesi andrà in porto, i lavoratori Marcegaglia coinvolti dal provvedimento saranno un massimo di 120, e si asterranno dal lavoro uno o due giorni la settimana. In realtà, la cassa integrazione ordinaria dovrebbe riguardare circa 110 lavoratori, perché una minima parte del totale, una decina, resterebbe sempre in fabbrica per curare la parte amministrativa, ricevere gli ordini e i carichi dei fornitori. Attualmente alla Marcegaglia di Graffignana è già in corso la cassa integrazione, che però è stata richiesta per un massimo di 60 lavoratori: ogni settimana, a rotazione, una ventina di dipendenti resta a casa. Con la nuova soluzione illustrata alle rsu, si passerebbe da una cassa a rotazione a una cassa che coinvolgerebbe tutti i dipendenti, ma soltanto uno o due giorni la settimana. Questo almeno fino a quando gli ordini non torneranno a salire. «L’estensione della cassa integrazione a tutti i lavoratori permetterebbe di avere una distribuzione più equa del provvedimento - spiega una rsu -, la data di partenza della nuova misura è però ancora da definire nel dettaglio, anche perché si tratterebbe di raggiungere un nuovo accordo rispetto a quello in vigore attualmente, che prevede una cassa per un massimo di una sessantina di lavoratori». Sul fronte delle commesse, la situazione risente ancora della crisi del settore edilizio. Nei mesi di giugno e luglio il reparto giunti del polo di Graffignana ha registrato una “fiammata” di ordini, oggi però il boom pare rientrato. È aumentato invece molto il noleggio dei ponteggi, attività che fino ad alcuni mesi fa veniva eseguita da una società esterna, ma che oggi la Marcegaglia di Graffignana ha riportato all’interno dei confini aziendali, affidando il servizio a dipendenti del gruppo. Lor. Rin.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963